All'inizio di quest'anno abbiamo annunciato la disponibilità a livello globale delle estensioni immagine al fine di creare annunci della rete di ricerca visivamente più avvincenti. Per permetterti di coinvolgere un maggior numero di potenziali clienti e semplificare ulteriormente l'utilizzo delle estensioni immagine, stiamo implementando diversi nuovi miglioramenti.
Metti in evidenza il tuo brand con immagini pertinenti su più dispositivi
Le estensioni immagine integrano l'annuncio della rete di ricerca con immagini pertinenti dei tuoi prodotti e servizi. In questo modo, per i potenziali clienti è più facile conoscere la tua attività e compiere un'azione. In precedenza, le estensioni immagine venivano visualizzate solo sui dispositivi mobili. Per consentirti di presentare il tuo brand a un numero maggiore di utenti, nelle prossime settimane le estensioni immagine inizieranno a essere pubblicate sui dispositivi desktop.
Annuncio della rete di ricerca con un'estensione immagine su dispositivo desktop
Se utilizzi già le estensioni immagine, queste verranno visualizzate automaticamente sui dispositivi desktop man mano che l'aggiornamento viene implementato. Puoi visualizzare il rendimento dei dispositivi desktop segmentando i relativi dati in base al "Dispositivo". Questo aggiornamento si applica anche alle estensioni immagine dinamiche.
Utilizzare le estensioni immagine dinamiche con qualsiasi lingua
Le estensioni immagine dinamiche utilizzano il machine learning per selezionare automaticamente le immagini più pertinenti dalla pagina di destinazione del tuo annuncio e aggiungerle all'annuncio. Dopo l'attivazione, aggiungeremo le immagini delle tue pagine di destinazione ai gruppi di annunci corrispondenti nelle campagne sulla rete di ricerca. In precedenza, le estensioni immagine dinamiche erano disponibili solo in inglese, mentre ora lo sono in tutte le lingue.
Per iniziare a utilizzare le estensioni immagine dinamiche, attivale nella pagina Estensioni del tuo account oppure cerca il consiglio "Aggiungi estensioni immagine dinamiche" nella pagina Consigli.
Creare estensioni immagine utilizzando immagini stock
I feedback dei nostri utenti indicano che può essere difficile selezionare elementi visivi originali per creare le estensioni immagine. Per facilitare questa operazione, ora è possibile scegliere tra una raccolta di immagini stock consultabili senza costi aggiuntivi in Google Ads.
Per iniziare, seleziona l'opzione "Immagini stock" quando ti viene chiesto di scegliere un'immagine per l'estensione immagine. Dopo aver trovato l'immagine che ti piace, puoi ritagliarla in un formato quadrato o orizzontale in Google Ads prima di applicarla all'estensione.
Best practice: applica almeno tre immagini alle estensioni immagine e assicurati che siano pertinenti alle parole chiave e agli annunci. Inoltre, assicurati di inserire i contenuti più importanti al centro delle immagini quando le ritagli. |
Scopri di più sulle estensioni immagine nel Centro assistenza Google Ads.
Scritto da Rushil Grover, Product Manager, Google Ads