In questo articolo
Motivi per cui si verifica il problema
Questo errore indica che hai incluso nei dati di prodotto un link alla pagina di destinazione (URL) che non corrisponde al dominio dell'URL registrato nel tuo account Merchant Center.
Questo errore si può verificare per alcuni motivi comuni:
- Non hai registrato un URL nell'account: se includi link al tuo sito web (URL) nei dati di prodotto, devi prima verificare e rivendicare il sito web in Merchant Center.
- L'URL registrato non corrisponde ai link nei dati di prodotto: i link che includi nel feed devono corrispondere al dominio del sito web registrato nell'account Merchant Center. Ad esempio, per inviare un file con l'URL http://www.example.com/articolo1.html, devi registrare il dominio del sito web principale (http://www.example.com/) nell'account.
Nota: le immagini che non sono ospitate sul tuo dominio registrato possono essere incluse utilizzando l'attributo link immagine[image_link].
Come risolvere il problema
Verifica che il dominio utilizzato nell'URL pagina di destinazione nei dati di prodotto corrisponda al dominio registrato a livello dell'account.
Correggere un prodotto alla volta direttamente in Merchant Center
Vai a Prodotti in Merchant Center, quindi seleziona la scheda Richiede attenzione.
Utilizza l'icona del filtro
sopra la tabella per trovare tutti i prodotti interessati dal problema.
Fai clic sul titolo del prodotto che vuoi correggere, quindi su Modifica prodotto.
Aggiorna l'URL pagina di destinazione in modo che corrisponda al dominio registrato nel tuo account Merchant Center.
Seleziona Salva.
Correggere più prodotti contemporaneamente
Vai a Prodotti in Merchant Center, quindi seleziona la scheda Richiede attenzione.
Utilizza l'icona del filtro
sopra la tabella per trovare tutti i prodotti interessati dal problema.
Seleziona l'icona di download
per scaricare un elenco (.csv) di tutti i prodotti interessati da tutti i problemi o da questo problema specifico.
Esegui un controllo incrociato dell'elenco scaricato con i dati di prodotto caricati e assicurati che i prodotti interessati reindirizzino a una pagina di destinazione corrispondente al dominio registrato nel tuo account Merchant Center (utilizzando l'attributo link
[link]).
Ricarica i dati di prodotto corretti su Merchant Center utilizzando il metodo di caricamento scelto.
Passaggi successivi
Dopo aver apportato le modifiche richieste, accertati di aver risolto il problema controllando che non figuri più nel relativo elenco nella pagina "Richiede attenzione".
Ricorda: potrebbero essere necessarie 24-72 ore prima che la modifica venga riportata nella pagina "Richiede attenzione".