In Google Ads sono stati apportati i seguenti miglioramenti per offrire una visione completa e consolidata dei tuoi segmenti di pubblico, nonché per semplificarne la gestione e l'ottimizzazione:
- Nuovi report Pubblico
I report dettagliati su dati demografici, segmenti ed esclusioni ora sono raggruppati in un'unica posizione.Fai clic sull'icona Campagne, apri la scheda "Segmenti di pubblico, parole chiave e contenuti" e poi fai clic su Segmenti di pubblico. Da questa pagina dei report puoi anche gestire facilmente i segmenti di pubblico. Scopri di più sui report Pubblico.
- Nuovi termini
Stiamo utilizzando nuovi termini nel report Pubblico e in Google Ads. Ad esempio, i "tipi di pubblico" (inclusi quelli personalizzati, in-market e di affinità) sono ora denominati "segmenti di pubblico", mentre il termine "remarketing" è stato sostituito dall'espressione "i tuoi dati". Scopri di più sugli aggiornamenti alle frasi e ai termini per i segmenti di pubblico.
Allo stesso modo in cui puoi mostrare i tuoi annunci alle persone in base all'età, al genere e allo stato parentale, puoi anche escludere questi specifici segmenti demografici per rendere più efficace la tua pubblicità. Questo articolo spiega come escludere segmenti demografici selezionati a livello di gruppo di annunci o di campagna.
Esempio
Un centro benessere per sole donne avvia una campagna per pubblicizzare i servizi disponibili e i propri orari. Non disponendo, al momento, di servizi per uomini, decide di escludere la categoria "Uomo" dalla campagna. A tale scopo, potrebbe impostare l'esclusione a livello di gruppo di annunci. Tuttavia, poiché il centro benessere vuole applicare queste impostazioni a tutti i gruppi di annunci nella sua campagna, può impostare le esclusioni su base demografica a livello di campagna invece di aggiungerle singolarmente.
Istruzioni
Puoi modificare le esclusioni dei segmenti demografici nei seguenti due modi:
- Nella sezione Esclusioni della pagina Segmenti di pubblico di una campagna
- Nella tabella Dati demografici della pagina Segmenti di pubblico di una campagna
Nella sezione Esclusioni della pagina Segmenti di pubblico di una campagna
- Nell'account Google Ads, fai clic sull'icona Campagne
.
- Fai clic sul menu a discesa Segmenti di pubblico, parole chiave e contenuti nel menu sezione e seleziona Segmenti di pubblico.
- Nella sezione "Esclusioni", fai clic su Modifica esclusioni e scegli se aggiornare una campagna o un gruppo di annunci.
- Seleziona la campagna o il gruppo di annunci da aggiornare.
- Nella finestra "Escludi segmenti di pubblico", fai clic sulla scheda Sfoglia e seleziona i segmenti demografici da escludere nella campagna o nel gruppo di annunci.
- Fai clic su Salva.
Nella tabella Dati demografici della pagina Segmenti di pubblico di una campagna
- Nell'account Google Ads, fai clic sull'icona Campagne
.
- Fai clic sul menu a discesa Segmenti di pubblico, parole chiave e contenuti nel menu sezione e seleziona Segmenti di pubblico.
- Fai clic su Mostra tabella nella sezione Dati demografici. Poi, fai clic su
Altro e seleziona Visualizza esclusioni.
- Fai clic sull'icona Escludi dati demografici
.
- Fai clic su Seleziona una campagna
e scegli la campagna da aggiornare.
- Seleziona la casella accanto al segmento demografico specifico che vuoi escludere dal gruppo di annunci.
- Fai clic su Salva.
Nota: l'esclusione di qualsiasi segmento demografico può ridurre in modo significativo il volume di traffico che il gruppo di annunci o la campagna potrebbe ricevere. Puoi modificare le esclusioni dei segmenti demografici in due modi:
Inoltre, puoi escludere gli utenti di cui non sono state identificate le specifiche caratteristiche demografiche selezionando il segmento "Sconosciuto". Tuttavia, questo tipo di esclusione può impedire la visualizzazione dei tuoi annunci a un numero considerevole di persone. Molti siti della Rete Display non forniscono dati demografici per i clienti, pertanto non possiamo stimare le informazioni demografiche di tutti gli utenti che utilizzano il Web o le app per dispositivi mobili. Ciò significa che molti utenti rientrano nel segmento demografico "Sconosciuto".