Prepararsi a eseguire l'upgrade degli annunci discovery a Demand Gen

15 agosto 2023

Oggi i consumatori possono scegliere tra una vasta gamma di contenuti, dai live streaming di 15 ore agli Short di 15 secondi, e proporre azioni a velocità diverse e in vari modi. A giugno abbiamo introdotto Demand Gen, una nuova campagna basata sull'IA progettata per migliorare la creatività e aumentare la domanda. È pensata per aiutare gli inserzionisti che fanno acquisti sulle piattaforme social a trovare e convertire i consumatori con creatività immersive, pertinenti e visive che attirano l'attenzione e stimolano l'azione al momento giusto. Demand Gen genera conversioni, visite al sito e azioni (come registrazioni e aggiunte al carrello) nei nostri touchpoint incentrati sull'intrattenimento: YouTube, tra cui Shorts, Discover e Gmail. 

Oggi siamo lieti di informarti che puoi accedere alle nuove funzionalità di Demand Gen registrandoti alla versione beta qui. Se hai una campagna discovery attiva, ne verrà eseguito l'upgrade automatico a Demand Gen dopo la registrazione alla versione beta evitando interruzioni. A partire da ottobre, sarà possibile eseguire l'upgrade degli annunci discovery a Demand Gen.

Nuove funzionalità di Demand Gen per migliorare il rendimento rispetto agli annunci discovery

Da un sondaggio Google/Ipsos emerge che un consumatore su tre afferma di aver acquistato qualcosa su feed Google, come Discover e Gmail, che inizialmente non pensava di acquistare.1 L'86% degli utenti della generazione Z afferma che YouTube li aiuta a scoprire nuovi prodotti di proprio interesse.2 Le campagne Demand Gen offrono una suite di nuove e potenti funzionalità progettate appositamente per le esigenze dei professionisti del marketing sui social di oggi.  

  • Adatta lo storytelling con gli annunci video e illustrati in una campagna: coinvolgi i segmenti di pubblico con diversi formati, tra cui video nel formato breve, caroselli, immagini verticali e quadrate in un'unica campagna.

A screenshot showing the user experience of Demand Gen ad creation flow in Google Ads

  • Trova più potenziali clienti con i segmenti similii tuoi dati proprietari verranno abbinati agli indicatori di intenzione e di interesse del pubblico di Google per aiutarti a trovare nuovi clienti simili a quelli che hanno già interagito con il brand. Utilizzeremo input come acquisti passati, attività su app e sito web o coinvolgimento su YouTube. 

A gif showing the user experience of creating lookalike audiences in Google Ads.

  • Migliora il rendimento in base a obiettivi unici: come per gli annunci discovery, potrai ottimizzare Demand Gen per le conversioni o utilizzare strategie di offerta basate sul valore. In alternativa, per attirare clienti di alto valore sul sito web, puoi ottimizzare le campagne per le visite al sito e le azioni con l'offerta Massimizza i clic
  • Lancia le campagne in tutta sicurezza con le nuove anteprime degli annunci: grazie a un flusso di lavoro riprogettato e alle nuove anteprime degli annunci, puoi facilmente vedere l'aspetto delle creatività su diverse piattaforme. Inoltre, puoi ottimizzare i posizionamenti per trovare la combinazione perfetta per le campagne con la sperimentazione A/B

A gif showing creative previews across multiple placements in Google Ads.

Che cosa aspettarsi dall'upgrade degli annunci discovery 

Ecco una panoramica dei prossimi obiettivi e di cosa aspettarsi per prepararsi agli upgrade:

 An animated GIF that shows the upcoming milestones for Discovery ads upgrade.

  1. A partire da oggi, puoi registrarti alla versione beta di Demand Gen per eseguire l'upgrade degli annunci discovery: una volta registrati gli account nella versione beta, potrai creare nuove campagne Demand Gen, sfruttando tutte le ultime funzionalità. Se hai una campagna discovery attiva, ne verrà eseguito l'upgrade automatico a Demand Gen dopo la registrazione alla versione beta evitando interruzioni. Tutti i dati storici e le informazioni verranno trasferiti alle nuove campagne per mantenere costante il rendimento. Puoi approfittare della nuova interfaccia utente e iniziare a ottimizzare le campagne Demand Gen grazie a nuove funzionalità. 
  1. A partire da ottobre, le campagne Demand Gen saranno disponibili per tutti gli inserzionisti in Google Ads e le campagne discovery saranno idonee per gli upgrade: contatta il team dell'Account Google affinché possa eseguire l'upgrade delle tue campagne discovery. Inoltre, se al momento non hai un team dedicato per l'Account Google, l'upgrade delle campagne discovery verrà eseguito automaticamente entro novembre e tutte le informazioni e tutti i dati storici rimarranno invariati. Una volta eseguito l'upgrade, potrai iniziare a ottimizzare le campagne con le nuove funzionalità di Demand Gen.  
  1. A partire dall'inizio del 2024, saranno avviati gli upgrade automatici per tutte le campagne discovery rimanenti: da gennaio a marzo 2024, verrà eseguito l'upgrade automatico di tutte le campagne discovery rimanenti a Demand Gen per prepararti al nuovo anno con più funzionalità basate sull'IA per migliorare la domanda.

Prepararsi agli upgrade delle campagne con nuove risorse 

Nei prossimi mesi condivideremo altre risorse e best practice per garantire che il processo di upgrade si svolga nel modo più agevole possibile. Nel frattempo, dai un'occhiata a questa panoramica delle novità di Demand Gen o visita il Centro assistenza Google Ads. Segui @GoogleAds per restare al passo con gli aggiornamenti.

An infographic showcasing the new features in Demand Gen.

Scritto da Tobias Maurer, Group Product Manager, campagne Demand Gen

 

 

1. Google/Ipsos, "Consumer Feed Behavior Research", agosto 2022, sondaggio online, consumatori statunitensi di almeno 18 anni che hanno esplorato dei feed (per feed si intendono Google, Chrome, YouTube, Gmail, Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e Pinterest) su base mensile o con una frequenza più elevata. Base: n = 2000 consumatori.
2. Google/YPulse, studio Understanding the Gen Z Shopper Journey, Stati Uniti, n = 302, generazione Z, utenti di età compresa tra i 18 e i 24 anni. Sondaggio sul campo dal 10 al 14 giugno 2022.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Achieve your advertising goals today!

Attend our Performance Max Masterclass, a livestream workshop session bringing together industry and Google ads PMax experts.

Register now

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
1916705778902628746
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73067
false
false
false