Google Ads mette a disposizione numerosi formati di annunci video ciascuno dei quali offre specifiche opportunità di attrazione dei clienti con messaggi creativi. Per questo è importante conoscere il proprio segmento di pubblico e studiare il modo migliore per raggiungerlo. Condivideremo alcuni suggerimenti sugli elementi di base degli annunci video: il contesto e il testo.
È fondamentale creare contenuti accattivanti; inoltre, per fidelizzare i clienti, devi trovare il modo di indirizzare il traffico ad altri video correlati di tua proprietà o a contenuti del tuo sito web pertinenti all'annuncio video.
Poiché sono disponibili più formati, i consigli per la creazione di annunci pertinenti ed efficaci sono stati organizzati nei seguenti gruppi:
- Annunci video con voce fuori campo
- Annunci video TrueView in-stream
- Annunci video in-feed
Annunci video con voce fuori campo
La voce fuori campo in Google Ads è un modo facile e gratuito per aggiungere una voce fuori campo realistica e di alta qualità nella raccolta di asset di Google Ads, per i video esistenti.
Annunci video TrueView in-stream
Annunci video in-feed
Gli annunci video in-feed collocano il tuo brand, prodotto o servizio accanto ai contenuti di YouTube che hanno maggiori probabilità di essere visualizzati dal tuo pubblico di destinazione.