Puoi impostare i CPA e ROAS target per i gruppi di annunci Google Ads nei portafogli di offerte infragiornaliere e al momento dell'asta.
Quando imposti il target di un gruppo di annunci, indichi a Search Ads 360 che un determinato gruppo di annunci di un portafoglio viene valutato diversamente e che le relative offerte devono essere aumentate o diminuite di conseguenza. Il target segnala al portafoglio di ponderare nuovamente il valore delle conversioni dei singoli gruppi di annunci. Non ottimizza il gruppo di annunci separatamente per quel target specifico.
Esempio: CPA target del gruppo di annunci
Per la campagna X è stata impostata una strategia di offerta con un CPA target del portafoglio di € 50, ma l'inserzionista ha scelto di aumentare il target del gruppo di annunci A a € 100.
Campagna | CPA target del portafoglio | Gruppo di annunci | CPA target del gruppo di annunci | Conversioni |
---|---|---|---|---|
X | € 50 | A | € 100 | 50 |
B | --- | 200 |
Questo non significa che il gruppo di annunci A venga ottimizzato indipendentemente dal target di portafoglio di € 100. Indica invece che, nel portafoglio, le conversioni nel gruppo di annunci A valgono due volte il resto delle conversioni.
È importante notare che il target medio complessivo del portafoglio cambia a seconda dell'influenza ponderata in base alle conversioni del CPA target del gruppo di annunci. In questo esempio, il target del portafoglio complessivo sarebbe ((50*100) + (200*50))/(50+200) = € 60. Questo valore equivale a "Costo ottimale"/Conversioni totali. Puoi visualizzare questo valore nella colonna "CPA target medio della strategia di offerta". Tuttavia, il valore potrebbe cambiare spesso a causa della ponderazione delle conversioni.
Esempio: ROAS target del gruppo di annunci
Per la campagna X è stata impostata una strategia di offerta con un ROAS target del portafoglio del 400%, ma l'inserzionista ha scelto di aumentare il target del gruppo di annunci A di un valore pari al 200%.
Campagna | ROAS target del portafoglio | Gruppo di annunci | ROAS target del gruppo di annunci | Conversioni |
---|---|---|---|---|
X | 400% | A | 200% | 50 |
B | --- | 200 |
Questo non significa che il gruppo di annunci A venga ottimizzato indipendentemente dal target di portafoglio del 200%. Indica invece che, nel portafoglio, le conversioni nel gruppo di annunci A valgono due volte il resto delle conversioni. Dimezzare il ROAS equivale a raddoppiare il CPA nell'esempio sopra riportato.
È importante notare che il target medio complessivo del portafoglio cambia a seconda dell'influenza ponderata in base alle conversioni del ROAS target del gruppo di annunci. In questo esempio, il target del portafoglio complessivo sarebbe ((400*200) + (200*50))/(50+200) = 360%. Ciò equivale a Ricavi totali/"Costo ottimale". Puoi visualizzare questo valore nella colonna "Ritorno sulla spesa pubblicitaria target medio della strategia di offerta". Tuttavia, il valore potrebbe cambiare spesso a causa della ponderazione delle conversioni.
In Search Ads 360, puoi impostare il ROI target per un gruppo di annunci in due modi:
- Direttamente in un gruppo di annunci
- In un gruppo di annunci all'interno di una strategia di offerta
Impostare un ROI target direttamente in un gruppo di annunci
- Accedi a un gruppo di annunci.
Passaggi per accedere a un gruppo di annunci
-
Nel riquadro di navigazione a sinistra, fai clic su Tutti gli account.
Che cosa fare se il riquadro di navigazione a sinistra non è visibile? -
Fai clic sulla barra di navigazione per visualizzare le relative opzioni.
-
Nell'elenco Agenzia, fai clic sull'agenzia contenente l'inserzionista. Puoi cercare un'agenzia per nome o scorrendo l'elenco.
-
Nell'elenco Inserzionista, fai clic sull'inserzionista contenente l'account motore.
-
Nell'elenco Account, fai clic sull'account motore contenente la campagna.
-
Nell'elenco Campagna, fai clic sulla campagna contenente il gruppo di annunci.
-
Nell'elenco Gruppo di annunci, fai clic sul gruppo di annunci.
-
Fai clic su Applica o premi il tasto Invio.
In Search Ads 360 viene visualizzata la pagina del gruppo di annunci.
-
- Passa il mouse sopra la colonna CPA target del gruppo di annunci o sulla colonna Ritorno sulla spesa pubblicitaria target per il gruppo di annunci, fai clic sull'icona a forma di matita , inserisci un valore e poi fai clic su Salva.
Se per il gruppo di annunci è stata impostata una strategia di offerta al momento dell'asta, la colonna Nome strategia di offerta del motore di ricerca indicherà che il target è disponibile.Se per il gruppo di annunci è stata impostata una strategia di offerta infragiornaliera, nella colonna "Nome strategia di offerta del motore di ricerca" viene indicato "(ereditata)".
Impostare un ROI target in un gruppo di annunci all'interno di una strategia di offerta
- Accedi a una strategia di offerta.
Passaggi per accedere a una strategia di offerta
-
Nel pannello di navigazione a sinistra, fai clic su Strategie di offerta.
-
Fai clic sul nome di una strategia di offerta nella tabella dei rapporti.
In alternativa, puoi procedere nel seguente modo:
-
Fai clic sull'icona Altro alla fine della barra di navigazione per vedere le opzioni di navigazione.
-
Nell'elenco Agenzia fai clic sull'agenzia contenente la strategia di offerta. Puoi cercare un'agenzia per nome o scorrendo l'elenco.
-
Nell'elenco Inserzionista, fai clic sull'inserzionista che contiene la strategia di offerta.
-
Nell'elenco Strategia di offerta, fai clic sulla strategia di offerta.
-
Fai clic su Applica o premi il tasto INVIO.
-
Search Ads 360 visualizza la pagina della strategia di offerta.
- Fai clic sulla scheda Gruppi di annunci.
- Passa il mouse sopra la colonna CPA target del gruppo di annunci o sulla colonna Ritorno sulla spesa pubblicitaria target per il gruppo di annunci, fai clic sull'icona a forma di matita , inserisci un valore e poi fai clic su Salva.
Se per il gruppo di annunci è stata impostata una strategia di offerta al momento dell'asta, la colonna Nome strategia di offerta del motore di ricerca indicherà che il target è disponibile.Se per il gruppo di annunci è stata impostata una strategia di offerta infragiornaliera, nella colonna "Nome strategia di offerta del motore di ricerca" viene indicato "(ereditata)".
Ricorda:
L'impostazione di un CPA target del gruppo di annunci o del ritorno sulla spesa pubblicitaria target del gruppo di annunci può influire sul rendimento complessivo della strategia di offerta CPA target o ROAS target. Anche se un CPA target o un ROAS target del gruppo di annunci offre maggiore controllo sul rendimento di un gruppo di annunci, potrebbe influire sulla capacità della strategia di offerta di raggiungere il CPA target o il ROAS target complessivi.
I CPA target e i ROAS target del gruppo di annunci rimangono invariati anche quando modifichi il CPA target o il ROAS target della strategia. La modifica del CPA target o del ROAS target dell'intera strategia di offerta non modificherà il CPA target o il ROAS target del gruppo di annunci che hai già impostato in tale strategia. Per ripristinare il CPA target o il ROAS target di un gruppo di annunci in base alla strategia di offerta predefinita, occorre rimuoverlo manualmente. Se in Google Ads hai già impostato i ROI target per il gruppo di annunci per le strategie di offerta al momento dell'asta, questi sono stati sincronizzati con Search Ads 360.