Notifica

Tieni presente che il team dell'assistenza clienti non fornisce servizi di risoluzione dei problemi nella tua attuale lingua di visualizzazione. Per contattare il personale del team di assistenza, passa innanzitutto all'inglese o ad altre lingue supportate (spagnolo, portoghese o giapponese). 

Controllare il punteggio di qualità

Il punteggio di qualità è uno strumento di diagnostica fornito da Google Ads e Microsoft Advertising che consente di comprendere meglio la qualità dei tuoi annunci in confronto a quella di altri inserzionisti. Un punteggio di qualità elevato, ad esempio 10, indica che Google Ads o Microsoft Advertising ritiene che il tuo annuncio e la tua pagina di destinazione siano pertinenti e utili per un utente che visualizza il tuo annuncio. Un punteggio basso può comportare la visualizzazione degli annunci in una posizione bassa o la loro mancata pubblicazione, a prescindere dalla tua offerta.

Il valore del punteggio di qualità di Google Ads o Microsoft Advertising per una parola chiave viene misurato in una scala da 1 a 10 ed è disponibile a livello di parola chiave. Un punteggio di qualità più elevato indica che il tuo annuncio e la tua pagina di destinazione sono più pertinenti e utili per un utente che cerca la tua parola chiave rispetto a quelli di altri inserzionisti.

Puoi utilizzare lo strumento di diagnostica del punteggio di qualità per individuare i punti in cui può essere utile migliorare gli annunci, le pagine di destinazione o la selezione di parole chiave.

Nella nuova esperienza Search Ads 360 puoi visualizzare i punteggi di qualità nei seguenti tipi di account:

  • Google Ads
  • Microsoft Advertising

Scopri di più sul punteggio di qualità: 

Come controllare il punteggio di qualità

Valido solo per Google Ads e Microsoft Advertising.

  1. Accedi al tuo account Search Ads 360.
  2. Nel menu Pagina a sinistra, fai clic su Parole chiave.
  3. Fai clic sull'icona delle colonne Un'immagine dell'icona delle colonne Google Ads sopra la tabella.
  4. Fai clic su Punteggio di qualità per espandere la sezione. Per visualizzare il punteggio di qualità corrente e gli stati dei suoi componenti, seleziona le caselle di controllo accanto alle metriche di tuo interesse. I punteggi di qualità per periodi del report precedenti sono contrassegnati dall'etichetta "(cron.)".
    Puoi visualizzare la variazione dei punteggi giornalieri segmentando la tabella in base al giorno.
  5. Fai clic su Applica. Queste colonne vengono visualizzate nella tabella delle statistiche.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
1305124989628103467
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
5055977
false
false