Notifica

Per assistenza con Fitbit Ace LTE, visita la pagina support.google.com/fitbitacelte.

Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza?

Se non riesci a trasferire i dati dal tuo dispositivo Fitbit al tuo account oppure hai interrotto la ricezione delle notifiche dal tuo smartphone, il tuo dispositivo potrebbe essere disconnesso.
Nota: se noti l'icona dello smartphone disconnesso su Google Pixel Watch, Sense o Versa 3, il tuo dispositivo Fitbit non può comunicare con lo smartphone. Completa la procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito.

Per ulteriori informazioni, consulta In che modo i dispositivi Fitbit sincronizzano i dati? e Dispositivi compatibili con Fitbit.

Espandi tutto Comprimi tutto

Dispositivi Fitbit

Il tuo dispositivo Fitbit si sincronizzerà automaticamente con l'app quando si trova nelle vicinanze. Se devi sincronizzarlo manualmente, segui questi passaggi:

  1. Con il dispositivo nelle vicinanze, apri l'app Fitbit e tocca Oggi .
  2. Tieni premuto sullo schermo e scorri verso il basso.

Se il tuo dispositivo non si sincronizza:

  1. Forza l'uscita dall'app Fitbit sul tuo smartphone. Per istruzioni, consulta l'articolo della Guida Apple o l'articolo del Centro assistenza Android (Google).
  2. Sullo smartphone, vai a Impostazioni Bluetooth , quindi disattiva e riattiva la funzionalità Bluetooth.
  3. Apri l'app Fitbit e prova a sincronizzare il tuo dispositivo.
  4. Se il dispositivo non si sincronizza, riavvialo. Per istruzioni, vai a Come si riavvia il mio dispositivo Fitbit?

Se il problema persiste, segui la procedura riportata di seguito in base al tuo smartphone.

iPhones

Requisiti

  • Il tuo iPhone ha l'ultima versione di iOS. Per controllare, tocca Impostazioni Generali Aggiornamento software.
  • Il tuo dispositivo Fitbit è aggiornato. Per ulteriori informazioni, consulta Come si aggiorna il mio dispositivo Fitbit?
  • L'app Fitbit è aggiornata. Per ulteriori informazioni, consulta Come si utilizza l'app Fitbit?
  • Il tuo iPhone è connesso alla rete dati o Wi-Fi.
  • L'impostazione Bluetooth sul tuo iPhone è attivata. Per controllare, tocca Impostazioni Bluetooth .
  • Il tuo dispositivo Fitbit è in carica.

Passaggi per la risoluzione dei problemi

Apri di nuovo l'app Fitbit dopo ogni passo fino a quando il dispositivo non si sincronizza:

  1. Riavvia lo smartphone. Per istruzioni, consulta l'articolo della Guida Apple.
  2. Rimuovi la connessione Bluetooth tra il tuo iPhone e il tuo dispositivo Fitbit:
    1. Sullo smartphone, vai a Impostazioni Bluetooth l'icona informazioni accanto al nome del tuo dispositivo Fitbit Dissocia questo dispositivo.
    2. Viene immediatamente visualizzato un messaggio che ti chiede di consentire al dispositivo di visualizzare le notifiche del tuo iPhone. Tocca Autorizza.
    3. Apri l'app Fitbit e configura nuovamente la connessione. Viene mostrato un messaggio che ti chiede di autorizzare l'accoppiamento del dispositivo Fitbit al tuo smartphone.
    4. Tocca Accoppia per approvare la richiesta.
  3. Rimuovi tutti gli altri dispositivi Fitbit dal tuo account e dall'elenco di dispositivi Bluetooth connessi sul tuo smartphone.
  4. Se l'app Fitbit è installata su più smartphone o tablet, disinstallala in modo che sia installata solo su un singolo dispositivo.
  5. Posiziona il tuo dispositivo Fitbit vicino allo smartphone o al tablet e riprova a sincronizzare.
Smartphone Android

Requisiti

Passaggi per la risoluzione dei problemi

Apri di nuovo l'app Fitbit dopo ogni passo fino a quando il dispositivo non si sincronizza.

  1. Conferma che le autorizzazioni per l'app Fitbit elencate sopra sono concesse sul tuo smartphone.
  2. Riavvia lo smartphone.
  3. Disinstalla e reinstalla l'app Fitbit.

Nota: prima di disinstallare l'app, verifica che sul tuo smartphone sia in esecuzione una versione di sistema operativo Android supportata. Se il tuo smartphone ha una versione precedente, non potrai reinstallare l'app. Per i requisiti del sistema operativo, vai a Dispositivi compatibili con Fitbit.

  1. Rimuovi tutti gli altri dispositivi Fitbit dal tuo account e dall'elenco di dispositivi Bluetooth connessi sul tuo smartphone.
  2. Se l'app Fitbit è installata su più smartphone o tablet, disinstallala in modo che sia installata solo su un singolo dispositivo.
  3. Posiziona il tuo dispositivo Fitbit vicino allo smartphone o al tablet e riprova a sincronizzare.
Serie Google Pixel Watch

Se non riesci a trasferire i dati dal tuo smartwatch al tuo account Fitbit, consulta le informazioni di seguito. Per altri problemi di connettività, consulta Risolvere i problemi di Bluetooth, connessione e LTE su Google Pixel Watch.

Importante: la modalità di risparmio energetico e la modalità Riposo limitano la connettività dati in background. Ciò significa che i dati Fitbit potrebbero non sincronizzarsi in background durante queste modalità, ma il dispositivo riprenderà la sincronizzazione e i dati verranno inviati all'app Fitbit non appena disattivi il risparmio energetico o la modalità Riposo. Per ripristinare la connettività dati in background, interagisci con Pixel Watch o disattiva la modalità Riposo o risparmio energetico.

Requisiti

  • Il tuo smartwatch viene visualizzato come "Connesso" nella schermata Home dell'app Google Pixel Watch .
  • Sullo smartwatch è presente un'icona Fitbit che indica che è collegato un account Fitbit. Per ulteriori informazioni, consulta Come si configura il mio dispositivo Fitbit?
  • Il tuo smartwatch è connesso al Bluetooth, alla rete dati (LTE) o alla rete Wi-Fi. Per ulteriori informazioni, vedi Risolvere i problemi di Bluetooth, connessione e LTE su Google Pixel Watch.
  • Il tuo smartphone è connesso alla rete dati (LTE) o Wi-Fi.
  • L'impostazione Bluetooth sul tuo smartphone è attivata. Per controllare, tocca Impostazioni Bluetooth.
  • Il tuo smartwatch è connesso all'app Fitbit sul tuo smartphone. Dalla scheda Oggi nell'app Fitbit, tocca Dispositivi . Viene visualizzato Google Pixel Watch.
  • L'app Fitbit sul tuo smartwatch è aggiornata. Premi la corona, scorri verso l'alto fino all'app Play Store e tocca l'app per aprirla. Scorri verso l'alto e tocca Gestisci app Aggiorna tutto. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti di sistema, consulta Verificare la disponibilità di aggiornamenti.
  • L'app Fitbit sul tuo smartphone è aggiornata. Per ulteriori informazioni, consulta Come si utilizza l'app Fitbit?
  • Il tuo smartphone utilizza l'ultima versione del sistema operativo Android. Per controllare, tocca Impostazioni Informazioni sullo smartphone o Informazioni sul dispositivo Versione Android. Per verificare che sul tuo smartphone sia installata una versione del sistema operativo Android supportata, consulta Dispositivi compatibili con Fitbit.
  • Il tuo smartwatch è stato ricaricato.

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi

  1. Forza l'uscita dall'app Fitbit sul tuo smartphone. Per istruzioni, consulta l'articolo del Centro assistenza Android (Google).
  2. Sullo smartphone, vai a Impostazioni Bluetooth, , quindi disattiva e riattiva la funzionalità Bluetooth.
  3. Apri l'app Fitbit e prova a sincronizzare il tuo smartwatch
  4. Se lo smartwatch non si sincronizza, riavvialo. Dalla schermata dell'orologio, scorri verso l'alto Impostazioni Sistema Riavvia.

Se il problema persiste, segui questa procedura. Riapri l'app Fitbit dopo ogni passaggio per verificare se lo smartwatch si sincronizza.

  1. Riavvia lo smartphone.
  2. Disinstalla e reinstalla l'app Fitbit sul tuo smartphone. Nota: prima di disinstallare l'app, verifica che sul tuo smartphone sia in esecuzione una versione di sistema operativo Android supportata. Se il tuo smartphone ha una versione precedente, non potrai reinstallare l'app. Per i requisiti del sistema operativo, consulta Dispositivi compatibili con Fitbit.
  3. Rimuovi tutti gli altri dispositivi Fitbit dal tuo account e dall'elenco di dispositivi Bluetooth connessi sul tuo smartphone.
Bilance

Aria Air

Requisiti

  • L'app Fitbit deve essere aperta e sulla scheda Oggi sul tuo smartphone o tablet nelle vicinanze mentre ti pesi.
  • L'ultima versione dell'app Fitbit è installata sul tuo smartphone o tablet.
  • L'impostazione Bluetooth sul tuo smartphone o tablet è attivata. Per controllare, tocca Impostazioni Bluetooth.
  • Il tuo smartphone o tablet non gestisce altre connessioni Bluetooth. Se hai associato più prodotti Bluetooth come altoparlanti o auricolari al tuo smartphone insieme alla tua bilancia Fitbit, potrebbero verificarsi dei problemi quando utilizzi più dispositivi contemporaneamente. Disattiva altre connessioni Bluetooth quando non in uso.
  • Se utilizzi più di un dispositivo per la sincronizzazione, assicurati che l'altro dispositivo non si trovi nelle vicinanze. Se il dispositivo è nelle vicinanze, disattiva la funzionalità Bluetooth sul dispositivo.
  • Il livello della batteria della tua bilancia Fitbit non è eccessivamente basso.

Passaggi per la risoluzione dei problemi

  1. Forza l'uscita e apri di nuovo l'app Fitbit.
  2. Vai a Impostazioni Bluetooth e riattiva la funzionalità Bluetooth.
  3. Spegni e accendi di nuovo il tuo smartphone o tablet.
  4. Disinstalla e reinstalla l'app Fitbit.
  5. Se la bilancia Fitbit non si sincronizza dopo la reinstallazione dell'app, accedi al tuo account Fitbit su un altro smartphone o tablet e riprova a eseguire la sincronizzazione.
  6. Se la tua bilancia Fitbit ancora non si sincronizza, rimuovi tutti gli altri dispositivi Fitbit dal tuo account e dall'elenco dei dispositivi Bluetooth connessi sul tuo smartphone e prova a eseguire la sincronizzazione.

Aria e Aria 2

Al termine della pesata su una bilancia Fitbit Aria o Fitbit Aria 2, la bilancia mostra una barra di avanzamento, seguita da un segno di spunta, a indicare che la sincronizzazione dei dati è stata eseguita correttamente.

Se la bilancia non si sincronizza, potresti notare uno dei seguenti messaggi di errore sul display della bilancia:

  • MANCATA SINCRONIZZAZIONE
  • Simbolo Wi-Fi con una "X"
  • PASSWORD ERRATA
  • ERRORE DI CONNESSIONE
  • IMPOSSIBILE CONNETTERSI
  • NESSUNA RETE WI-FI
  • SEGNALE DEBOLE
  • Nessun messaggio di errore, ma i dati non vengono sincronizzati con il tuo account Fitbit

Se si verifica una di queste condizioni, prova a pesarti di nuovo. Se la bilancia si sincronizza correttamente, è possibile che si sia verificato un errore temporaneo e non sia necessario intervenire ulteriormente. Se il problema persiste, prova i seguenti suggerimenti:

  • Controlla che il router sia acceso e funzionante. Se altri dispositivi non si riescono a connettere alla tua rete Wi-Fi, riavvia il router.
  • Rimuovi le batterie dalla bilancia per 10 secondi e inseriscile di nuovo per riavviare la bilancia.
  • Se hai apportato modifiche alla tua rete, ad esempio hai cambiato router, nome di rete o password, consulta Come si utilizza la bilancia Fitbit?
  • La bilancia potrebbe essere troppo distante dal router. La presenza di molte pareti, piani o oggetti tra la bilancia e il router può causare interferenze. Prova ad avvicinare la bilancia al router.
  • Il traffico sulla rete potrebbe essere elevato o potrebbero essere presenti altre reti Wi-Fi nelle vicinanze. Non utilizzare la rete Wi-Fi pubblica per sincronizzare la bilancia.

Se la sincronizzazione ancora non funziona, contatta il supporto clienti. Per ulteriori informazioni sui messaggi di errore, consulta Come si utilizza la bilancia Fitbit?

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
4857482149531082239
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
5306962
false
false