Tagliare i video in annunci bumper di sei secondi con lo strumento di machine learning

26 ottobre 2022

Taglia video, lo strumento che converte un video lungo in brevi video di sei secondi, è ora disponibile a livello globale in Google Ads, permettendo agli inserzionisti di creare più facilmente annunci bumper. Lo strumento è basato su un modello di machine learning che identifica le scene importanti e gli elementi distintivi del brand del video originale e li adatta ai formati più brevi.

L'aggiunta di un annuncio bumper a una campagna di copertura video offre molti vantaggi, tra cui maggiore copertura, efficienza e miglioramento del ricordo dell'annuncio. Gli annunci bumper possono essere utili anche se l'obiettivo è la generazione di conversioni. Gli inserzionisti che hanno pubblicato campagne video per azione e in seguito hanno adottato due o più formati CPM per la pubblicità basata sul brand (come i bumper) hanno registrato un aumento medio delle conversioni del 9%.

YouTube è una piattaforma multiformato, in cui sono disponibili più tipi di contenuti. I brand devono agire come i creator, che utilizzano formati diversi per raccontare le proprie storie e approfondire il legame con il pubblico. Ciò vuol dire utilizzare i video nel formato lungo, particolarmente efficaci in TV, e video verticali di breve durata, che dominano l'esperienza sui dispositivi mobile. Lo strumento Taglia video aiuta i brand ad arrivare a destinazione più rapidamente. 

Abbiamo introdotto questo strumento in versione beta nel 2019 come Bumper Machine e da allora ha aiutato centinaia di brand a migliorarecopertura, frequenza ed efficienza, cretramite la creazione di annunci bumper di 6 secondi senza problemi. Sotto molti aspetti, migliora la versione beta di Bumper Machine, con un modello di machine learning avanzato che può selezionare meglio i clip per adattarsi a formati più brevi e un'interfaccia con funzionalità di modifica più intuitive.

A screen recording of the trim video tool in Google Ads shows the process of selecting, reviewing and uploading ads that are trimmed into 6-second bumper ads
Lo strumento Taglia video in azione mostra la procedura che permette di selezionare un video più lungo da tagliare, esaminare i video tagliati, modificarli secondo necessità e caricarli in una campagna

Lo strumento Taglia video può essere utilizzato quando non si dispone di un annuncio bumper di 6 secondi per la campagna, quando si vuole eseguire un esperimento che confronta versioni diverse o quando si è alla ricerca di nuove idee per annunci futuri. È facilmente accessibile dalla raccolta di asset di Google Ads, insieme ad altri strumenti per creare video o rendere i video esistenti più efficaci per YouTube come la creazione di un video con un modello e l'aggiunta di voci fuori campo a un video.

Altre informazioni su come tagliare i video in Google Ads sono disponibili nel Centro assistenza.

Scritto da Prithvi Prabhakar, Product Manager, YouTube Ads

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Achieve your advertising goals today!

Attend our Performance Max Masterclass, a livestream workshop session bringing together industry and Google ads PMax experts.

Register now

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
3684059203993653327
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73067
false
false
false