Ecco le community: spazi dedicati in cui spettatori e creator possono interagire
Annuncio
Un saluto da Google,
Qualche mese fa, in occasione dell'evento Made on YouTube 2024, abbiamo annunciato una novità che permette a spettatori e creator di interagire su YouTube: le community. Ora le community sono disponibili per un numero maggiore di utenti, quindi vogliamo assicurarci che tutti dispongano delle informazioni necessarie su questo entusiasmante aggiornamento. Ecco ciò che devi sapere:
💬 Spazio dedicato alle conversazioni: le community sono spazi dedicati all'interno di un canale in cui creator e spettatori possono partecipare a conversazioni o avviarle, condividere aggiornamenti e costruire relazioni. Questi spazi sono disponibili solo su dispositivi mobili
👥 Interazione bidirezionale: sia i proprietari dei canali che gli spettatori possono creare e condividere post, in modo da favorire conversazioni interattive e contatti tra i fan.
✔️ Strumenti di moderazione: i creators hanno la possibilità di moderare e controllare chi pubblica nelle community
⭐ La scheda Community diventerà la scheda Post: per non creare fraintendimenti, daremo alla scheda "Community" un nuovo nome: "Post". La scheda funzionerà come sempre, ma avrà un nuovo nome. I creator potranno ancora condividere aggiornamenti e annunci tramite i post e gli spettatori potranno interagire commentando, come hanno sempre fatto.
📩 Accesso: i creator invitati ad attivare le proprie community riceveranno notifiche via email e tramite un banner visualizzato sulle pagine dei loro canali su dispositivo mobile. I creator invitati potranno quindi visitare le pagine dei loro canali e toccare "Apri community" per scoprire di più e decidere se attivare una community.

Abbiamo testato le community con un piccolo gruppo di creators e abbiamo ricevuto feedback positivi, motivo per cui siamo felici di renderle accessibili a un numero maggiore di persone. Ecco la testimonianza di una creator, @froggycrossing, che ha costruito la sua community negli scorsi mesi:
"Da quando ho iniziato a utilizzare le community, ho visto crearsi dei legami tra i miei spettatori che non sarebbero stati possibili in altro modo. È uno spazio fantastico, in cui i miei spettatori possono interagire con me e tra di loro in modo più personale, il tutto su YouTube. La community mi consente di coinvolgere facilmente il mio pubblico e mi piace che sia un luogo sicuro e piacevole in cui stare insieme e conoscersi a vicenda. Le community hanno sicuramente contribuito a rafforzare il mio canale e il mio brand personale e sono davvero entusiasta di avere uno spazio dedicato su YouTube per creare legami più profondi con il mio pubblico"

Continua a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti e preparati a un nuovo livello di coinvolgimento su YouTube!
- Sergio, Team YouTube
- Sergio, Team YouTube
Dettagli
I contenuti della community potrebbero non essere verificati o aggiornati. Scopri di più.