Utente Google
Autore del post originale
26 ago 2022

Perché Google maps non pubblica le mie recensioni?

Buongiorno a tutti, ho aperto il mio account Google 1 mese ma le mie recensioni non vengono pubblicate. Sono visibili solo quando sono loggato con il mio account. Ho già controllato le impostazioni di Maps e sembra a tutto a posto, ho provato anche ad aggiungerle da un altro PC ma sempre lo stesso problema. Il mio modello di telefono è un IPHONE 12 aggiornato. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e mi può aiutare? Ho anche contattato l'assistenza di Google One ma non hanno saputo risolvere e mi hanno consigliato di chiedere qui alla community.
Dettagli
Bloccato
Notifica informativa.
Questa domanda è bloccata e le risposte sono state disattivate.
I contenuti della community potrebbero non essere verificati o aggiornati. Scopri di più.
Risposta consigliata
27 ago 2022
Buongiorno Riccardo,
lasciare una recensione successivamente da pc desktop, o peggio ancora in VPN, produce di sicuro gli ostacoli alla pubblicazione delle stesse.

Mi permetto di fornirti un suggerimento, finalizzato alla possibilità che le tue recensioni vengano accettate immediatamente e tranquillamente dal sistema, lasciandole direttamente dal tuo smartphone, geolocalizzato, e se riesci, confermando a google che sei stato effettivamente li.

Questo perché recentemente google rende visibile agli utenti, su Google Maps la scritta: “NON HAI VISITATO QUESTO LUOGO”, per cui può sapere se sei stato lì oppure no, come il mio screenshot.

Attendi almeno fino alla prossima settimana e semmai non dovesse comparire, ritorna pure su questo thread con lo screenshot della recensione ed il link del profilo business dell’attività e vedrò di approfondire col team di google, grazie.

Spero di esserti stato utile e se trovi che risponda alla tua domanda originaria, contrassegna questo post sul pulsante "Si".👇🏻 Altrimenti rispondi pure nella Community, grazie.

Ancora un cordiale saluto.
Giò 
Google Gold Product Expert Maps | Google Trusted Photographer
Trovami sul SitoWeb
Esperti di prodotto Oro: membri fidati che sono collaboratori competenti e attivi.

Ultima modifica: 27 ago 2022
L'autore del post originale Utente Google ha contrassegnato questo elemento come risposta
È utile?
Risposta consigliata
26 ago 2022
Buon pomeriggio Riccardo e benvenuto nella community di discussione di Google Maps.

Se la recensione lasciata non compare, potrebbe essere stata sospesa momentaneamente dal sistema, molto probabilmente perché è un account  nuovo, ma se fosse conforme verrebbe pubblicata successivamente.

Se la tua recensione non compare ancora, potrebbe essere per vari motivi, un bug tecnico, oppure una violazione delle norme sulla recensione, ecc.

Aggiungo, anche, che google sottopone a controllo anche le Local guide, che pur di fare punti, lasciano a random recensioni senza aver mai usufruito di quei servizi o essere andati personalmente ad acquistare li.  E questo google lo può sapere dalla LOCALIZZAZIONE.
I contributi devono essere basati su esperienze e informazioni reali.

Attendi almeno fino alla prossima settimana e semmai non dovesse comparire, ritorna pure su questo thread con lo screenshot della recensione ed il link del profilo business della tua attività e vediamo di approfondire col team di google, grazie.

Spero di esserti stato utile e se trovi che risponda alla tua domanda originaria, contrassegna questo post sul pulsante "Si".👇🏻 Altrimenti rispondi pure nella Community, grazie.

Un cordiale saluto.
Giò 
Trovami sul SitoWeb
Esperti di prodotto Oro: membri fidati che sono collaboratori competenti e attivi.
L'autore del post originale Utente Google ha contrassegnato questo elemento come risposta
È utile?
Tutte le risposte (5)
Risposta consigliata
26 ago 2022
Buon pomeriggio Riccardo e benvenuto nella community di discussione di Google Maps.

Se la recensione lasciata non compare, potrebbe essere stata sospesa momentaneamente dal sistema, molto probabilmente perché è un account  nuovo, ma se fosse conforme verrebbe pubblicata successivamente.

Se la tua recensione non compare ancora, potrebbe essere per vari motivi, un bug tecnico, oppure una violazione delle norme sulla recensione, ecc.

Aggiungo, anche, che google sottopone a controllo anche le Local guide, che pur di fare punti, lasciano a random recensioni senza aver mai usufruito di quei servizi o essere andati personalmente ad acquistare li.  E questo google lo può sapere dalla LOCALIZZAZIONE.
I contributi devono essere basati su esperienze e informazioni reali.

Attendi almeno fino alla prossima settimana e semmai non dovesse comparire, ritorna pure su questo thread con lo screenshot della recensione ed il link del profilo business della tua attività e vediamo di approfondire col team di google, grazie.

Un cordiale saluto.
Giò 
Trovami sul SitoWeb
Ciao Riccardo I,
 qui nella community siamo volontari, non siamo Google (a differenza dell'assistenza Google One) ma posso dirti che, se le recensioni sono state lasciate da almeno 5 giorni e non sono visibili puoi pubblicare qui il link della recensione e il testo della stessa recensione.

Qui trovi le info per prendere il link della recensione

Saluti, Emanuele
____

1 video
Utente Google
27 ago 2022
Buongiorno Giovanni e grazie per la risposta. Le recensioni sono state lasciate per alcuni posti che frequento spesso, le mie votazioni sono tutte positive (5 e 4 stelle) alcune con un breve testo (Tipo “tutto perfetto”,”ottimo”) altre senza. Ho anche confermato l’età con un mio documento. Non so se questo possa centrare ma il mio telefono è impostato con modalità molto restrittive per la privacy e la geolocalizzazione, utilizzo anche una connessione VPN. Mi dispiace che non posso pubblicare le mie recensioni perchè mi piacerebbe molto contribuire alla comunità.

Cordialmente 
Riccardo Isacchi
Risposta consigliata
27 ago 2022
Buongiorno Riccardo,
lasciare una recensione successivamente da pc desktop, o peggio ancora in VPN, produce di sicuro gli ostacoli alla pubblicazione delle stesse.

Mi permetto di fornirti un suggerimento, finalizzato alla possibilità che le tue recensioni vengano accettate immediatamente e tranquillamente dal sistema, lasciandole direttamente dal tuo smartphone, geolocalizzato, e se riesci, confermando a google che sei stato effettivamente li.

Questo perché recentemente google rende visibile agli utenti, su Google Maps la scritta: “NON HAI VISITATO QUESTO LUOGO”, per cui può sapere se sei stato lì oppure no, come il mio screenshot.

Attendi almeno fino alla prossima settimana e semmai non dovesse comparire, ritorna pure su questo thread con lo screenshot della recensione ed il link del profilo business dell’attività e vedrò di approfondire col team di google, grazie.

Ancora un cordiale saluto.
Giò 
Trovami sul SitoWeb

Ultima modifica: 27 ago 2022
Utente Google
27 ago 2022
Buongiorno Emanuele, grazie anche del tuo contributo come volontario. Qui trovi il link di una mia recensione. https://goo.gl/maps/eRAg7V4kTxcxFwar5 . Ho già provato ad aprirla da un altro browser dove non sono loggato e mi dice recensione non disponibile. Se invece prova ad aprire il link se sono loggato con il mio account gmail riesco a vederla tranquillamente. Spero possa essere d'aiuto per risolvere il problema...
false
9541871572454749366
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
76697
false
false