Aggiornamenti a Smart Bidding

23° luglio 2018

Smart Bidding ti aiuta a massimizzare il rendimento impostando l'offerta ottimale per ogni singola asta. Per rendere queste strategie più semplici, intuitive e trasparenti, abbiamo implementato molti nuovi aggiornamenti.  

Utilizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria target aggiornato per concentrarsi sulle conversioni più redditizie

Per generare un maggiore valore di conversione o più entrate al tuo ritorno sulla spesa pubblicitaria target, utilizza il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) target. Questa metrica si serve di un algoritmo aggiornato che, per prevedere i valori di conversione, prende in considerazione più fattori. Ad esempio, se i tuoi clienti tendono a effettuare acquisti di alto valore la sera o durante il weekend, il ritorno sulla spesa pubblicitaria target ti consente di fare offerte più aggressive per tali aste e ridurre contemporaneamente la spesa in altri momenti per aumentare il tuo rendimento.

Generare un maggior numero di conversioni in modo più efficace

Per gli account o le campagne che hanno appena iniziato a utilizzare Smart Bidding, i nostri modelli di offerta ora possono aiutare a ottimizzare il tuo rendimento entro solo pochi giorni, anche se non disponi di molti dati storici sulle conversioni. Il nostro algoritmo aggiornato distribuisce automaticamente il rendimento in tutta la strategia di offerta, consentendo anche alle campagne e ai gruppi di annunci a basso volume di diventare più efficaci. Ad esempio, se gli utenti di un elenco per il remarketing generano più conversioni, il CPA target può assegnare una spesa maggiore alle campagne con molti utenti presenti in tale elenco. Ulteriori informazioni su Smart Bidding

Raggiungere gli obiettivi con meno passaggi

Per semplificare al massimo la scelta della strategia di offerta da utilizzare per la campagna, nella nuova esperienza Google Ads ora è disponibile un flusso di lavoro guidato per le offerte. Seleziona una strategia di offerta in base alla metrica su cui vuoi concentrarti e definisci come vorresti che Google Ads incrementasse il rendimento di tale metrica (clic, conversioni o valore di conversione). 

Selezionare una strategia di offerta

Inoltre, è facile selezionare e modificare in un unico passaggio le strategie di offerta di più campagne utilizzando la modifica collettiva di queste ultime disponibile direttamente nella scheda Campagne.

Quando controllare il rendimento con le nuove metriche di ritardo nella conversione

Per una visualizzazione più precisa del rendimento della tua strategia di offerta, osserva solo i periodi di tempo con dati sulle conversioni completi. Utilizza le nuove metriche di ritardo nella conversione disponibili nel rapporto sulla strategia di offerta per visualizzare il tempo alla conversione, ossia la distanza temporale tra quando i clienti fanno clic e quando eseguono la conversione. Al termine di questo periodo, i dati sono pronti per essere rivisti. Ulteriori informazioni sul tempo che occorre per una conversione.

Nuove metriche di ritardo nella conversione

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Achieve your advertising goals today!

Attend our Performance Max Masterclass, a livestream workshop session bringing together industry and Google ads PMax experts.

Register now

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
17092853434006301996
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73067
false
false
false