Notifica

In questo Centro assistenza puoi trovare sia i contenuti di Merchant Center Next sia la versione classica di Merchant Center. Cerca il logo nella parte superiore di ogni articolo per assicurarti di utilizzare l'articolo della versione di Merchant Center applicabile. 

Abuso della rete delle schede gratuite

Un'icona personalizzata per la versione classica di Merchant Center e per Merchant Center Next.

Queste norme si applicano alle schede gratuite. Scopri di più sulle norme degli annunci Shopping.

Le nostre norme

Google vuole che le schede gratuite siano utili, diversificate, pertinenti e sicure per i clienti, pertanto non consentiamo quanto segue:

  • Contenuti dannosi
  • Siti che offrono poco o nessun valore ai clienti e che sono incentrati sulla generazione di traffico
  • Rivenditori che tentano di ottenere un vantaggio sleale nel ranking
  • Rivenditori che tentano di aggirare i nostri processi di revisione

Tutte le nostre norme sono realizzate per garantire un'esperienza utente di alta qualità e abbiamo generato sistemi e processi di applicazione delle norme per impedire la pubblicazione di contenuti che non rispettano questi standard. Prendiamo molto sul serio qualsiasi tentativo di ingannare o aggirare i nostri processi di revisione.

Esempi di divieti

Software dannoso

Il "malware" è un software che mira a danneggiare o ad accedere senza approvazione a un computer, un dispositivo o una rete. 

Questi requisiti sono applicabili alle tue schede e al software ospitato sul tuo sito web o nella tua app oppure accessibile da questi ultimi tramite link, anche se non promosso tramite la rete Google. Non è consentito quanto segue:

Distribuzione intenzionale di software dannosi o "malware" che possono danneggiare un computer, un dispositivo o una rete o ottenere l'accesso non autorizzato a questi ultimi
Elenco di esempi (non esaustivo):
  • Virus informatici, ransomware, worm, trojan horse, rootkit, keylogger, dialer, spyware, rogue e altri programmi o app dannosi
  • Reindirizzamenti forzati, ad esempio il reindirizzamento dei clienti a un sito sconosciuto infettato da software dannosi senza che il cliente faccia effettivamente clic sulla scheda
  • Annuncio HTML5 che ruba le credenziali utente dalla pagina di un publisher
Siti compromessi

Un sito compromesso è un sito o una destinazione il cui codice è stato manipolato per funzionare in modi da cui può trarre beneficio una terza parte senza che il proprietario o l'operatore del sito o della destinazione ne sia a conoscenza e spesso in un modo che danneggia gli utenti del sito. I seguenti scenari comporterebbero la mancata approvazione per compromissione del sito:

Destinazioni violate e oggetto di pirateria informatica
Elenco di esempi (non esaustivo):
  • Siti che inseriscono script o codice che trasmette i dati dei clienti senza consenso, ad esempio skimmer di carte di credito, installazione di malware sui dispositivi degli utenti finali, visualizzazione di popup, reindirizzamento dei clienti ad altri siti web e azioni effettuate con i dati dei clienti senza il consenso dell'utente finale; gestione di un sito web mediante un sistema di gestione dei contenuti con vulnerabilità di sicurezza note che vengono sfruttate appositamente
Software indesiderato

Qualsiasi software che il tuo sito o la tua app ospita (o a cui si collega) dovrebbe fornire un'esperienza positiva per i clienti. Le norme di Google relative al software indesiderato specificano le caratteristiche del software che sono potenzialmente dannose per la customer experience.

I seguenti scenari comporterebbero la mancata approvazione a causa di software indesiderato:

La tua scheda o una pagina di destinazione non contiene una descrizione chiara del prodotto
Elenco di esempi (non esaustivo):
  • Nessuna informazione sul tipo di prodotto (app, estensione, software) nella scheda o nella pagina di destinazione; mancata trasparenza sulle funzionalità fornite dal software; descrizione delle funzionalità del software diversa dalle funzionalità effettive.

Mancata divulgazione all'utente di tutte le implicazioni dell'installazione del software

Elenco di esempi (non esaustivo):

  • Modifiche al sistema o alle impostazioni del browser senza il consenso dell'utente e a sua insaputa; difficoltà di disattivazione o disinstallazione del software per gli utenti; mancata inclusione dei Termini di servizio o di un Contratto di licenza con l'utente finale; raggruppamento di software o applicazioni all'insaputa dell'utente; trasmissione di informazioni private all'insaputa dell'utente
Contenuti di scarso valore
Prodotti creati principalmente allo scopo di pubblicare annunci o contenuti promozionali
  • Esempi: attirare traffico (tramite "arbitraggio" o altra strategia) verso le pagine di destinazione che mostrano più annunci che contenuti originali, utilizzano una quantità scarsa o nulla di contenuti originali o contengono pubblicità eccessiva
Siti che non forniscono a tutti i clienti la possibilità di completare l'acquisto di un prodotto
Contenuti che vengono copiati da un'altra fonte senza aggiungere valore, come i contenuti originali o altre funzionalità
  • Esempi: mirroring, utilizzo dei frame o scraping di contenuti da un'altra fonte
Pagine di destinazione create esclusivamente per indirizzare i clienti verso altre pagine
Acquisizione di un vantaggio sleale
Utilizzo della rete Google per acquisire un vantaggio sleale nelle campagne Shopping
  • Esempi: impressioni o clic generati da un partecipante al mercato che fa clic sulle proprie schede, sorgenti di traffico o strumenti per clic automatici, robot o altri software ingannevoli; schede duplicate
Manipolazione della rete Google
Tentativi di aggirare i sistemi e le procedure di Google o di interferire con questi
  • Esempi: cloaking; utilizzo di DNS dinamico per cambiare una pagina o un prodotto; manipolazione dei dati di prodotto o dei contenuti del sito per aggirare i controlli automatici del nostro sistema; limitazione dell'accesso del crawler alle pagine di destinazione. Scopri di più sulle Nozioni di base sulla Ricerca Google

Che cosa puoi fare

Ecco cosa puoi fare se il tuo prodotto è stato disapprovato oppure se il tuo account Merchant Center è interessato da un problema:

Disapprovazione dei prodotti

I prodotti che non rispettano le nostre norme potrebbero essere disapprovati. Un prodotto disapprovato non sarà idoneo a essere pubblicato. 

  1. Consulta le nostre norme per conoscere i contenuti non ammessi.
  2. Aggiorna il tuo sito web. Se la tua scheda o il tuo annuncio rimandano a contenuti che violano una norma, aggiorna il sito web in modo da soddisfare i requisiti e rispettare le nostre norme.
  3. Rimuovi i prodotti che violano le norme dai dati di prodotto. Riceverai un'email con i dettagli della violazione. 
    • Se hai dei prodotti nei tuoi dati di prodotto che violano una o più norme, dovrai rimuovere le offerte dal feed.
  4. Aggiorna i dati di prodotto in Merchant Center. Se hai creato una pianificazione per i caricamenti automatici, aggiorna i dati di prodotto manualmente o attendi che vengano aggiornati automaticamente prima di richiedere revisioni.
  5. Richiedi una revisione dei prodotti o presenta ricorso contro la decisione presa in merito a questo problema.
    • Se i prodotti che violano le norme vengono rimossi, non dovrai richiedere la revisione né intraprendere altre azioni.
    • Se risolvi i problemi a livello di prodotto modificando i dati di prodotto tramite il metodo di caricamento scelto (ad esempio un file) o direttamente in Merchant Center, i prodotti verranno sottoposti nuovamente a revisione.
    • Per determinati problemi, potresti non essere d'accordo con il problema, ma potresti dover completare passaggi aggiuntivi come fornire il motivo del ricorso e/o caricare la documentazione richiesta.
    • Se utilizzi una piattaforma di terze parti per mostrare i tuoi prodotti, puoi fare riferimento alla terza parte se vuoi richiedere una revisione. Non potrai farlo in Merchant Center.
    • In caso di esito positivo di una revisione o di un ricorso, il problema scompare da Merchant Center.
Disapprovazione dell'account

Per la maggior parte delle violazioni, ti invieremo un'email di avviso in cui viene descritta dettagliatamente la violazione delle norme e ti concederemo 7 o 28 giorni di calendario per risolvere il problema.

  1. Consulta le nostre norme per conoscere i contenuti non ammessi.
  2. Aggiorna il tuo sito web. Se la tua scheda o il tuo annuncio rimandano a contenuti che violano una norma, aggiorna il sito web in modo da soddisfare i requisiti e rispettare le nostre norme.
  3. Rimuovi i prodotti che violano le norme dai dati di prodotto. Riceverai un'email con i dettagli della violazione. Se hai dei prodotti nei tuoi dati di prodotto che violano una o più norme, dovrai rimuovere le offerte dal feed.
  4. Aggiorna i dati di prodotto in Merchant Center.
    • Esamina il tuo account, quindi invia le informazioni mancanti o completa eventuali passaggi non completati.
    • Se hai creato una pianificazione per i caricamenti automatici, aggiorna i dati di prodotto manualmente o attendi che vengano aggiornati automaticamente prima di richiedere revisioni.
  5. Richiedi una revisione del tuo account o presenta ricorso contro la decisione presa in merito a questo problema.
    • Se il tuo account è ancora nel periodo di avviso, la revisione verrà ripetuta automaticamente alla fine del periodo. Se i prodotti che violano le norme vengono rimossi, non dovrai richiedere la revisione dell'account né intraprendere altre azioni.
    • Se il tuo account è stato sospeso e hai preso provvedimenti per risolvere il problema, richiedi una revisione dell'account.
    • Per determinati problemi, potresti non essere d'accordo con il problema, ma potresti dover completare passaggi aggiuntivi come fornire il motivo del ricorso e/o caricare la documentazione richiesta.
    • Se utilizzi una piattaforma di terze parti per mostrare i tuoi prodotti, puoi fare riferimento alla terza parte se vuoi richiedere una revisione. Non potrai farlo in Merchant Center.

Nota: le revisioni dell'account richiedono in genere 7 giorni lavorativi, ma in caso di revisioni complesse potrebbe essere necessario più tempo. Se rimuovi i prodotti che violano le norme, l'avviso verrà rimosso. In caso di esito positivo di una revisione o di un ricorso, il problema scompare da Merchant Center. Se l'account è stato sospeso, provvederemo ad approvarlo in modo che i tuoi prodotti possano nuovamente essere mostrati.

Problema con l'account che limita la visibilità dei prodotti

Il tuo account è interessato da un problema e al momento non usufruisce di tutte le funzionalità, pertanto i tuoi prodotti presentano una visibilità limitata. Ti è stata inviata un'email con indicazioni su cosa fare e i passaggi necessari per risolvere il problema dell'account.

  1. Leggi le nostre norme per saperne di più sui nostri requisiti.
  2. Aggiorna il tuo sito web. Se la tua scheda o il tuo annuncio rimandano a contenuti che violano una norma, aggiorna il sito web in modo da soddisfare i requisiti e rispettare le nostre norme.
  3. Correggi eventuali altre violazioni delle norme in sospeso nel tuo account. Controlla i prodotti e i dettagli del tuo account.
    • Se i prodotti non sono supportati, rimuovili dal feed.
    • Se mancano dettagli dell'account, completali in Merchant Center.
  4. Richiedi una revisione del tuo account o presenta ricorso contro la decisione presa in merito a questo problema.
    • Se il tuo account Merchant Center è ancora nel periodo di avviso per alcune norme, la revisione verrà ripetuta automaticamente alla fine del periodo.
    • Se il tuo account è interessato e hai risolto il problema, richiedi una revisione dell'account Merchant Center.
    • Per determinati problemi, potresti non essere d'accordo con il problema, ma potresti dover completare passaggi aggiuntivi come fornire il motivo del ricorso e/o caricare la documentazione richiesta.
    • Se utilizzi una piattaforma di terze parti per mostrare i tuoi prodotti, puoi fare riferimento alla terza parte se vuoi richiedere una revisione. Non potrai farlo in Merchant Center.

Nota: le revisioni dell'account richiedono in genere 7 giorni lavorativi, ma in caso di revisioni complesse potrebbe essere necessario più tempo. Se rimuovi i prodotti che violano le norme, l'avviso verrà rimosso. In caso di esito positivo di una revisione o di un ricorso, il problema scompare da Merchant Center. Se l'account è stato sospeso, provvederemo ad approvarlo in modo che i tuoi prodotti possano nuovamente essere mostrati.

 
Per assicurare un'esperienza sicura e positiva ai clienti, Google richiede che i rivenditori e i partecipanti al mercato garantiscano la conformità a tutte le leggi e le normative vigenti, oltre che alle nostre norme. È importante acquisire dimestichezza con questi requisiti e mantenersi aggiornati in relazione a quelli previsti per i luoghi in cui opera l'azienda e in cui vengono pubblicate le tue schede. Quando rileviamo contenuti che violano questi requisiti, potremmo bloccarne la pubblicazione. In caso di violazioni ripetute o gravi, potremmo impedirti di pubblicare contenuti.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
324225657838328208
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
71525
false
false