In qualità di amministratore, puoi decidere quali impostazioni controllano l'hardware Google Meet della tua organizzazione. Puoi modificare alcune impostazioni per i singoli dispositivi e altre solo a livello di unità organizzativa.
Impostazioni di servizio
Le impostazioni di servizio possono essere applicate solo a livello di parco dispositivi e non possono essere aggiornate per un'unità organizzativa. Per modificare le impostazioni di servizio:
-
Accedi alla Console di amministrazione Google.
Accedi utilizzando l'account amministratore (che non termina con @gmail.com).
-
Go to Menu DevicesGoogle Meet hardwareSettings.
- Seleziona il riquadro contenente le impostazioni che vuoi modificare.
Gli amministratori delle impostazioni di servizio possono modificare quanto segue.
- Registrazione dei dispositivi: decidi se gli utenti devono disporre dell'autorizzazione di amministratore per registrare i dispositivi. Per maggiori dettagli, vedi Registrare e concedere in licenza i dispositivi hardware Meet.
- Accesso diretto all'interoperabilità incorporata: consente ai dispositivi hardware Meet di partecipare a chiamate di terze parti senza attendere l'ammissione. Per maggiori dettagli, vedi Utilizzare l'hardware Meet per partecipare a una riunione Zoom.
- Avvisi per i nuovi dispositivi: decidi se l'amministratore riceve un avviso quando viene registrato un nuovo dispositivo.
- Avviso di sospensione sul dispositivo: decidi se gli utenti possono visualizzare avvisi relativi all'abbonamento sul dispositivo.
Impostazioni di un singolo dispositivo
Queste impostazioni vengono applicate a livello di singolo dispositivo. Esistono diversi modi per modificarle:
Configurare un'impostazione individuale per 1 dispositivo
-
Accedi alla Console di amministrazione Google.
Accedi utilizzando l'account amministratore (che non termina con @gmail.com).
-
Go to Menu DevicesGoogle Meet hardwareDevices.
-
Scegli un dispositivo specifico dall'elenco.
-
Fai clic sulla scheda Impostazioni dispositivo per espandere l'elenco delle singole impostazioni del dispositivo e apportare le modifiche che preferisci.
Per alcune funzionalità potrebbe essere necessario disporre del privilegio Gestione dispositivi per l'hardware Google Meet.
Configurare un'impostazione individuale per un massimo di 50 dispositivi
Puoi aggiornare alcune impostazioni per più dispositivi contemporaneamente. Questa operazione è chiamata azione collettiva.
-
Accedi alla Console di amministrazione Google.
Accedi utilizzando l'account amministratore (che non termina con @gmail.com).
-
Go to Menu DevicesGoogle Meet hardwareDevices.
-
Seleziona le caselle per selezionare i dispositivi o filtrarli in base all'unità organizzativa o ad altri criteri.
-
Fai clic su Altro per visualizzare un elenco di singole impostazioni dei dispositivi che possono essere modificate con un'azione collettiva.
Per alcune funzionalità potrebbe essere necessario disporre del privilegio Gestione dispositivi per l'hardware Google Meet.
Per maggiori dettagli, vedi Eseguire l'aggiornamento collettivo delle impostazioni dell'hardware Meet.
Impostazioni che gli amministratori possono modificare per singoli dispositivi:
- Nome dispositivo: aggiungi un nome per il dispositivo. Per maggiori dettagli, vedi Assegnare un nome al dispositivo.
- ID risorsa: aggiungi il tuo ID interno per il dispositivo.
- Calendario assegnato: associa un calendario a un dispositivo per pianificare le riunioni per il dispositivo. Per maggiori dettagli, vedi Assegnare un calendario Google Calendar all'hardware Meet.
- Nota: da utilizzare per registrare e condividere informazioni su un dispositivo con altri amministratori.
- Rilevamento del numero di partecipanti: consenti all'hardware Meet di segnalare i dati sull'occupazione delle stanze. Per maggiori dettagli, vedi Attivare il rilevamento del numero di partecipanti.
- Elaborazione software dell'audio: scegli se applicare la cancellazione eco e il controllo del guadagno audio. Per maggiori dettagli, vedi Attivare o disattivare l'elaborazione software dell'audio.
- Cancellazione del rumore: scegli l'impostazione predefinita di cancellazione del rumore per ogni chiamata. La cancellazione del rumore rimuove i rumori diversi dalla voce. Per maggiori dettagli, vedi Attivare o disattivare la cancellazione del rumore per impostazione predefinita.
- Posizione originale fotocamera: imposta la posizione originale predefinita di una fotocamera supportata utilizzando il controller touch. Per maggiori dettagli, vedi Attivare o disattivare l'impostazione della panoramica e inclinazione zoom.
- Volume predefinito: imposta il volume iniziale per ogni chiamata.
- Sistema di controllo di terze parti: collega l'hardware Meet a un sistema di controllo di terze parti. Specifica l'URL dell'API o l'URL della UI web del sistema di controllo oppure entrambi. Per maggiori dettagli, vedi Integrare sistemi di controllo di terze parti.
Impostazioni regolabili a livello di unità organizzativa
Queste impostazioni vengono applicate a livello di unità organizzativa.
Personalizzare i dispositivi in base all'unità organizzativa
Queste impostazioni potrebbero essere visualizzate anche nella Console di amministrazione come Impostazioni hardware Google Meet ereditate.
Prima di iniziare: se devi configurare un reparto o un team per questa impostazione, vedi Aggiungi un'unità organizzativa.
-
Accedi alla Console di amministrazione Google.
Accedi utilizzando l'account amministratore (che non termina con @gmail.com).
-
Go to Menu DevicesGoogle Meet hardwareSettings.
- Nel riquadro Dispositivi, fai clic su Impostazioni .
- Seleziona il riquadro contenente le impostazioni che vuoi modificare. Per l'elenco completo delle impostazioni, consulta la tabella seguente.
- (Facoltativo) Per applicare l'impostazione a un reparto o a un team, seleziona un'unità organizzativa a lato Mostrami come fare
- Sulla pagina Impostazioni di sistema, modifica una o più impostazioni per i tuoi dispositivi.
-
Fai clic su Salva. In alternativa, puoi fare clic su Sostituisci per unità organizzativa.
Per ripristinare in un secondo momento il valore ereditato, fai clic su Eredita.
Le modifiche possono richiedere fino a 24 ore, ma in genere sono più rapide. Scopri di più
Impostazioni del dispositivo
Impostazioni del dispositivo che gli amministratori possono modificare a livello di unità organizzativa:
- Canale di rilascio: passa dai dispositivi tra le release del software stabile, stabile posticipato, beta o di test dell'hardware Google Meet. Per maggiori dettagli, vedi Canali di rilascio del browser Chrome.
- Riavvio temporizzato: scegli l'ora locale in cui verranno riavviati i dispositivi. L'opzione predefinita sceglie l'ora per il riavvio che causerà le minori interruzioni dell'attività. Per maggiori dettagli, vedi Verificare le impostazioni di riavvio e fuso orario.
- Risparmio energetico dei display: decidi se i display si spengono automaticamente quando inattivi. Per informazioni dettagliate, vedi Gestire le impostazioni di risparmio energetico.
- Fuso orario: scegli se il dispositivo mantiene il fuso orario attuale o se è impostato sull'ora locale. Per maggiori dettagli, vedi Verificare le impostazioni di riavvio e fuso orario.
- Schermata Home: modifica gli sfondi e i temi della schermata Home visualizzati sui dispositivi. Per maggiori dettagli, vedi Gestire sfondi e tema della schermata Home.
- Salvaschermo: decidi se mostrare o meno immagini personalizzate sui dispositivi hardware Meet della tua organizzazione quando non in uso e quando vengono visualizzate. Per maggiori dettagli, vedi Mostrare immagini salvaschermo personalizzate.
- Telefonate: decidi se i partecipanti possono partecipare alle riunioni telefonicamente. Per maggiori dettagli, vedi Invitare persone a partecipare a una riunione.
- Controllo vocale con Hey Google: decidi se attivare o meno il controllo vocale con Hey Google sui dispositivi. Per maggiori dettagli, vedi Attivare il controllo vocale con Hey Google.
- Interoperabilità integrata: consente ai dispositivi hardware Meet di connettersi a riunioni ospitate su piattaforme per videoconferenze di terze parti. Per maggiori dettagli, vedi Consentire all'hardware Meet di utilizzare servizi di videoconferenza di terze parti.
- Check-in nella stanza: consente agli utenti di fare il check-in nella stanza del dispositivo. Per maggiori dettagli, vedi Usa la modalità Complementare per la didattica mista e la collaborazione.
Avvisi
Le impostazioni degli avvisi possono essere modificate dagli amministratori a livello di unità organizzativa.
- Destinatari degli avvisi: decidi quali indirizzi email e numeri di cellulare devono ricevere avvisi offline o relativi alle periferiche.
- Avvisi dispositivi: decidi se inviare avvisi e se via email o sul cellulare quando lo stato di un dispositivo cambia.
- Avvisi periferiche: decidi se inviare gli avvisi via email o SMS quando lo stato di una periferica cambia.
- Avvisi sui problemi delle periferiche: decidi quali periferiche mancanti attivano gli avvisi.
Per maggiori dettagli sugli avvisi, vedi Avvisi relativi a problemi di connettività e periferiche.
Condivisione dei dati
Impostazioni di condivisione dei dati che gli amministratori possono modificare a livello di unità organizzativa.
- Inviare dati di diagnostica: stabilisci se il dispositivo invia a Google informazioni sull'utilizzo, dati diagnostici dettagliati e feedback degli utenti per contribuire a migliorare l'hardware Meet.
- Log e feedback: decidi se l'hardware Google Meet carica i log del dispositivo due volte al giorno su Google. Se l'amministratore segnala un problema all'assistenza Google Workspace, i log sono a sua disposizione per contribuire a risolvere il problema.
Segnalazioni di errori: decidi se il dispositivo invia o meno le statistiche sull'utilizzo di Google e i report sugli arresti anomali in caso di errore di un processo del sistema o del browser. Le statistiche sull'utilizzo non includono URL di pagine web o informazioni personali. I report sugli arresti anomali, tuttavia, contengono informazioni sul sistema raccolte dal momento dell'arresto anomalo e potrebbero comprendere URL di pagine web o informazioni personali. - Generazione di report sullo stato del dispositivo: decidi se i dispositivi registrati nell'organizzazione segnalano il loro stato a Google e all'amministratore. Il report identifica la versione dell'hardware, del software e del sistema operativo utilizzati dai dispositivi, nonché:
- Se il dispositivo è online
- Se il dispositivo è aggiornato
- Se il dispositivo è conforme ai criteri del dominio
Argomento correlato
Google, Google Workspace e marchi e loghi correlati sono marchi di Google LLC. Tutti gli altri nomi di società e prodotti sono marchi delle rispettive società a cui sono associati.