[GA4] Integrare uno strumento per esperimenti di terze parti

Grazie all'integrazione con uno strumento per esperimenti di terze parti, puoi eseguire esperimenti tramite lo strumento e interpretare i risultati con Google Analytics. Questo articolo fornisce una panoramica dell'integrazione tra Google Analytics e gli strumenti per esperimenti di terze parti.

Per la procedura dettagliata di integrazione, consulta la documentazione dello strumento di terze parti che vuoi utilizzare.

Nota: i partner che vogliono integrare il proprio strumento per esperimenti con Google Analytics possono consultare la sezione su come creare un'integrazione dell'esperimento con Google Analytics per visualizzare istruzioni dettagliate sulla configurazione dell'integrazione.

Vantaggi

Con l'integrazione semplificata tra Analytics e gli strumenti per esperimenti di terze parti, puoi utilizzare i report e le funzionalità di intelligence di Analytics sfruttando al contempo la tecnologia all'avanguardia di questi strumenti.

L'integrazione è standardizzata in base ai segmenti di pubblico anziché alle dimensioni e metriche. Google utilizza un segmento di pubblico per raggruppare gli utenti per ogni variante dell'esperimento. Al termine dell'esperimento tutti i segmenti di pubblico vengono eliminati. Questo significa che puoi utilizzare i segmenti di pubblico necessari per un esperimento senza superare i limiti previsti per i segmenti di pubblico alla fine dell'esperimento.

Al termine di un esperimento puoi esportare i dati in BigQuery per ritrasmetterli a uno strumento di terze parti. Lo strumento di terze parti può quindi calcolare inferenze statistiche sugli eventi per stabilire, ad esempio, qual è la variante migliore. Puoi anche esportare i dati in BigQuery e utilizzare i tuoi sistemi per eseguire formule di inferenza personalizzate e determinare la variante più efficace.

Come funziona

Quando crei un esperimento in uno strumento di terze parti, scegli la proprietà Google Analytics 4 da associare all'esperimento e autorizzi l'integrazione.

Quando inizia l'esperimento, Analytics crea un segmento di pubblico per ogni variante dell'esperimento. La dimensione Esperienza - ID variante mostra poi i dati associati a ciascun utente in una variante dell'esperienza.

Prima della fine di un esperimento, puoi analizzarne i risultati utilizzando la dimensione Esperienza - ID variante. Al termine dell'esperimento Analytics elimina tutti i segmenti di pubblico in modo da non superare il limite previsto. Tuttavia, puoi comunque accedere ai dati delle varianti dell'esperimento in Esplora e BigQuery.

 

Strumento di terze parti

 

Google Analytics

1

Crea l'esperimento e seleziona la proprietà Google Analytics 4 come opzione di misurazione

Consenti allo strumento di terze parti di creare oggetti Google Analytics

2

Avvia l'esperimento

Viene creato un segmento di pubblico per ciascuna variante

3

L'esperimento viene eseguito sul tuo sito web

Google Analytics associa gli utenti a un esperimento utilizzando una dimensione Esperienza - ID variante

4

Visualizza i dati dell'esperimento in un report nello strumento di terze parti

I segmenti di pubblico sono disponibili nei report e nelle esplorazioni

5

Termina l'esperimento

I segmenti di pubblico vengono eliminati, ma è possibile utilizzare le dimensioni Esperienza - ID variante in Esplora e BigQuery Export

Targeting per pubblico

Il targeting per pubblico ti consente di concentrare un esperimento su un gruppo di utenti che mostrano comportamenti specifici sul tuo sito web. Ad esempio, puoi utilizzare il targeting per pubblico per scegliere come target clienti di alto valore con offerte speciali o incentivi. Tramite il targeting per pubblico, solo gli utenti inclusi in un segmento di pubblico possono far parte di un esperimento.

I segmenti di pubblico utilizzati per il targeting per pubblico sono diversi da quelli usati per ogni variante dell'esperimento.

Per ogni variante dell'esperimento, Google Analytics crea un segmento di pubblico contenente gli utenti assegnati alla variante. Ogni segmento di pubblico delle varianti contiene alcuni utenti del pubblico di destinazione. Ad esempio, se configuri un esperimento A/B, viene creato un segmento di pubblico per la variante A e un altro per la variante B. Questi segmenti di pubblico delle varianti vengono creati solo a scopo di misurazione.

Al termine di un esperimento, i segmenti di pubblico delle varianti vengono eliminati, ma i dati su queste ultime rimangono disponibili nei report tramite la dimensione Esperienza - ID variante per l'intervallo di dati dell'esperimento. Inoltre, un segmento di pubblico utilizzato per il targeting non è interessato dalla fine di un esperimento.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
6626279436133811940
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
69256
false
false