Configurare le offerte basate sul ROAS target per gli annunci per hotel

Il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) target ti consente di specificare dove usare il ROAS a livello di strategia di offerta. Il ROAS target si basa sul costo per clic e ottimizza le offerte in base al valore di conversione previsto, anziché al tasso di conversione previsto.

Il ROAS target è la soluzione adatta se vuoi ottimizzare automaticamente le offerte per massimizzare il ROI (ritorno sull'investimento). Puoi anche scegliere il ROAS target se hai già trasmesso o vuoi trasmettere valori di conversione tramite il pixel di monitoraggio delle conversioni di Google Ads, gli obiettivi GA importati o le conversioni offline importate.

Vantaggi

Il ROAS target per gli annunci per hotel offre diversi vantaggi che possono aiutarti a risparmiare tempo e migliorare il rendimento.

  • Dedica meno tempo alla gestione delle offerte.
  • Utilizza un insieme variegato di indicatori per le ottimizzazioni delle offerte, tra cui dispositivo, località, browser, data del check-in e ora del giorno.
  • L'unica piattaforma sul mercato che permette di impostare un'offerta per ogni singola asta.
  • Smart Bidding senza costi aggiuntivi.

Il ROAS target ti consente di valutare ogni singola azione di conversione in base al valore totale che apporta alla tua attività. In questo modo, avrai un maggiore allineamento tra gli obiettivi commerciali e quelli pubblicitari.


Come funziona

Aspetti da considerare prima di configurare il ROAS target:

  • Prima di configurare il ROAS target, è necessario implementare il monitoraggio delle conversioni. Scopri di più su come configurare il monitoraggio delle conversioni.
  • Solo i valori delle prenotazioni sono compatibili con le campagne di annunci per hotel.

La strategia di offerta ROAS target utilizza l'IA di Google per gestire le offerte in qualsiasi campagna di annunci per hotel. In pratica, se il ROAS target determina che la ricerca di un utente probabilmente genererà una conversione molto redditizia, l'offerta per la ricerca in questione sarà alta. Se determina che la ricerca probabilmente non genererà una conversione molto redditizia, l'offerta sarà bassa.

Oltre al ROAS target, anche le regole per i valori di conversione sono compatibili con le campagne di annunci per hotel. Utilizzando le regole per i valori di conversione, ad esempio nelle campagne sulla rete di ricerca, puoi esprimere meglio il valore delle conversioni con ROAS target in relazione alla tua attività, nonché apportare le modifiche del caso per le conversioni in base a posizione geografica, dispositivo e segmenti di pubblico nelle offerte al momento dell'asta in tempo reale. Scopri di più sulle regole per i valori di conversione e sull'impatto delle regole di conversione su Smart Bidding e sul rendimento.


Istruzioni

La configurazione del ROAS target prevede due passaggi: aggiungere la strategia di offerta all'account e indicare il ritorno sulla spesa pubblicitaria target.

Passaggio 1 di 2: configura una strategia di offerta basata sul ROAS target nel tuo account

The animation represents how to set up tROAS (target return on ad spend) bidding for your hotel campaign in Google Ads.

  1. Nell'account Google Ads, fai clic sull'icona Campagne Campaigns Icon.
  2. Fai clic sul menu a discesa Campagne nel menu sezione e poi su Campagne.
  3. Passa il mouse sopra la campagna da modificare e seleziona l'icona Impostazioni.
  4. In "Impostazioni delle offerte", fai clic sul menu a discesa "Offerte" e poi su Modifica strategia di offerta. Nel menu a discesa in Modifica strategia di offerta, seleziona "Massimizza il valore di conversione" e aggiungi la percentuale di ROAS target selezionando la casella di controllo "Imposta un ritorno sulla spesa pubblicitaria target (facoltativo)".
  5. Fai clic su Salva.

Passaggio 2 di 2: seleziona il target

Il ROAS target indica il valore di conversione medio (ad es. le entrate) che vuoi ottenere per ogni euro speso per gli annunci. Ti consigliamo di impostare un ROAS target basato sui dati cronologici del valore di conversione per costo dei gruppi di annunci o delle campagne a cui vuoi applicare questa strategia. Come regola generale, considera il valore medio di conversione diviso per il costo delle ultime quattro settimane.

Esempio

Supponiamo che tu abbia impostato il valore di conversione su 5 € e il costo sia 1 €. Il ROAS target sarà pari al 500% in base alla seguente formula e al seguente calcolo:

Valore conv./costo*100% = ROAS target

5/1*100 = 500%

Ricorda che il ROAS target che imposti può influire sul volume di conversioni ottenuto. Ad esempio, l'impostazione di un valore target troppo elevato potrebbe limitare il volume di traffico ricevuto dagli annunci. Scopri di più sulle offerte basate sul ROAS target.


Monitorare il rendimento del ROAS target

Ecco alcuni suggerimenti per verificare il rendimento del ROAS target per la tua campagna:

Analizzare il rendimento nel tempo

  • Esegui la strategia di offerta per almeno 15 giorni prima di valutarne il rendimento. In questo modo la strategia avrà il tempo di generare i primi risultati.
  • Assicurati di disporre di dati sufficienti per valutare il rendimento della strategia. Prendi in considerazione una verifica settimanale dei dati invece che giornaliera, in special modo se c'è poco traffico.
  • Tieni presente che ci sono molti fattori che possono influire sui risultati nel corso del tempo. I risultati possono essere influenzati da festività, fine settimana, eventi speciali e modifiche ai dati della campagna, nonché dalla presenza di concorrenti nell'asta.

Attendere che la strategia si adatti alle modifiche

  • Tieni conto dei ritardi nelle conversioni. Alcune conversioni richiedono più tempo di altre; in alcuni casi il ritardo può essere di giorni o anche settimane dopo il clic. Se confronti il rendimento ottenuto in passato con quello recente, quest'ultimo potrebbe apparire meno elevato a causa del ritardo nella conversione. Scopri di più su come verificare quanto tempo impiegano i clienti a effettuare una conversione.
  • Modifica i target ROAS per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing in continua evoluzione. Il ROAS target risponde rapidamente ai cambiamenti dei target, ma potrebbe richiedere un po' di tempo per essere calibrato in base al ritardo nella conversione.

Monitorare il valore di conversione

  • Esamina il valore di conversione e poi il valore di conversione diviso per il costo. In questo modo, puoi verificare se stai ottenendo una quantità sufficiente di vendite e stai raggiungendo il ROAS target.
  • Ricorda che il ROAS target potrebbe ridurre i clic. Non ti preoccupare: è del tutto normale, perché la strategia di offerta riduce le offerte per i clic che non soddisfano il tuo target. La strategia utilizza quindi i risparmi per effettuare offerte più elevate quando sembra più probabile che una conversione raggiunga il tuo target. Per le stesse ragioni, il costo per clic può aumentare e diminuire.

Ottimizzare le campagne

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per ottimizzare una campagna che utilizza il ROAS target:

Aumentare il valore di conversione

  • Se vuoi aumentare il valore di conversione, ti consigliamo di ridurre gradualmente il ROAS target delle campagne. In questo modo, la strategia di offerta rileva che hai intenzione di spendere di più per ciascuna conversione e procederà in tal senso per aumentare le vendite e il valore di conversione.
    • Se conosci l'offerta CPC massimo, noterai che ridurre il ROAS target equivale ad aumentare l'offerta.

Esaminare la strategia

  • Controlla le strategie di offerta per capire se ciascuna strategia di offerta ROAS target genera almeno 50 conversioni alla settimana a livello di campagna e beneficia appieno del ROAS target. Il rendimento può migliorare con meno campagne di maggiori dimensioni e più conversioni.
  • Potresti prendere in considerazione dei metodi per mantenere la tua competitività mentre gli altri inserzionisti aumentano le loro offerte. Ad esempio, le offerte potrebbero aumentare durante un periodo di saldi o un cambio di stagione. In questi casi, valuta la possibilità di ridurre il ROAS target. La strategia modificherà le offerte determinando un volume più alto.

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