Elaborazione degli hit: sessioni e utenti

Bibliografia

Note

La prima volta che un dispositivo carica i tuoi contenuti e viene registrato un hit, Analytics crea un ID unico casuale che viene associato al dispositivo. Ogni ID unico è considerato come un utente unico in Analytics. Questo ID unico viene inviato a Analytics con ogni hit e ogni volta che viene rilevato un nuovo ID, Analytics conta un nuovo utente. Quando Analytics rileva un ID esistente in un hit, conteggia un utente di ritorno.

È possibile che questi ID siano reimpostati o cancellati. Ciò accade se un utente cancella i cookie in un browser web o se disinstalla e poi reinstalla un'app mobile. In questi casi, Analytics imposta un nuovo ID unico la volta successiva che il dispositivo carica i tuoi contenuti. Poiché l'ID del dispositivo non è più lo stesso di prima, viene conteggiato un nuovo utente anziché un utente di ritorno.

L'ID unico che Analytics imposta automaticamente è specifico per ogni dispositivo, ma è possibile personalizzare il modo in cui Analytics crea e assegna l'ID. Invece di utilizzare numeri casuali creati dal codice di monitoraggio, è possibile sostituire l'ID unico con il proprio numero. In tal modo, puoi associare le interazioni utente per più dispositivi.

Una sessione in Analytics è un insieme di interazioni o hit di un utente specifico durante un periodo di tempo definito. Queste interazioni possono comprendere visualizzazioni di pagina, eventi o transazioni e-commerce. Per impostazione predefinita, una sessione termina dopo 30 minuti di inattività. Si tratta della durata del timeout della sessione. Se Analytics smette di ricevere risultati per un periodo di tempo più lungo rispetto alla durata del timeout, la sessione termina. La volta successiva che Analytics rileva un hit dell'utente, viene avviata una nuova sessione. La durata del timeout predefinita di 30 minuti è appropriata per la maggior parte dei siti e dell app, ma è possibile modificare questa impostazione nella configurazione in base alle esigenze aziendali. Ad esempio, si potrebbe voler allungare il timeout della sessione se i visitatori del sito web o gli utenti dell app non interagiscono con i contenuti frequentemente durante una sessione, come se guardassero un video di oltre 30 minuti.











È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Achieve your advertising goals today!

Attend our Performance Max Masterclass, a livestream workshop session bringing together industry and Google ads PMax experts.

Register now

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
1180390981623633175
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73067
false
false
false