Notifica

Per assistenza con Fitbit Ace LTE, visita la pagina support.google.com/fitbitacelte.

In che modo Fitbit può aiutarmi a rilevare la mia temperatura?

Rileva la tua temperatura nel tempo per identificare meglio schemi e tendenze.

Per istruzioni su come modificare le unità di misura della temperatura sul tuo dispositivo Fitbit o nell'app Fitbit, consulta Come si cambiano le unità di misura nel mio account Fitbit?

Espandi tutto Comprimi tutto

Temperatura corporea

Cos'è la temperatura corporea?
La temperatura corporea è la temperatura all'interno del tuo corpo, solitamente misurata con un termometro. In genere varia meno della temperatura cutanea.
La temperatura corporea è indicata come temperatura interna da alcune funzionalità e alcuni dispositivi Fitbit.
Come si registra manualmente la temperatura corporea con l'app Fitbit?
  1. Attiva il riquadro Temperatura corporea toccando l'icona a forma di matita in alto a destra nella scheda Oggi. Tocca l'opzione accanto a Temperatura corporea e poi Salva.
  2. Dalla scheda Oggi nell'app Fitbit, tocca il riquadro Temperatura corporea. Viene mostrato un grafico delle tue temperature corporee.
  3. Tocca + Registra temperatura in basso a destra.
    Su alcuni modelli di smartphone potrebbe essere visualizzata invece l'opzione + Aggiungi temperatura in basso a destra. Tocca + Aggiungi temperatura e poi Registra manualmente.
  4. Inserisci la data e l'ora in cui hai misurato la temperatura e la temperatura corporea e poi Salva.
Se registri una temperatura senza una connessione a internet, i dati verranno inviati ai server Fitbit quando il tuo smartphone si riconnetterà a internet. In rari casi, il salvataggio sui server Fitbit potrebbe non riuscire. Se noti che mancano dati nell'app, registrali di nuovo.
Come si utilizza l'app Termometro su smartphone Pixel con Fitbit?

L'app Termometro dispone di una funzionalità per la temperatura corporea sugli smartphone Pixel idonei. Con questa funzionalità, puoi utilizzare il tuo smartphone per effettuare misurazioni della temperatura corporea e poi salvarle nell'app Fitbit. Tieni presente che questa funzionalità attualmente è disponibile solo in determinati paesi e su alcuni smartphone Pixel. Per ulteriori informazioni, consulta Come si misura la temperatura con lo smartphone Pixel?

Come faccio a configurare la connessione tra l'app Termometro di Pixel e l'app Fitbit?

Puoi configurare la connessione dall'app Fitbit o dall'app Termometro.

App Fitbit

  1. Dalla scheda Oggi nell'app Fitbit, tocca il riquadro Temperatura corporea. Se il riquadro Temperatura corporea non è visibile, aggiungilo toccando l'icona a forma di matita in alto a destra nella scheda Oggi e attivando l'opzione accanto a Temperatura corporea e poi Salva.
  2. Tocca Inizia nella scheda Misura la temperatura. Verrà visualizzata una schermata introduttiva. Tocca Continua.
  3. Quando ti viene richiesto di connettere il Termometro ad altre app, attiva l'opzione per consentire al Termometro di condividere i dati sulla temperatura corporea con Fitbit e poi Consenti.
    • Puoi gestire o disattivare il collegamento in Impostazioni e poi Gestisci i tuoi dati nell'app Termometro.
  4. Dopo aver configurato le autorizzazioni e le impostazioni corrette, esegui la misurazione della temperatura seguendo le istruzioni in Come si misura la temperatura con lo smartphone Pixel?. Dopo aver misurato la temperatura, tocca Salva in basso a destra.
  5. Vedrai una schermata che spiega come vengono salvati i risultati nel tuo profilo Fitbit. Tocca Salva. Il valore della temperatura corporea viene salvato su Fitbit e può essere visualizzato su un grafico della temperatura corporea.

App Termometro

  1. Assicurati che l'app Fitbit sia installata sul tuo smartphone e di aver eseguito l'accesso a Fitbit utilizzando un Account Google.
  2. Apri l'app Termometro sul tuo smartphone Pixel e tocca Temperatura corporea.
  3. Quando ti viene richiesto di connettere il Termometro ad altre app, attiva l'opzione per consentire al Termometro di condividere i dati sulla temperatura corporea con Fitbit e poi Consenti. Segui le istruzioni sullo schermo per configurare le autorizzazioni e le impostazioni.
    • Puoi gestire o disattivare il collegamento in Impostazioni e poi Gestisci i tuoi dati nell'app Termometro.
  4. Misura la temperatura seguendo le istruzioni nell'articolo Come si misura la temperatura con lo smartphone Pixel? Dopo aver misurato la temperatura, tocca Salva in basso a destra.
  5. Nella schermata Risultati recenti, tocca Salva in Fitbit accanto al valore della temperatura che vuoi condividere con Fitbit.
  6. Si aprirà l'app Fitbit e una schermata che spiega come vengono salvati i risultati nel tuo profilo Fitbit. Tocca Salva. Il valore della temperatura corporea verrà salvato su Fitbit e potrà essere consultato su un grafico della temperatura corporea.

Risoluzione dei problemi

Se la temperatura non è stata salvata nell'app Fitbit o ricevi un messaggio di errore, verifica quanto segue:

  • Hai eseguito l'accesso all'app Fitbit. In caso contrario, ti verrà richiesto di accedere. Dopo aver effettuato l'accesso, torna all'app Termometro e riprova a condividere la tua temperatura.
  • L'app Fitbit è installata. In caso contrario, si aprirà il Play Store per consentirti di scaricare l'app Fitbit. Scarica l'app e accedi al tuo account Fitbit. Poi torna all'app Termometro e riprova a condividere la tua temperatura.
  • Hai eseguito l'accesso all'app Fitbit utilizzando un Account Google. Se non hai spostato Fitbit sul tuo Account Google, segui le istruzioni in Cosa devo sapere sul trasferimento di Fitbit al mio Account Google?. Dopo aver spostato il tuo account, torna all'app Termometro e riprova a condividere la temperatura.
  • Non hai eseguito l'accesso a un account bambino in Fitbit. Il salvataggio delle temperature corporee per i profili bambino attualmente non è supportato.
  • Non stai cercando di salvare un risultato per una fascia di età compresa tra 0 e 3 mesi o 3 e 36 mesi sul tuo account Fitbit per adulti. Dovresti salvare solo i tuoi dati nel tuo account Fitbit.
Come si usa l'app Fitbit per monitorare le temperature misurate con l'app Termometro di Pixel?

App Fitbit

  1. Dalla scheda Oggi nell'app Fitbit, tocca il riquadro Temperatura corporea.
  2. Tocca + Aggiungi temperatura in basso a destra e poi Termometro.
  3. Misura la temperatura seguendo le istruzioni nell'articolo Come si misura la temperatura con lo smartphone Pixel?
  4. Dopo aver misurato la temperatura, tocca Salva in basso a destra. Il valore della temperatura corporea verrà salvato su Fitbit e potrà essere consultato su un grafico della temperatura corporea.

App Termometro

Puoi anche misurare la temperatura corporea partendo dall'app Termometro sullo smartphone Pixel e salvare i dati nell'app Fitbit.

  1. Apri l'app Termometro sul tuo smartphone Pixel e tocca Temperatura corporea.
  2. Segui le istruzioni riportate in Come si misura la temperatura con lo smartphone Pixel? per effettuare una misurazione della temperatura. Dopo aver misurato la temperatura, tocca Salva in basso a destra.
  3. Nella schermata Risultati recenti, tocca Salva in Fitbit accanto al valore della temperatura che vuoi condividere con Fitbit. Si aprirà l'app Fitbit, dove è possibile visualizzare il valore della temperatura su un grafico della temperatura corporea.
    • I dati non vengono condivisi automaticamente con l'app Fitbit. Se tocchi Salva in Fitbit accanto a un valore di temperatura, viene condiviso solo quel valore.

 

Risoluzione dei problemi

Messaggio di errore Soluzione
Impossibile raggiungere il sensore di temperatura. Apertura di Fitbit in corso…

Quando apri l'app Termometro da Fitbit, potresti visualizzare un messaggio di errore se il sensore di temperatura non è attualmente disponibile. Tornerai automaticamente all'app Fitbit.

Per ulteriori dettagli, chiudi l'app Fitbit e apri l'app Termometro. Nella schermata principale dell'app Termometro viene visualizzato un breve riepilogo del problema (ad esempio, il sensore potrebbe essere troppo caldo) insieme a consigli su come risolverlo. Per maggiori dettagli, consulta Come si misura la temperatura con lo smartphone Pixel?

Questo risultato non è stato
salvato su Fitbit

(Fascia d'età
0-3 mesi o 3-36 mesi)

I risultati della temperatura per una fascia di età compresa tra 0 e 3 mesi o 3 e 36 mesi non possono essere salvati in account Fitbit per adulti.
Dovresti salvare solo i tuoi dati nel tuo account Fitbit.

Note

  • I valori dell'app Termometro archiviati in Fitbit possono essere visualizzati su qualsiasi smartphone Android. La consultazione dei dati salvati dall'app Termometro non è ancora supportata nell'app Fitbit per iOS. Puoi esportare i tuoi dati per controllare i dati di Termometro salvati su Fitbit. Per maggiori dettagli, consulta Come posso esportare i miei dati Fitbit?
  • Nell'app Fitbit, i timestamp vengono gestiti in modo diverso per le temperature registrate manualmente rispetto a quelle salvate dall'app Termometro. Per le registrazioni manuali, i timestamp sono sempre visualizzati nell'ora locale al momento della registrazione. Non si aggiornano quando cambiano i fusi orari. Per le temperature salvate dall'app Termometro, i timestamp vengono visualizzati nell'ora locale corrente, in base alle impostazioni di sistema dello smartphone.
  • Se registri una temperatura senza una connessione a internet, i dati verranno inviati ai server Fitbit quando il tuo smartphone si riconnetterà a internet. In rari casi, il salvataggio sui server Fitbit potrebbe non riuscire. In questo caso, puoi esportare nuovamente il valore dall'app Termometro su Fitbit entro 7 giorni dal momento della misurazione.
Come si eliminano le temperature corporee dall'app Fitbit?
  1. Dalla scheda Oggi nell'app Fitbit, tocca il riquadro Temperatura corporea. Viene mostrato un grafico delle tue temperature corporee con un elenco della cronologia delle temperature di seguito.
  2. Tocca un singolo valore di temperatura.
  3. Tocca l'icona di eliminazione in alto a destra e poi quando ti viene chiesto di confermare se vuoi eliminare questo valore. Il valore verrà quindi rimosso dall'elenco delle temperature.

Quando rimuovi un valore della temperatura corporea dall'app Fitbit, questo non verrà eliminato dall'app Termometro del tuo smartphone. Allo stesso modo, se rimuovi un valore dall'app Termometro del tuo smartphone, questo non verrà eliminato da Fitbit.

Note

Come si consultano le tendenze e i valori della mia temperatura corporea?
  1. Dalla scheda Oggi nell'app Fitbit, tocca il riquadro Temperatura corporea. Se il riquadro Temperatura corporea non viene visualizzato, seleziona l'icona a forma di matita in alto a destra nella scheda Oggi e attiva l'opzione accanto a Temperatura corporea e poi Salva. Viene mostrato un grafico delle tue temperature corporee con un elenco della cronologia delle temperature di seguito.
  2. Tocca una singola temperatura nell'elenco per consultare i dettagli su quel valore.

Temperatura cutanea

Cos'è la temperatura cutanea?
La temperatura cutanea è la temperatura sulla superficie della pelle. Solitamente varia di più della temperatura corporea, perché il riscaldamento o raffreddamento della pelle è uno dei modi in cui il corpo si autoregola e mantiene stabile la temperatura corporea. Alcuni dispositivi Fitbit utilizzano un sensore per stimare la temperatura cutanea basale, utilizzando fino a 30 giorni di dati. Ogni mattina, puoi controllare la tua temperatura cutanea dell'ultimo periodo di sonno e confrontarla con la tua temperatura basale personale. Noterai queste informazioni come variazione della temperatura cutanea (sia che la tua temperatura cutanea era più alta o più bassa della tua temperatura basale).
Quali dispositivi Fitbit registrano la variazione della temperatura cutanea?

Fitbit Sense e Fitbit Sense 2 utilizzano un sensore dedicato per stimare la variazione della temperatura cutanea durante le sessioni di sonno. Fitbit Charge 4, Fitbit Charge 5, Fitbit Charge 6, Google Pixel Watch 2, Google Pixel Watch 3, Fitbit Inspire 2, Fitbit Inspire 3, Fitbit Luxe e la serie Fitbit Versa rilevano la variazione della temperatura cutanea misurata durante il sonno tramite i sensori esistenti.

In che modo Fitbit calcola la mia temperatura basale?

Ogni persona ha una temperatura basale diversa dall'altra. Quando indossi un dispositivo Fitbit compatibile durante il sonno, il dispositivo controlla la tua temperatura cutanea ogni minuto. Una volta che l'app Fitbit ha monitorato i tuoi dati della temperatura cutanea durante il sonno per almeno 3 giorni, stima la tua temperatura basale. Mentre continui a indossare il tuo dispositivo Fitbit durante il sonno, l'app Fitbit utilizza i dati di fino a 30 giorni per regolare la tua temperatura basale.

Come si consultano le tendenze della mia temperatura cutanea?
Sense e Sense 2
  1. Indossa il tuo dispositivo per almeno 3 giorni, anche mentre dormi.
  2. Al risveglio, apri l'app Fitbit e tocca il riquadro Variazione temperatura cutanea.
    Vedrai una cronologia delle variazioni della temperatura cutanea durante il sonno, insieme alle letture della temperatura interna che hai registrato manualmente.
  3. Tocca il riquadro per consultare le variazioni della tua temperatura cutanea durante il sonno in ordine cronologico, insieme con i dati della temperatura interna registrati manualmente.
  4. Tocca un registro per consultare minuto per minuto la variazione della tua temperatura cutanea durante la sessione di sonno più recente.

Puoi notare una maggiore variazione quando consulti i tuoi dati minuto per minuto, rispetto alla variazione della temperatura cutanea generale per una sessione di sonno. La tua temperatura cutanea cambia durante il periodo di sonno mentre ti muovi e il tuo corpo si autoregola. La variazione generale si basa sulla tua temperatura cutanea media durante una sessione di sonno

Charge 4, Charge 5, Charge 6, Inspire 2, Inspire 3, Luxe, serie Versa, Google Pixel Watch 2 e Google Pixel Watch 3
  1. Indossa il tuo dispositivo per almeno 3 notti, in particolare mentre dormi.
  2. La mattina, apri l'app Fitbit e tocca il riquadro Metriche di salute .
  3. Tocca il riquadro Variazione della temperatura cutanea per visualizzare ulteriori dettagli, inclusi i tuoi dati storici.
Come posso controllare la mia temperatura cutanea su Google Pixel Watch 2?
  1. Indossa il tuo dispositivo per almeno 3 giorni, quando vai a dormire.
  2. Quando ti svegli, apri l'app Fitbit e seleziona il riquadro Variazione temperatura cutanea.
  3. Tocca un record del sonno per visualizzare ulteriori dettagli.
Google Pixel Watch 3 introduce la funzionalità Riepilogo mattutino Fitbit, che fornisce informazioni chiave come le metriche di salute vitali e la temperatura cutanea. Per ulteriori informazioni, consulta Riepilogo mattutino.
Perché la mia temperatura cutanea varia?

La temperatura cutanea solitamente varia nel corso di una sessione di sonno. I fattori che possono causare variazioni della temperatura cutanea durante la notte includono cambiamenti della temperatura della stanza, biancheria da letto, ritmo circadiano, ciclo mestruale o insorgenza di una malattia. Tieni presente che cambiamenti significativi della temperatura ambiente possono influire negativamente sul rilevamento della temperatura cutanea.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
4857482149531082239
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
5306962
false
false