Notifica

Tieni presente che il team dell'assistenza clienti non fornisce servizi di risoluzione dei problemi nella tua attuale lingua di visualizzazione. Per contattare il personale del team di assistenza, passa innanzitutto all'inglese o ad altre lingue supportate (spagnolo, portoghese o giapponese). 

Informazioni sulle colonne personalizzate

Le colonne personalizzate ti consentono di definire e visualizzare parti specifiche dei tuoi dati in Search Ads 360. Ad esempio, anziché esaminare tutti i CTR (percentuali di clic) in una colonna, puoi creare colonne personalizzate che mostrino report specifici sui CTR, come "CTR da computer" e "CTR da dispositivi mobili".

Perché utilizzare le colonne personalizzate?

Le colonne personalizzate sono una soluzione comoda se ti interessa combinare le colonne o visualizzare solo una parte dei dati di una metrica. Con le colonne personalizzate, puoi creare metriche personalizzate in base a quelle esistenti e dedicare meno tempo alla preparazione dei report al di fuori di Search Ads 360. Inoltre usufruisci dei seguenti ulteriori vantaggi:

  • Accesso a una vasta gamma di metriche calcolate dai dati di Search Ads 360.
  • Creazione di colonne personalizzate e di calcoli KPI in linea con le tue esigenze di business e relative ai report, in termini comprensibili per il cliente finale.
  • Personalizzazione delle colonne in modo da mostrare visualizzazioni specifiche dei tuoi dati e vedere rapidamente le informazioni più importanti per te.
  • Utilizzo delle colonne formula per monitorare il contributo di ogni campagna al raggiungimento di KPI e budget formulati o ponderati.
  • Visualizzazione di metriche relative a più intervalli di date una accanto all'altra in una tabella.
  • Facile consultazione di diversi bucket di campagne, gruppi di annunci, annunci o parole chiave mediante l'abbinamento di etichette e colonne personalizzate.
  • Esecuzione in tempo reale dei calcoli dei report personalizzati utilizzando i dati più recenti.
Nota: le colonne personalizzate supportano i seguenti tipi di dati: testo, numeri e valori booleani.

Tipi di colonne personalizzate

Esistono due tipi di colonne personalizzate:

  • Colonne formula personalizzate: scrivi una formula direttamente in Search Ads 360 utilizzando le funzionalità dei fogli di lavoro, ad esempio le funzioni e i filtri. Scopri di più su come creare colonne formula personalizzate.
  • Colonne conversione personalizzate: utilizzando una colonna personalizzata puoi filtrare le colonne di conversione in base ad azioni di conversione specifiche che appartengono all'account proprietario della colonna personalizzata. In questo modo, puoi creare colonne dei report molto pertinenti per i tuoi obiettivi di conversione. Inoltre, questa funzionalità consente di utilizzare nei filtri delle colonne conversione personalizzate le azioni di conversione che appartengono agli account secondari. Genera report su azioni di conversione specifiche. Scopri di più sulla creazione di colonne conversione personalizzate.

Al pari di quelle standard, le colonne Search Ads 360 personalizzate possono essere filtrate, ordinate, scaricate e utilizzate per adattare il grafico di riepilogo del rendimento sopra la tabella dei dati. Scopri come personalizzare tabelle e grafici.

Nel nuovo Search Ads 360, puoi utilizzare le colonne personalizzate solo per i report. Per generare report sul rendimento della strategia di offerta, vai alla pagina Strategie di offerta.

Link correlati

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
17207472050838417975
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
5055977
false
false