Google fornisce versioni tradotte del Centro assistenza, che non sono però pensate per modificare i contenuti delle nostre norme. L'inglese rappresenta la lingua ufficiale e la relativa versione è quella utilizzata per l'applicazione delle nostre norme. Per visualizzare questo articolo in un'altra lingua, utilizza il menu a discesa della lingua in fondo alla pagina.
Vogliamo che gli annunci pubblicati sulla rete Google siano utili, diversificati, pertinenti e sicuri per gli utenti. Google Ads non permette agli inserzionisti di pubblicare annunci, contenuti o destinazioni che tentano di aggirare le procedure di revisione degli annunci.
Scopri di più sulle norme relative agli abusi della rete pubblicitaria.
Per vedere i sottotitoli nella tua lingua, attiva i sottotitoli codificati di YouTube. Seleziona l'icona delle impostazioni nella parte inferiore del video player, poi seleziona "Sottotitoli/sottotitoli codificati" e scegli la lingua.
Qualsiasi software ospitato dal tuo sito o dalla tua app (o a cui i precedenti si collegano) deve fornire agli utenti un'esperienza positiva. Le norme relative al software indesiderato specificano le seguenti caratteristiche di base del software che sono potenzialmente dannose per l'esperienza utente:
- È ingannevole in quanto promette una proposta di valore che non offre.
- Cerca di indurre con l'inganno gli utenti a installarlo o si cela all'interno di un altro programma che l'utente sta installando.
- Non illustra all'utente tutte le proprie funzioni principali e distintive.
- Altera il sistema dell'utente in modi inaspettati.
- È difficile da rimuovere.
- Raccoglie o trasmette informazioni private all'insaputa dell'utente.
- Viene integrato in altro software senza divulgarne la presenza.
I seguenti scenari comporterebbero la mancata approvazione a causa di software indesiderato:
Non è fornita una descrizione chiara del prodotto nel tuo annuncio o sulla pagina di destinazione.
Esempi (non esaustivi):
- Nessuna informazione sul tipo di prodotto, come app, estensione, software, nell'annuncio o nella pagina di destinazione
- Mancata trasparenza riguardo alle funzionalità fornite dal software
- Descrizione della funzionalità del software diversa dalla funzionalità effettiva
Mancata divulgazione all'utente di tutte le implicazioni dell'installazione del software.
Esempi (non esaustivi):
- Modifiche al sistema o alle impostazioni del browser senza il consenso dell'utente o a sua insaputa
- Procedure di disattivazione o disinstallazione del software complicate per l'utente
- Mancata inclusione dei Termini di servizio o di un Contratto di licenza con l'utente finale
- Associazione con altri software o applicazioni senza che l'utente ne sia al corrente
- Trasmettere informazioni private senza che l'utente ne sia al corrente
Opzioni per la correzione
Correggere l'annuncio o la destinazione dell'annuncio
Verifica che l'annuncio contenga sia un tipo di prodotto sia una descrizione accurata lunga una riga della funzionalità del prodotto.
Assicurati che la destinazione annuncio menzioni il tipo di prodotto, includa una descrizione accurata lunga una riga della funzionalità del prodotto e spieghi chiaramente i risultati completi dell'installazione del software, incluse eventuali modifiche al browser o alle impostazioni degli utenti. Le informative o i disclaimer relativi alle implicazioni complete dell'installazione del software devono essere ben visibili e in evidenza, presentare caratteri di dimensioni ragionevolmente grandi ed essere scritte in modo semplice, chiaro e facilmente comprensibile per tutti gli utenti, in particolare per chi ha meno esperienza di computer o tecnologia.
Presentare ricorso contro la decisione relativa alle norme
In seguito alla modifica, l'annuncio e la destinazione verranno nuovamente sottoposti a revisione. Nel caso in cui siano state apportate modifiche solo alla pagina di destinazione, presenta ricorso per gli annunci utilizzando il pulsante "Apportate modifiche per rispettare le norme".
Se ritieni che abbiamo commesso un errore, presenta un ricorso contro la decisione relativa alle norme direttamente dal tuo account Google Ads mediante il pulsante "Contestazione" in Gestione norme. Dopo aver verificato che sono consentiti sia l'annuncio sia la sua destinazione, potremo approvare i tuoi annunci.
