Registrati a Google Ads per iniziare a raggiungere nuovi clienti con annunci online su misura per gli obiettivi e il budget della tua attività. Questa guida ti illustrerà come creare il tuo account Google Ads e configurare la tua prima campagna pubblicitaria.
Istruzioni
Per iniziare a utilizzare Google Ads, sono sufficienti tre semplici passaggi: aggiungere le informazioni sull'attività, selezionare gli obiettivi e il budget della campagna e inserire i dati di pagamento.
Inoltre, come ultimo passaggio avrai la possibilità di impostare la misurazione delle conversioni: potrai misurare le azioni importanti che gli utenti intraprendono negli annunci e sul sito web.
Aggiungere le informazioni sull'attività
Informazioni sull'attività
Per avviare la procedura di registrazione, ti verrà chiesto di aggiungere le informazioni sull'attività (nome e URL) per velocizzare la configurazione della campagna. Fornendo i tuoi dati a Google in anticipo, puoi precompilare le informazioni in un secondo momento durante la procedura e consentire a Google di personalizzare al meglio il processo di registrazione in base alle tue esigenze.
Collega account
In questa fase, avrai inoltre la possibilità di collegare i tuoi account esistenti, tra cui un canale YouTube e un account Profilo dell'attività su Google, che ti aiuteranno a configurare la campagna più rapidamente. Se colleghi i tuoi account durante la procedura di registrazione, Google ti fa risparmiare tempo suggerendo automaticamente parole chiave e titoli per le campagne che dovrai esaminare.
In questa fase puoi anche creare un account senza una campagna.
Suggerimento
Aggiungere i dati di fatturazione
Per configurare i dati di fatturazione:
- Fai clic sul menu a discesa "Paese di fatturazione" e seleziona il paese o il territorio del tuo indirizzo di fatturazione. Il tuo paese di fatturazione determina le opzioni di fatturazione disponibili per la località e la valuta da te scelte.
- Assicurati che sia selezionato il fuso orario corretto. In caso contrario, fai clic sul menu a discesa per modificarlo. Report, statistiche e fatturazioni vengono tutti influenzati dal fuso orario selezionato, perciò sceglilo attentamente.
- Se disponi di un codice promozionale (chiamato anche coupon), inserisci il codice in "Offerta di lancio" e fai clic su Applica.
- Ti verrà chiesto di selezionare un profilo di pagamento esistente o di crearne uno nuovo. Per impostazione predefinita il "Tipo di account" è impostato su "Organizzazione", ma puoi cambiarlo in "Privato", se necessario, ai fini fiscali del tuo paese.
- Inserisci i dati relativi al metodo di pagamento che vuoi utilizzare per questo account, ad esempio una carta di credito o di debito, PayPal oppure un conto bancario.
Note: If you're using a credit or debit card, you might see a temporary authorization on your card account, which is typically removed within a week. The exact amount will be shown in your Ads account during sign-up.
- Fai clic su Invia per creare la campagna e completare la creazione dell'account.
Risolvere un problema di creazione o accesso a un Account Google
- Se non riesci a creare l'account, consulta l'articolo sui problemi comuni e le relative soluzioni.
- Se viene visualizzato un messaggio di errore indicante un indirizzo email non valido, leggi le informazioni sugli indirizzi email non validi.
- Se non riesci a trovare l'email di verifica o a verificare l'account, consulta i problemi di verifica comuni e le relative soluzioni. In alternativa, scopri che cosa fare se hai inserito l'indirizzo email sbagliato durante la registrazione.
- Se viene visualizzato un messaggio di errore indicante che l'indirizzo email esiste già, scopri come recuperare il tuo Account Google.
Link correlati
- Imposta la tua prima campagna
- Impostazioni e metodi di pagamento
- La tua guida a Google Ads
- Collegamento dei prodotti: collegare il profilo della tua attività su Google a Google Ads
- Collegamento dei prodotti: collegare i canali o i video di YouTube agli account Google Ads
- Account amministratore (Centro clienti): collegare gli account agli account amministratore