Migliorare il rendimento degli annunci della rete di ricerca basati sull'IA con le nuove modifiche agli asset

1 febbraio 2024

Sfruttando la potenza dell'IA di Google, gli annunci adattabili della rete di ricerca identificano la migliore combinazione di titoli e descrizioni per pubblicare annunci pertinenti che si adattano ai comportamenti mutevoli dei consumatori. Se includi asset come immagini e sitelink, puoi fornire agli utenti maggiori informazioni sulla tua attività e semplificare l'interazione con gli annunci. Per aiutarti a migliorare il rendimento degli annunci della rete di ricerca, stiamo implementando alcune modifiche al modo in cui gli annunci funzionano con gli asset.

Maggiore flessibilità per migliorare il rendimento

Gli annunci adattabili della rete di ricerca sono progettati per aiutarti a mostrare il miglior annuncio possibile alla persona giusta e al momento adatto. Quando l'IA di Google assembla gli annunci, questi includono almeno due titoli, ma, a seconda della query e del contesto, abbiamo riscontrato che in alcuni casi mostrare un solo titolo può portare a un rendimento migliore. Per aiutarti a migliorare il rendimento degli annunci, ora consentiamo agli annunci adattabili della rete di ricerca di mostrare un solo titolo se è previsto che ciò possa migliorare il rendimento. Nell'ambito di questa modifica, adesso è possibile mostrare un titolo all'inizio delle righe descrittive.

 

Esempio del nuovo annuncio adattabile della rete di ricerca
Ora gli annunci adattabili della rete di ricerca possono mostrare un titolo quando se è previsto che ciò possa migliorare il rendimento. Nell'ambito di questa modifica, ora è possibile mostrare un titolo all'inizio delle righe descrittive.

Per informazioni sulla frequenza di pubblicazione degli annunci con un solo titolo o un titolo all'inizio delle righe descrittive, puoi consultare il report sulle combinazioni. Se hai asset bloccati nella posizione del titolo 1, in quella del titolo 2 o in quella della descrizione 1, questi continueranno a essere mostrati nelle posizioni designate quando gli annunci vengono pubblicati.

Aggiungere più facilmente titoli e descrizioni

Sappiamo che a volte ha senso aggiungere gli stessi titoli e le stesse descrizioni in una campagna, ad esempio per promuovere una svendita imminente che si applica a ogni gruppo di annunci della campagna. Per questo motivo, abbiamo implementato titoli e descrizioni a livello di campagna.

Ora hai la possibilità di associare fino a 3 titoli e 2 descrizioni a livello di campagna. Se hai bisogno di mostrare questi asset durante un periodo di tempo specifico, ad esempio una promozione, potrai pianificare date di inizio e di fine specifiche. Avrai anche la possibilità di bloccare questi asset in posizioni specifiche. Una volta aggiunti, i titoli e le descrizioni potranno comparire in tutti gli annunci adattabili della rete di ricerca nella campagna. 

Mostrare gli asset con il rendimento migliore per ogni query

Se hai attivato gli asset automatici a livello di account, l'IA di Google crea gli asset per tuo conto e li mostra con il tuo annuncio se è previsto che possano migliorare il rendimento. In precedenza, se creavi manualmente asset immagine, sitelink, callout o snippet strutturati, questi venivano sempre pubblicati al posto delle controparti automatizzate. Per aiutarti a pubblicare annunci che aumentano il coinvolgimento, gli asset di immagine dinamica, i sitelink dinamici, i callout dinamici e gli snippet strutturati dinamici ora potranno essere pubblicati insieme o al posto degli asset dello stesso tipo creati manualmente se è previsto che possano migliorare il rendimento. Ad esempio, anche se per il tuo annuncio sono disponibili quattro sitelink creati manualmente, l'IA di Google ora può mostrare due sitelink dinamici insieme a due sitelink creati manualmente se è previsto che ciò aumenti l'interazione con più persone.

Per preparare al meglio i tuoi annunci della rete di ricerca, consulta la nostra guida alle best practice.

Scritto da Sylvanus Bent, Group Product Manager, Google Ads

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Achieve your advertising goals today!

Attend our Performance Max Masterclass, a livestream workshop session bringing together industry and Google ads PMax experts.

Register now

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
15629698152333449948
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73067
false
false
false