Panoramica della Dashboard per la revisione dell'account Ad Grants

 

Vai alla Dashboard per la revisione dell'account Ad Grants per comprendere lo stato attuale del tuo account Ad Grants rispetto alle norme del programma e all'adozione delle best practice. Esamina regolarmente il tuo stato e utilizza le risorse fornite ai link per intraprendere azioni.


Panoramica

 

La Dashboard per la revisione dell'account Ad Grants fornisce trasparenza e indicazioni su come gestire in modo efficace un account Ad Grants di alta qualità.

Come utilizzare questo strumento:

Controlla le caselle con un simbolo a forma di X rossa. Fai clic sui link nei titoli per ulteriori informazioni su come rispettare le norme e adottare le best practice. Esamina regolarmente questa dashboard per conoscere il tuo stato in tempo reale (si aggiorna ogni 48 ore).

Quali sono le differenze tra la conformità alle norme e le best practice?

Le norme sono i requisiti minimi necessari ai quali adeguarsi per rispettare le norme di Ad Grants ed evitare interruzioni dell'account. Le best practice sono consigli, basati sulle organizzazioni non profit con il miglior rendimento, per sfruttare al meglio il proprio account Ad Grants (ad esempio, incrementando le donazioni, le iscrizioni a newsletter o la partecipazione di volontari e raggiungendo un maggior numero di persone bisognose).

Perché questa dashboard è importante per la mia organizzazione non profit?

Per evitare la disattivazione dell'account, questo deve rispettare tutte le norme. Per sfruttare al meglio l'account Ad Grants, adotta le best practice.

Risorse:

Sezione di riepilogo

Questa sezione contiene un riepilogo dell'attuale stato complessivo del tuo account Ad Grants. Verifica i campi corrispondenti alla dashboard per la revisione dell'account Ad Grants e fai clic sui link di riferimento per intraprendere azioni.

 
  • Conformità dell'account alle norme:
    • Indica se il tuo account è conforme o meno alle norme del programma di Ad Grants. Se non è conforme a tali norme, consulta la sezione di seguito sulla conformità alle norme per conoscere i dettagli su come adeguarvisi
  • Adozione delle best practice per l'account:
    • Il barometro mostra se il tuo account ha un livello basso, medio o alto di best practice adottate. Ti invitiamo ad adottare le best practice per utilizzare al meglio il tuo account Ad Grants
  • Qualità dell'account superiore alla media:
    • Una qualità dell'account superiore alle media indica se l'account è molto pertinente per gli utenti che effettuano ricerche (a confronto con tutte le organizzazioni non profit presenti nel programma Ad Grants). Per migliorare la qualità complessiva dell'account, assicurati che le parole chiave scelte siano pertinenti per la tua organizzazione non profit. Fai riferimento a questa pagina e consulta le sezioni relative alle parole chiave.
  • Domini approvati:
    • Questi domini sono approvati per il loro utilizzo nel tuo account Ad Grants in base alle norme relative ai siti web.
  • Il sito web è sicuro (HTTPS):

Sezione sulla conformità alle norme

Verifica i campi corrispondenti alla dashboard per la revisione dell'account Ad Grants e fai clic sui link nei titoli di ciascun campo per intraprendere azioni.

 
  • Conversioni
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Monitoraggio delle conversioni"
  • Offerte
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Offerte"
  • Percentuale di clic (CTR)
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Devi mantenere una percentuale di clic del 5% (CTR) ogni mese"
  • Struttura dell'account
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta le sezioni relative alla struttura dell'account ("Devi avere almeno due annunci per gruppo di annunci" e "Devi avere almeno due gruppi di annunci per campagna")
  • Impostazioni di geolocalizzazione
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione relativa all'impostazione corretta della geolocalizzazione
    • Eventuali località non conformi verranno elencate, se applicabile
  • Estensioni annuncio
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Devi avere almeno due estensioni annuncio sitelink"
  • Sondaggio inviato
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Devi rispondere al sondaggio del programma"
  • Non ha parole chiave specifiche o generiche
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta le sezioni "Non sono consentite parole chiave composte da una sola parola" e "Non sono consentite parole chiave eccessivamente generiche"
    • Eventuali parole chiave non conformi verranno elencate, se applicabile
  • Non sono presenti parole chiave con un punteggio di qualità pari a uno o due
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Non sono consentite parole chiave con un punteggio di qualità pari a uno o due"
    • Eventuali parole chiave non conformi verranno elencate, se applicabile

Sezione Best practice

Le best practice sono basate su comportamenti osservati nelle organizzazioni non profit che hanno registrato i migliori rendimenti. Le best practice sono consigli che vanno oltre le norme minime richieste per la conformità al programma Ad Grants. Verifica i campi corrispondenti alla dashboard per la revisione dell'account Ad Grants e fai clic sui link di riferimento per intraprendere azioni.

 

  • Conversioni:
  • Offerte:
    • Consulta questa pagina per informazioni dettagliate sulle offerte basate sulle conversioni. Consulta la sezione "Utilizzare i dati sulle conversioni in Smart Bidding" e quella relativa all'impostazione della strategia di offerta su Massimizza le conversioni o Massimizza il valore di conversione"
  • Ha sufficienti parole chiave per account: 
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Scegli le parole chiave giuste"
  • Ha sufficienti parole chiave escluse per account: 
    • Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Scegli le parole chiave giuste"
  • Monitorare valori diversi:
    • Fai riferimento alla sezione "Impostare i valori delle conversioni" su questa pagina per ottenere indicazioni su come impostare correttamente il monitoraggio delle conversioni per transazioni e valori monetari
  • Modello di attribuzione:
    • Prendi in considerazione l'utilizzo di un modello di attribuzione diverso dall'ultimo clic. Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Determinare il modello di attribuzione da utilizzare"
  • Finestra di attribuzione estesa:
    • È consigliabile estendere la finestra di conversione per azioni che hanno un ciclo di considerazione più lungo, come le donazioni. Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Definire la finestra di conversione"
Ad esempio, se la tua donazione media mensile più cospicua richiede generalmente due mesi e mezzo per concretizzarsi (tempo intercorso tra la prima interazione via email, iscrizioni alla newsletter e la transazione finale della donazione), l'estensione della finestra di conversione dall'impostazione predefinita di 30 giorni a 90 giorni ti aiuterà a rilevare quella donazione cospicua nel monitoraggio delle conversioni e nei rapporti. Conversioni come questa cospicua donazione influenzeranno anche le tue strategie Smart Bidding (strategie di offerta automatica basate sulle conversioni). Fai riferimento a questa pagina e consulta la sezione "Utilizzare i dati sulle conversioni in Smart Bidding".

 

Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sul costo per azione (CPA).

  • Ha un buon costo per azione (CPA) 
    • Fai clic qui per una definizione ed esempi di costo per azione (CPA). La verifica e la valutazione del costo per azione (CPA) sono importanti per capire in che misura stai raggiungendo gli utenti bisognosi con il budget Ad Grants. In genere, un CPA più basso ti consente di ottenere di più dal tuo account Ad Grants, dato che il tuo budget verrà sfruttato in modo migliore 

 

  • Come valutare il CPA:
    • Calcola i CPA per le azioni sul tuo sito web
    • Dedica un momento all'esame dei CPA per constatare se risultano più alti o più bassi del previsto

 

Ad esempio:

  • Se il tuo donatore medio dona $ 300 e il CPA è $ 200, il CPA ti fornisce comunque un ritorno positivo sul tuo investimento in Ad Grants.
  • Se il biglietto del tuo prossimo evento costa $ 700 e il CPA è di $ 350, il CPA sta ancora fornendo un ritorno positivo sul tuo investimento in Ad Grants.
  • Se vendi magliette sul tuo sito web a $ 20 per raccogliere fondi e il CPA è $ 100, puoi ridurre il CPA per migliorare il ritorno sull'investimento.
  • Il motivo per cui un CPA più basso ti consente di ottenere di più dal tuo account Ad Grants è perché il budget viene sfruttato in modo migliore. Ad esempio, per lo stesso budget mensile di Ad Grants pari a $ 10.000, un CPA di $ 200 può generare fino a 50 conversioni in quel mese, mentre un CPA di $ 25 può generare fino a 400 conversioni.

Ci sono diversi modi per migliorare il CPA migliorando il tasso di conversione. Per ulteriori informazioni, fai clic qui. Considera i consigli di seguito: 

  • Verifica se le azioni sul tuo sito web sono configurate per monitorare le conversioni in modo preciso
  • Assicurati che i tuoi annunci siano interessanti e altamente pertinenti rispetto alle parole chiave che hai fornito e al pubblico di destinazione
  • Per mantenere un'elevata qualità dell'account, assicurati di aver scelto le parole chiave appropriate per l'account e che quest'ultimo disponga di un numero sufficiente di parole chiave pertinenti e di parole chiave escluse. Metti in pausa o elimina parole chiave non pertinenti per migliorare la pertinenza degli annunci
  • Assicurati che le pagine di destinazione siano altamente pertinenti per gli annunci e personalizzate di conseguenza. La tua pagina di destinazione dovrebbe consentire all'utente di completare facilmente l'azione in primo piano nell'annuncio, ad esempio registrarsi come volontario, fare una donazione o scaricare un pacchetto informativo
  • Se possibile, utilizza il test A/B per verificare le varianti delle tue pagine di destinazione e identificare il layout e i contenuti più adatti per soddisfare al meglio i tuoi utenti
  • Esamina le azioni sul tuo sito web e determina se sono adatte a essere monitorate
    • Ad esempio, stai monitorando la pagina finale in cui si completa la donazione o solo la pagina iniziale?
    • Ad esempio, stai monitorando la registrazione come volontario di un utente o la visualizzazione di un sito web?
    • Consulta questa sezione su come "Selezionare la categoria di conversione appropriata" per ulteriori esempi da prendere in considerazione per gli elementi da monitorare sul tuo sito web
 

[Consiglio] Prendi in considerazione anche l'esame del ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)

Negli esempi riportati in precedenza, se stai monitorando i valori monetari per le conversioni, puoi anche prendere in considerazione di verificare il tuo ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria). Il ritorno sulla spesa pubblicitaria viene calcolato dividendo il totale dei valori di conversione generato per il costo totale degli annunci. Un ROAS pari a 1 (ad esempio $ 100 di valore/$ 100 di costo degli annunci) indica che i tuoi annunci generano entrate pari a quanto spendi. Un ROAS più elevato indica un ritorno sull'investimento positivo.

Ad esempio:

  • Se il tuo donatore medio fa una donazione di $ 300, ma il CPA ammonta a $ 200, significa che hai speso $ 200 in annunci che però ti hanno restituito un valore di $ 300. Il CPA potrebbe essere elevato, ma il ROAS è positivo ($ 300/$ 200 = 1,5) e potrebbe essere vantaggioso per la tua organizzazione non profit.
  • Analogamente, se il biglietto del tuo prossimo evento costa $ 700, ma il CPA ammonta a $ 350, hai speso $ 350 in annunci che però ti hanno reso $ 700. Il CPA di $ 350 continua a generare un ritorno positivo sul tuo investimento in Ad Grants ($ 700/$ 350 = 2) e potrebbe essere vantaggioso per la tua organizzazione non profit.
  • Al contrario, se sul sito web vendi magliette a $ 20 per raccogliere fondi e il CPA ammonta a $ 100, stai spendendo $ 100 in annunci per ogni $ 20 raccolti per maglietta. Il ROAS è basso ($ 20/$ 100 = 0,2) e ci sono margini di miglioramento.
  • Fai clic qui per consultare ulteriori esempi e se vuoi utilizzare le offerte basate sul ritorno sulla spesa pubblicitaria target per le tue campagne Ad Grants.
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