Quando un utente cerca un'attività o un luogo vicino alla sua posizione, gli vengono mostrati risultati di ricerca locale su Google, in prodotti come Maps e la Ricerca. Ad esempio, se cerchi "ristorante di pesce" sul tuo dispositivo mobile, vedrai probabilmente i risultati di ricerca locale. Cerchiamo di mostrarti un ristorante nelle vicinanze corrispondente al tipo che preferisci.
Per migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca locale della tua attività, utilizza Profilo dell'attività su Google per rivendicare la proprietà della tua attività e aggiornare le relative informazioni. Scopri di più sul modo in cui Google raccoglie le informazioni sull'attività per i risultati di ricerca.
Aggiornare le informazioni sull'attività per migliorare la visibilità
È possibile che la tua attività non venga visualizzata nelle ricerche pertinenti nella tua zona. Per massimizzare la frequenza con cui gli utenti trovano la tua attività nei risultati di ricerca locale, assicurati che le informazioni sull'attività nel profilo dell'attività siano accurate, complete e coinvolgenti.
Suggerimento: per modificare le informazioni sull'attività per 10 o più sedi contemporaneamente, puoi creare un foglio di lavoro per il caricamento collettivo.
In che modo Google determina il posizionamento nei risultati di ricerca locale
I risultati di ricerca locale si basano principalmente su tre fattori: pertinenza, distanza ed evidenza. Una combinazione di questi fattori ci aiuta a trovare la migliore corrispondenza per la tua ricerca. Ad esempio, i nostri algoritmi potrebbero stabilire che un'attività, benché più distante dalla tua posizione, abbia maggiori possibilità di offrirti ciò che cerchi rispetto a un'altra più vicina, posizionandola più in alto nei risultati di ricerca locale.