Esaminare e bloccare gli annunci

Questo articolo riguarda esclusivamente agli utenti di Google Ad Manager. Ad Manager è una piattaforma di gestione degli annunci per publisher. Se non hai un account Ad Manager, ti consigliamo di:

Puoi rivedere i singoli annunci Ad Exchange pubblicati nel tuo inventario e intervenire di conseguenza.

Innanzitutto svolgi i seguenti passaggi per accedere al Centro revisione annunci, quindi scegli tra le opzioni indicate di seguito.

  1. Accedi a Google Ad Manager.
  2. Fai clic su Pubblicazione, poi su Creatività e infine su Centro revisione annunci
  3. Fai clic su un tipo di inventario, ad esempio Video e audio, App mobile o Display.

Rivedere gli annunci

Seleziona uno stato

Nel Centro revisione annunci, assicurati che il filtro "Stato" sia impostato su "Consentito". Questo mostra un elenco degli annunci non rivisti che sono stati pubblicati sul tuo sito negli ultimi 30 giorni. Tieni presente che, per poter essere idonei alla revisione, gli annunci devono avere ricevuto un numero minimo di impressioni.

Ordinare i risultati

Puoi scegliere di ordinare gli annunci non rivisti in modi diversi. Fai clic su Ordina per e seleziona un'opzione:

  • Maggior numero di impressioni: gli annunci vengono classificati in base al numero di impressioni che hanno generato. Se utilizzi questa opzione, gli annunci che revisionerai per primi sono quelli che sono stati pubblicati più spesso.
  • Con priorità di revisione: gli annunci hanno la priorità in base a contenuti potenzialmente sensibili o perché prevediamo che possano ricevere un numero elevato di impressioni in futuro. Se utilizzi questa opzione, revisionerai per primi gli annunci più importanti.

Rivedere gli annunci

Esamina gli annunci. Controlla il numero di impressioni per ogni annuncio per comprendere l'impatto del blocco. 

Fai clic su un annuncio per visualizzare ulteriori dettagli. La visualizzazione dettagliata ti consente di visualizzare l'annuncio e le informazioni come dimensioni, tipo, URL di destinazione, account Google Ads o rete pubblicitaria e così via.

Gli annunci sottoposti a revisione sono pubblicati nella sezione "Rivisti" o "Bloccati" (per gli annunci pubblicati sul tuo sito che hai bloccato).

Trovare annunci specifici

Per trovare gli annunci nel Centro revisione annunci, puoi digitare nella barra di ricerca o utilizzare le opzioni di filtro.

Puoi cercare gli annunci in base al testo, all'URL di destinazione, all'immagine o al dominio in cui sono stati pubblicati.

Contrassegnare gli annunci come revisionati

Per consentire la pubblicazione di un annuncio sulle tue pagine, puoi contrassegnarlo come revisionato. Lo stato dell'annuncio diventa "Revisionato", quindi non dovrai esaminarlo di nuovo. 

Per contrassegnare i singoli annunci come revisionati:

  • Passa il mouse sopra l'annuncio, seleziona la casella "Seleziona annuncio" e poi fai clic su Contrassegna come revisionato.

Per contrassegnare una pagina di annunci come revisionata:

  • Fai clic su Seleziona tutti e poi su Contrassegna tutti come revisionati.

Bloccare gli annunci

Se non vuoi che un annuncio venga visualizzato nuovamente sulle tue pagine, puoi bloccarlo. Quando blocchi un annuncio, il relativo stato passa a "Bloccato". Le modifiche apportate agli annunci dovrebbero diventare effettive sulle tue pagine entro qualche ora.

Nota: gli annunci che non provengono da un account Google Ads non possono essere bloccati nel Centro revisione annunci. Per bloccare tali annunci, utilizza Protezioni.

L'opzione Blocca account si applica soltanto alle creatività pubblicate da Google Ads. Non esiste un'opzione Blocca account per le creatività con offerte in tempo reale (RTB). 

Per bloccare un annuncio:

  • Nell'annuncio, fai clic su Blocca annuncio Blocca.

    Nota: per risparmiare tempo nella ricerca di altri annunci identici da bloccare, il Centro revisione annunci tenta automaticamente di bloccare gli annunci identici ogni volta che blocchi un annuncio.
  • Se ritieni che l'annuncio violi le norme di Google, fai clic su Altro Altro  Blocca e segnala annuncio.
    Potremmo non esaminare tutti gli annunci da te segnalati, ma incorporeremo il tuo feedback nella nostra procedura di revisione.

Per bloccare una pagina di annunci:

  1. Fai clic su Seleziona tutto.

  2. Scegli un'opzione:

    • Fai clic su Blocca Blocca.
      Esamina il numero di annunci, le entrate stimate e le informazioni sulle impressioni per comprendere l'impatto del blocco degli annunci.
    •  Fai clic su Blocca e segnala Segnala e blocca.
      Seleziona questa casella se vuoi segnalare questi annunci anche per la violazione di una o più norme Google Ads. 
  3. Fai clic su Blocca annunci.

Per bloccare tutti gli annunci di un account Google Ads:

Il blocco degli annunci di un account Google Ads si applica a tutte le transazioni con l'inserzionista. Le transazioni bloccate includono i deal di pubblicità programmatica garantita, i preferred deal e i deal di asta privata di DV360. Ciò potrebbe avere un impatto negativo sulle tue entrate.
  1. Fai clic su un annuncio quindi, nella visualizzazione dettagliata, fai clic su Blocca Blocca accanto al nome della rete pubblicitaria.

  2. Fai clic su Copia inserzionista e visualizza le protezioni.

  3. Crea un blocco per l'inserzionista nelle protezioni.

Tutti gli annunci di questo account Google Ads ora verranno sempre bloccati. Questo si applica a tutti i tipi di targeting.

Annullare le modifiche

Dopo aver eseguito un'azione su un annuncio, puoi fare clic immediatamente su Annulla nella notifica visualizzata. Puoi anche annullare le modifiche in un secondo momento.

Per consentire la pubblicazione di un annuncio che hai bloccato:

  • Imposta il filtro "Stato" su Bloccato per visualizzare un elenco degli annunci che hai bloccato. Trova l'annuncio di cui vuoi consentire la pubblicazione fai clic su Consenti annuncio Consenti.

Per consentire la pubblicazione di una pagina di annunci bloccati:

  • Imposta il filtro "Stato" su Bloccato per visualizzare un elenco degli annunci che hai bloccato. Fai clic su Seleziona tutto, quindi su Consenti Consenti.

Potrebbero trascorrere fino a 24 ore prima che gli aggiornamenti degli annunci o degli account Google Ads siano applicati alle tue pagine.

Utilizzare la revisione manuale delle creatività

This feature is in beta
Manual creative review is meant for publishers who have the ability to review creatives at scale in a continuous manner. Often, these publishers have FTEs or vendor teams that review hundreds or thousands of creatives daily. Delay in reviewing creatives may impact auction performance and lead to buyer throttling.
 
If you’re interested in having this feature activated for your account, please reach out to your account manager.

Puoi impostare una protezione dalla verifica manuale delle creatività in modo da bloccare la pubblicazione di eventuali creatività non riviste nell'inventario di aste private, del pacchetto marketplace e di asta aperta finché non vengono riviste nel Centro revisione annunci.

Quando le protezioni di revisione manuale delle creatività sono attivate per il tuo account, vedrai stati delle creatività leggermente diversi nel Centro revisione annunci:

Stato Descrizione
Pubblicate Queste creatività sono consentite implicitamente. Qualsiasi creatività non adatta alla protezione ha questo stato e può essere pubblicata nell'inventario, a meno che non venga bloccata.
In attesa Queste creatività sono bloccate per impostazione predefinita. Si adattano all'espressione di targeting della protezione e richiedono una revisione manuale. Queste creatività vengono messe in coda per la revisione nel Centro revisione annunci.
Consentito Queste creatività sono state riviste e consentite. Queste creatività sono consentite sulla rete.
Bloccato Queste creatività sono state riviste e bloccate. Queste creatività sono bloccate sulla rete.
Archiviati Queste creatività sono state bloccate per impostazione predefinita, contrassegnate come revisionate e lasciate come bloccate. Queste creatività non possono essere pubblicate nelle parti scelte come target dell'inventario, ma possono essere pubblicate in altre sue parti.

Accedere alla verifica manuale delle creatività

Dopo aver attivato la revisione manuale delle creatività per il tuo account tramite l'account manager, puoi seguire questi passaggi:

Passaggio 1: configura una protezione

  1. Accedi a Google Ad Manager.
  2. Fai clic su Protezioni, poi su Protezioni, su Nuova protezione e infine su Revisione manuale delle creatività.
  3. Qualsiasi pubblicazione di creatività che viene offerta in un inventario protetto da una revisione manuale delle creatività viene mostrata nel Centro revisione annunci per l'approvazione prima della pubblicazione.

Passaggio 2: rivedi le creatività nel Centro revisione annunci

  1. Per accedere al Centro revisione annunci, fai clic su Pubblicazione, poi su Creatività e infine su Centro revisione annunci.
    Le creatività che sono in coda per la revisione manuale hanno lo stato "In attesa". Queste creatività sono bloccate per impostazione predefinita, finché non le rivedi e modifichi il loro stato.
  2. Per ogni creatività con lo stato "In attesa", puoi selezionare una delle seguenti opzioni per rimuoverle dalla coda.
    • Consenti: modifica lo stato della creatività in "Consentita". La creatività verrà pubblicata su tutta la rete. 
    • Blocca: modifica lo stato della creatività in "Bloccata". La creatività verrà bloccata in tutta la rete.
    • Contrassegna come revisionata: modifica lo stato della creatività in "Archiviata". La creatività rimane bloccata nell'inventario con la protezione di revisione delle creatività impostata. La creatività verrà pubblicata in altre parti dell'inventario.

Suggerimenti e best practice per la revisione manuale delle creatività

Rivedi i seguenti punti per alcuni approfondimenti sull'utilizzo della revisione manuale delle creatività: 

  • Tratta le creatività contrassegnate come "In attesa" come in coda per la revisione. Più rapidamente le creatività vengono approvate, minore è l'impatto sull'asta. Ad esempio, se la creatività media viene pubblicata all'interno di una campagna per 2 settimane, impiegare fino a una settimana per la revisione e l'approvazione della creatività potrebbe ridurre la sua monetizzazione del 50%. Se selezioni più creatività, puoi rivederle e applicare azioni collettivamente.
  • Le creatività possono essere nello stato "Pubblicazione" e "In attesa" oppure nello stato "Pubblicazione" e "Archiviata". Ciò significa che la pubblicazione della creatività viene bloccata nell'inventario scelto come target dalla protezione di revisione manuale delle creatività, ma la creatività può comunque essere pubblicata nell'inventario al di fuori della protezione. Se non vuoi che la creatività venga pubblicata in nessuna parte del tuo inventario, puoi bloccarla.
  • La selezione di "Consenti" o "Blocca" su una creatività consente o blocca l'intera rete di creatività. Indipendentemente da eventuali protezioni impostate, bloccare o consentire una creatività ne comporta la rimozione da qualsiasi altro stato.
  • Fai clic su "Contrassegna come revisionata" per modificare lo stato di una creatività da "In attesa" ad "Archiviata". Questa azione rimuove la creatività dalla coda "In attesa", ma il comportamento di pubblicazione tra i due stati rimane lo stesso. Qualsiasi creatività contrassegnata come "In attesa" o "Archiviata" verrà bloccata e non potrà essere pubblicata nell'inventario all'interno della protezione, ma potrà comunque essere pubblicata nell'inventario al di fuori.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
17020584204844094695
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
148
false
false