Notifica

Benvenuto nel Centro assistenza di Search Ads 360, una piattaforma per gestire le campagne di marketing per i motori di ricerca.  Mentre il Centro assistenza è disponibile al pubblico, l'accesso al prodotto Search Ads 360 è disponibile solo per clienti registrati che hanno eseguito l'accesso. Per iscriversi o per ulteriori informazioni, contatta il nostro team di vendita.

Informazioni sulle strategie di offerta Search Ads 360

Valutazione del rendimento della strategia di offerta

La valutazione dell'efficacia di una strategia di offerta solitamente presuppone la risposta a due domande di carattere generale:

  • Il rendimento è da considerarsi migliore rispetto all'offerta manuale (o altro sistema di offerta automatico)?
  • Sarebbe possibile ottenere risultati migliori con impostazioni diverse (CPA più elevato, intervallo più ampio di offerta minima/massima)?

Giorno dopo giorno, il marketing per i motori di ricerca subisce l'influenza diretta di forze imprevedibili, come le azioni della concorrenza, eventi che fanno notizia e così via, pertanto ti ci vorranno diverse settimane per comprendere come le impostazioni correnti intervengono sul rendimento e, se necessario, effettuare correzione e attenderne l'effetto.

Rapporti che offrono trasparenza

Per aiutarti a stabilire se sia possibile ottenere risultati migliori con impostazioni diverse, le strategie di offerta offrono diversi rapporti. Questi rapporti ti propongono un quadro dettagliato del rendimento della strategia di offerta e delle modifiche introdotte da quest'ultima. Ad esempio, puoi consultare rapporti su:

Previsioni della strategia di offerta

Quando la strategia Smart Bidding dispone di dati storici sufficienti su elementi disponibili e conversioni della strategia di offerta, può generare una previsione in cui siano evidenziati i possibili compromessi tra costo e volume di conversioni dopo l'aggiustamento dei target CPA, ERS o ROAS. Puoi utilizzare la previsione per identificare il target ideale per i tuoi obiettivi di business.

Rendimento della strategia di offerta a confronto

Quando raggiungi un rendimento della strategia di offerta soddisfacente in termini di obiettivo di marketing, parole chiave e vincoli commerciali fissati puoi, facoltativamente, eseguire un confronto del rendimento per rispondere alla domanda se il rendimento della strategia di offerta sia migliore dell'offerta manuale o di altro sistema di offerta automatico.

Ecco alcuni suggerimenti per eseguire il confronto del rendimento:

  • Confronta il rendimento prima e dopo il lancio della strategia di offerta.
    Questo è il tipo di confronto più facile da configurare, anche se non è il migliore possibile in termini di accuratezza e rigore.
  • Confronta campagne con rendimento simile, applicando una strategia di offerta di Search Ads 360 a una campagna e utilizzando l'offerta manuale o un altro sistema per un'altra.
    Questo metodo è migliore rispetto al confronto del rendimento antecedente e successivo al lancio, ma è efficace solo se le campagne messe a confronto sono effettivamente simili.
  • Utilizza bozze ed esperimenti di campagna di Google Ads per eseguire un test A/B randomizzato:
    Le bozze e gli esperimenti di campagna di Google Ads consentono di suddividere il traffico della campagna in due gruppi randomizzati. Puoi inserire un gruppo nella strategia di offerta di Search Ads 360 e l'altro in un sistema diverso per ottenere i risultati del test A/B. Scopri di più su come configurare una strategia di offerta di Search Ads 360 con esperimenti.

     

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
11522687488670154899
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
263
false
false