Informazioni complete sulle normative per l'utente (Pixel e Pixel XL 2016)

1  Introduzione

2  Conformità alle normative FCC

3  Informative relative a Industry Canada

4  Dichiarazione di conformità

5  Esposizione del corpo umano alle radiofrequenze

6  Dispositivi compatibili con apparecchi acustici

7  Funzioni di accessibilità

1  Introduzione

Questa guida include tutte le informazioni utili agli utenti di Pixel e Pixel XL:

  • Informazioni su sicurezza, ambiente e normative: g.co/pixelphonesafety O Impostazioni E poi Informazioni sul telefono E poi Manuale su normative e sicurezza
  • Dettagli sui termini della garanzia applicabili al paese in cui hai acquistato il dispositivo e procedura per presentare un reclamo: g.co/pixelphonewarranty
  • Etichette normative sulle apparecchiature elettroniche e valori del tasso di assorbimento specifico (SAR) relativi al tuo telefono: Impostazioni E poi Informazioni sul telefono E poi Etichette normative.
  • Guida online completa: g.co/pixelcare

Informazioni sul dispositivo

Produttore: Google Inc.

Paese di origine: Taiwan

2  Conformità alle normative FCC

Nota: questo apparecchio è stato testato ed è risultato conforme ai limiti relativi ai dispositivi digitali di Classe B, ai sensi dell'articolo 15 delle norme FCC (Federal Communications Commission). Tali limiti sono finalizzati a garantire una protezione adeguata dalle interferenze dannose in un'installazione domestica. Questo apparecchio genera, usa e può emettere energia sotto forma di radiofrequenze e, se non è installato o usato in conformità alle istruzioni, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Non vi è, tuttavia, alcuna garanzia che non si verifichino interferenze in una determinata installazione.

Se questo apparecchio causa interferenze dannose che compromettono la ricezione radio o televisiva, comprovate dallo spegnimento e dalla riaccensione dell'apparecchio, si consiglia all'utente di risolverle adottando una o più delle seguenti misure:

  • Riorientare o riposizionare l'antenna di ricezione.
  • Aumentare la distanza tra l'apparecchio e il ricevitore.
  • Collegare l'apparecchio a una presa su un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore.
  • Richiedere assistenza al rivenditore o a un tecnico radio/TV esperto.

Eventuali modifiche non espressamente approvate da Google possono invalidare la tua autorizzazione all'utilizzo dell'apparecchio.

Pixel e Pixel XL sono conformi all'articolo 15 delle norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle due condizioni seguenti:

  1. I dispositivi non devono causare interferenze dannose.
  2. I dispositivi devono accettare qualsiasi interferenza ricevuta, incluse quelle che potrebbero comprometterne il funzionamento.

3  Informative relative a Industry Canada

Industry Canada, Classe B

Questo apparecchio digitale Classe B è conforme allo standard canadese ICES-003.

Avviso: le normative di Industry Canada stabiliscono che le modifiche e le alterazioni non espressamente approvate da Google possono invalidare la tua autorizzazione all'utilizzo di questo apparecchio.

Informative relative a Industry Canada (IC)

Questi dispositivi sono conformi agli standard RSS esenti da licenza di Industry Canada. Il funzionamento è soggetto alle due condizioni seguenti:

  1. I dispositivi non devono causare interferenze.
  2. I dispositivi devono accettare qualsiasi interferenza, incluse le interferenze che potrebbero comprometterne il funzionamento.

Avviso:

(i) Il dispositivo, quando adoperato nella banda 5150-5250 MHz, può essere usato solo in ambienti interni per ridurre potenziali interferenze dannose ai sistemi satellitari mobili che utilizzano lo stesso canale.

(ii) Il guadagno massimo dell'antenna consentito per i dispositivi nelle bande 5250-5350 MHz e 5470-5725 MHz deve essere conforme al limite EIRP.

(iii) Il guadagno massimo dell'antenna consentito per i dispositivi nella banda 5725-5825 MHz deve essere conforme ai limiti EIRP specificati per le connessioni punto-punto e non punto-punto, a seconda dei casi.

(iv) Gli utenti devono essere informati che i radar ad alta potenza sono considerati utilizzatori primari (vale a dire che hanno la priorità) delle bande 5250-5350 MHz e 5650-5850 MHz e che questi radar potrebbero provocare interferenze e/o danneggiare i dispositivi LE-LAN.

4  Dichiarazione di conformità

Dichiarazione di conformità (inglese)

Dichiarazione di conformità (pagina 1 di 3)

Dichiarazione di conformità 2016 (pagina 1)

Dichiarazione di conformità (pagina 2 di 3)

Dichiarazione di conformità 2016 (pagina 2)

Dichiarazione di conformità (pagina 3 di 3)

Dichiarazione di conformità 2016 (pagina 3)

Dichiarazione di conformità (tedesco)

Dichiarazione di conformità (pagina 1 di 3)

Dichiarazione di conformità 2016 (pagina 1)

Dichiarazione di conformità (pagina 2 di 3)

Dichiarazione di conformità 2016 (pagina 2)

Dichiarazione di conformità (pagina 3 di 3)

Dichiarazione di conformità 2016 (pagina 3)

5  Esposizione del corpo umano alle radiofrequenze

Come avviene con qualsiasi altro telefono, il tuo dispositivo wireless emette energia a radiofrequenza (RF) durante l'utilizzo. Secondo la Commissione Internazionale per la Protezione dalle Radiazioni Non Ionizzanti (ICNIRP), l'effetto più rilevante dell'esposizione alle radiofrequenze per la salute umana e la sicurezza è il riscaldamento del tessuto cutaneo esposto. 

Secondo la Federal Communications Commission (FCC) "Determinati gruppi che si interessano di salute e sicurezza hanno interpretato i dati di alcuni rapporti come indicatori di un collegamento tra l'utilizzo di dispositivi wireless e lo sviluppo del cancro e altre patologie, evidenziando come il rischio sia maggiore per i bambini rispetto agli adulti. Sebbene queste dichiarazioni abbiano riscontrato un crescente interesse da parte dell'opinione pubblica, non esistono prove scientifiche che dimostrino una connessione causale tra l'utilizzo dei dispositivi wireless e il cancro o altre patologie."

Tuttavia, oltre un certo livello (definito come soglia) a seconda della durata dell'esposizione, le radiofrequenze e il conseguente innalzamento della temperatura possono avere gravi effetti sulla salute, come colpi di calore e danneggiamento dei tessuti (ustioni). Per evitare rischi per la salute derivanti da un'elevata esposizione alle radiofrequenze, i limiti sono stabiliti in base alla soglia oltre cui è noto che si manifestino gli effetti negativi, con un ulteriore fattore di riduzione del limite di esposizione che tiene conto dell'incertezza scientifica. Questi limiti sono generalmente espressi in termini di tasso di assorbimento specifico (SAR). Il SAR è la misurazione del tasso di assorbimento di energia a radiofrequenza da parte del corpo. I test relativi al SAR vengono eseguiti con il telefono che trasmette al massimo livello di potenza in tutte le bande di frequenza testate. Il SAR è stato inizialmente stabilito nel 1996 dalla FCC, negli Stati Uniti, per essere successivamente adottato anche altrove.

Nelle pagine elencate di seguito sono disponibili ulteriori informazioni sul SAR:

È stato testato e certificato che Pixel e Pixel XL non superano il SAR consentito negli Stati Uniti, in Canada, nell'Unione Europea, in Australia o in India. I valori SAR applicabili a ciascuna di queste giurisdizioni sono indicati nel tuo telefono: Impostazioni E poi Sistema E poi Informazioni sul telefono E poi Etichette normative

6  Dispositivi compatibili con apparecchi acustici

I dispositivi Google sono conformi ai requisiti per la compatibilità con apparecchi acustici (HAC) stabiliti dalla Federal Communications Commission (FCC).

Dispositivi compatibili con apparecchi acustici offerti da Google:

Dispositivo Classificazione HAC
Pixel M4/T4
Pixel XL M4/T4

 

Puoi trovare ulteriori informazioni sulla compatibilità con gli apparecchi acustici di Pixel e Pixel XL all'indirizzo g.co/pixelphonesafety.

7 Funzioni di accessibilità

Funzioni di accessibilità per Pixel e Pixel XL:

Pixel

FUNZIONE DI ACCESSIBILITÀ REQUISITI - DESCRIZIONE VALORE

Informazioni su hardware/telefono

Touchscreen  Il dispositivo ha un display touchscreen
Se il dispositivo è dotato di un display touchscreen, si tratta di un touchscreen capacitivo (talvolta descritto come attivato dal calore)
Identificazione dei tasti I singoli tasti sono facilmente distinguibili dall'utente N/D - Tastierino/tastiera touchscreen
In che modo sono distinguibili i tasti: tasti separati, uso di rilievi N/D
Distanza dal punto centrale dei tasti La distanza tra il punto centrale di un tasto numerico e un altro N/D
Layout tastiera Il tastierino è delineato come una tastiera QWERTY per macchina da scrivere
Punto di fissaggio per l'anello o il laccetto del cordino È dotato di una piccola barretta a cui fissare l'anello o il laccetto del cordino No
Differenziazione dei tasti funzione I tasti dei numeri hanno forme e colori diversi dagli altri tasti, il che li rende più facilmente distinguibili visivamente e al tocco N/D
Forma del dispositivo A. A conchiglia
B. Candybar
C. Scorrevole
D. A rotazione
E. Touchscreen
F. Altro
B, E
Sistema operativo Il sistema operativo e la versione utilizzati dal telefono Android 7.1
Caratteristiche anti-scivolo Presenta un rivestimento non scivoloso oppure delle striature per rendere più salda la presa No

Funzioni per la mobilità e la praticità

Peso del telefono Peso comprensivo della batteria 147,5 grammi
Alloggio pratico per la batteria La batteria indica in modo chiaro il verso in cui orientarla e come posizionarla N/D
Supporto del vivavoce Operazioni in vivavoce sia durante la composizione di una chiamata sia dopo l'inizio della stessa
Tasti protetti/incassati I singoli tasti sono incassati o altrimenti protetti in modo da diminuire le probabilità che dei tasti vengano accidentalmente premuti al posto di altri N/D
Auricolari/cuffie wireless Le cuffie e gli auricolari wireless, ad esempio gli auricolari Bluetooth, sono supportati
Accoppiamento a un dispositivo Per consentire alle persone di utilizzare i computer come terminali di testo. È inoltre possibile utilizzare dispositivi personalizzati con il telefono. Il dispositivo può essere collegato al telefono tramite:  
  • Cavo (un filo elettrico)
  • Segnale a infrarossi (che viaggia attraverso l'aria come un'onda radio, ma non può passare attraverso i muri o altri oggetti solidi)
No
  • LAN wireless/Bluetooth (segnali radio che viaggiano attraverso l'aria e potrebbero passare anche attraverso i muri o altri oggetti solidi)
  • Altre connessioni diverse da quelle descritte sopra (descrivile): … … … … … …
N/D
Parte posteriore piatta per utilizzo in piano Presenta la parte posteriore piatta, così può essere utilizzato mentre è appoggiato orizzontalmente su un tavolo
Risposta con qualsiasi tasto L'utente può rispondere alla chiamata premendo un tasto qualsiasi No
Movimenti della mano Per attivare alcuni comandi è necessario pizzicarli o ruotarli con le dita oppure ruotare il polso
Riconoscimento vocale per effettuare chiamate Consente di comporre un numero pronunciando il nome della persona, se è presente nel tuo elenco dei contatti (ossia nella "rubrica" personale che crei nel telefono)
Riconoscimento vocale per accedere alle funzioni Consente di attivare delle funzioni dicendo a voce i comandi al telefono e riducendo così l'utilizzo del tastierino
Risposta automatica Consente al telefono di rispondere automaticamente alla chiamata dopo un numero di squilli stabilito No

Funzioni relative alla vista

Indicatori tattili sui tasti - "F" e "J" I tasti "F" e "J" presentano puntini o trattini in rilievo per poter essere distinti al tocco (solo per telefoni con tastierino QWERTY) N/D
Layout standard per i tasti numerici I numeri sono disposti nell'ordine standard con 1 2 3 in alto e * 0 # in basso Sì. Il dispositivo è dotato di tastiera touchscreen
Feedback al tocco dei tasti Quando un tasto viene premuto, puoi percepire con le dita un "clic" fisico, così sai che il tasto è stato effettivamente premuto No
Feedback sonoro dei tasti Quando un tasto viene premuto, senti un suono, così sai che il tasto è stato effettivamente premuto
Identificazione vocale dei tasti Quando premi il tasto di un numero, questo viene pronunciato, così sai se hai premuto il tasto corretto
Identificazione sonora dei tasti di funzione I suoni che senti quando vengono premuti i tasti variano a seconda che si tratti di tasti numerici o di funzione, perciò puoi distinguerli facilmente
Stile del carattere modificabile Puoi cambiare il carattere (font) utilizzato per il testo sullo schermo, per facilitarne la lettura
Dimensione del carattere modificabile Puoi ingrandire o diminuire la dimensione del carattere sullo schermo per facilitarne la lettura
Scorciatoie personalizzate Puoi assegnare una particolare funzione a un singolo tasto o a una breve sequenza di tasti
Caratteristiche del display: controllo del contrasto regolabile Puoi regolare il contrasto del display per facilitare la visione di testi e simboli rispetto allo sfondo No/Sono disponibili la correzione dei colori e l'inversione dei colori
Caratteristiche del display: controllo della luminosità regolabile Puoi regolare la luminosità del display per facilitare la lettura
Caratteristiche del display: dimensioni della schermata principale Dimensioni della schermata principale 5,0" 127 mm
Caratteristiche del display: risoluzione della schermata principale Il numero di punti (chiamati pixel) utilizzati per mostrare testo e immagini sulla schermata principale. Più punti consentono di mostrare più dettagli FHD (1920 × 1080)
Caratteristiche del display: differenziazione del colore La comprensione delle informazioni mostrate sul display non si basa sulla percezione del colore (ad esempio, non è necessario distinguere i simboli rossi da quelli verdi) Sì. È disponibile la correzione del colore
Caratteristiche del display: simboli e icone I menu possono essere mostrati utilizzando simboli o immagini che ricordano una griglia. Un tipo di layout pensato per semplificarne l'individuazione
Caratteristiche del display: sfarfallio dello schermo La schermata principale non presenta sfarfallii tali da poter causare problemi a persone epilettiche (tra 2 Hz e 60 Hz)
Pronuncia dell'ID chiamante incluso nell'elenco dei contatti Quando ricevi una chiamata viene pronunciato il nome del chiamante, se presente nei contatti No
Lettura degli SMS: funzione incorporata Gli SMS possono essere letti ad alta voce
Menu con lettura ad alta voce delle opzioni Le opzioni dei menu vengono pronunciate, così puoi accedere alle funzioni anche se non puoi leggere lo schermo
Formato alternativo del manuale dell'utente Il manuale dell'utente è disponibile in diversi formati, ad esempio quello accessibile online

Funzioni relative all'udito

Vibrazione Il telefono può essere impostato sulla vibrazione per le chiamate e gli SMS in arrivo oppure quando ti viene mostrato un avviso
Avvisi visivi: chiamate in arrivo Quando ricevi una chiamata o un SMS, se il chiamante/mittente è incluso nel tuo elenco dei contatti, il telefono utilizza un avviso visivo, ad esempio il suo nome o la sua foto
Videochiamate tramite rete mobile Consente di effettuare videochiamate in cui puoi vedere l'altra persona e l'altra persona può vedere te, utilizzando la tua rete mobile
Videochiamate tramite reti LAN wireless Consente di effettuare videochiamate in cui puoi vedere l'altra persona e l'altra persona può vedere te, utilizzando la tua rete LAN wireless
Auricolari: tipo di spina Il tipo di spina che deve avere un auricolare per poter essere collegato al telefono 3,5/USB
Compatibilità con gli apparecchi acustici Quando utilizzato con un apparecchio acustico impostato sulla posizione "T", il suono è più nitido
Tecnologie acustiche alternative Quando utilizzato con tecnologie di accoppiamento alternative, il suono è più nitido N/D
Opzioni di messaggistica: MMS Consente di inviare e ricevere messaggi multimediali che possono includere fotografie, contenuti audio e video clip
Riutilizzo e personalizzazione degli SMS Consente di creare SMS standard che puoi inviare velocemente a tutti, senza doverli riscrivere ogni volta. Ad esempio, "Sono in riunione. Ti richiamo"
Opzioni di messaggistica: email Consente di inviare e ricevere messaggi via email
Funzionalità relative a Internet Puoi utilizzare il telefono per consultare i siti web e usufruire di altri servizi basati su Internet
FUNZIONI E CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE Google Pixel è un dispositivo touchscreen. Tuttavia, presenta i seguenti tasti fisici: tasto di accensione e tasto per la regolazione del volume
FUNZIONI E ACCESSORI FACOLTATIVI La natura aperta del sistema operativo e delle funzioni di accessibilità fa sì che alcune funzioni siano offerte come parte del sistema operativo Android e che in quanto tali siano soggette a modifiche e upgrade durante il ciclo di vita del prodotto

Pixel XL

FUNZIONE DI ACCESSIBILITÀ REQUISITI - DESCRIZIONE VALORE

Informazioni su hardware/telefono

Touchscreen  Il dispositivo ha un display touchscreen
Se il dispositivo è dotato di un display touchscreen, si tratta di un touchscreen capacitivo (talvolta descritto come attivato dal calore)
Identificazione dei tasti I singoli tasti sono facilmente distinguibili dall'utente N/D - Tastierino/tastiera touchscreen
In che modo sono distinguibili i tasti: tasti separati, uso di rilievi N/D
Distanza dal punto centrale dei tasti La distanza tra il punto centrale di un tasto numerico e un altro N/D
Layout tastiera Il tastierino è delineato come una tastiera QWERTY per macchina da scrivere
Punto di fissaggio per l'anello o il laccetto del cordino È dotato di una piccola barretta a cui fissare l'anello o il laccetto del cordino No
Differenziazione dei tasti funzione I tasti dei numeri hanno forme e colori diversi dagli altri tasti, il che li rende più facilmente distinguibili visivamente e al tocco N/D
Forma del dispositivo A. A conchiglia
B. Candybar
C. Scorrevole
D. A rotazione
E. Touchscreen
F. Altro
B, E
Sistema operativo Il sistema operativo e la versione utilizzati dal telefono Android 7.1
Caratteristiche anti-scivolo Presenta un rivestimento non scivoloso oppure delle striature per rendere più salda la presa No

Funzioni per la mobilità e la praticità

Peso del telefono Peso comprensivo della batteria 172,5 grammi
Alloggio pratico per la batteria La batteria indica in modo chiaro il verso in cui orientarla e come posizionarla N/D
Supporto del vivavoce Operazioni in vivavoce sia durante la composizione di una chiamata sia dopo l'inizio della stessa
Tasti protetti/incassati I singoli tasti sono incassati o altrimenti protetti in modo da diminuire le probabilità che dei tasti vengano accidentalmente premuti al posto di altri N/D
Auricolari/cuffie wireless Le cuffie e gli auricolari wireless, ad esempio gli auricolari Bluetooth, sono supportati
Accoppiamento a un dispositivo Per consentire alle persone di utilizzare i computer come terminali di testo. È inoltre possibile utilizzare dispositivi personalizzati con il telefono. Il dispositivo può essere collegato al telefono tramite:  
  • Cavo (un filo elettrico)
  • Segnale a infrarossi (che viaggia attraverso l'aria come un'onda radio, ma non può passare attraverso i muri o altri oggetti solidi)
No
  • LAN wireless/Bluetooth (segnali radio che viaggiano attraverso l'aria e potrebbero passare anche attraverso i muri o altri oggetti solidi)
  • Altre connessioni diverse da quelle descritte sopra (descrivile): … … … … … …
N/D
Parte posteriore piatta per utilizzo in piano Presenta la parte posteriore piatta, così può essere utilizzato mentre è appoggiato orizzontalmente su un tavolo
Risposta con qualsiasi tasto L'utente può rispondere alla chiamata premendo un tasto qualsiasi No
Movimenti della mano Per attivare alcuni comandi è necessario pizzicarli o ruotarli con le dita oppure ruotare il polso
Riconoscimento vocale per la composizione Consente di comporre un numero pronunciando il nome della persona, se è presente nel tuo elenco dei contatti (ossia nella "rubrica" personale che crei nel telefono)
Riconoscimento vocale per accedere alle funzioni Consente di attivare delle funzioni dicendo a voce i comandi al telefono e riducendo così l'utilizzo del tastierino
Risposta automatica Consente al telefono di rispondere automaticamente alla chiamata dopo un numero di squilli stabilito No

Funzioni relative alla vista

Indicatori tattili sui tasti - "F" e "J" I tasti "F" e "J" presentano puntini o trattini in rilievo per poter essere distinti al tocco (solo per telefoni con tastierino QWERTY) N/D
Layout standard per i tasti numerici I numeri sono disposti nell'ordine standard con 1 2 3 in alto e * 0 # in basso Sì. Il dispositivo è dotato di tastiera touchscreen
Feedback al tocco dei tasti Quando un tasto viene premuto, puoi percepire con le dita un "clic" fisico, così sai che il tasto è stato effettivamente premuto No
Feedback sonoro dei tasti Quando un tasto viene premuto, senti un suono, così sai che il tasto è stato effettivamente premuto
Identificazione vocale dei tasti Quando premi il tasto di un numero, questo viene pronunciato, così sai se hai premuto il tasto corretto
Identificazione sonora dei tasti di funzione I suoni che senti quando vengono premuti i tasti variano a seconda che si tratti di tasti numerici o di funzione, perciò puoi distinguerli facilmente
Stile del carattere modificabile Puoi cambiare il carattere (font) utilizzato per il testo sullo schermo, per facilitarne la lettura
Dimensione del carattere modificabile Puoi ingrandire o diminuire la dimensione del carattere sullo schermo per facilitarne la lettura
Scorciatoie personalizzate Puoi assegnare una particolare funzione a un singolo tasto o a una breve sequenza di tasti
Caratteristiche del display: controllo del contrasto regolabile Puoi regolare il contrasto del display per facilitare la visione di testi e simboli rispetto allo sfondo No/Sono disponibili la correzione dei colori e l'inversione dei colori
Caratteristiche del display: controllo della luminosità regolabile Puoi regolare la luminosità del display per facilitare la lettura
Caratteristiche del display: dimensioni della schermata principale Dimensioni della schermata principale 5,5" 139,7 mm
Caratteristiche del display: risoluzione della schermata principale Il numero di punti (chiamati pixel) utilizzati per mostrare testo e immagini sulla schermata principale. Più punti consentono di mostrare più dettagli WQHD (1440 x 2560)
Caratteristiche del display: differenziazione del colore La comprensione delle informazioni mostrate sul display non si basa sulla percezione del colore (ad esempio, non è necessario distinguere i simboli rossi da quelli verdi) Sì. È disponibile la correzione del colore
Caratteristiche del display: simboli e icone I menu possono essere mostrati utilizzando simboli o immagini che ricordano una griglia. Un tipo di layout pensato per semplificarne l'individuazione
Caratteristiche del display: sfarfallio dello schermo La schermata principale non presenta sfarfallii tali da poter causare problemi a persone epilettiche (tra 2 Hz e 60 Hz)
Pronuncia dell'ID chiamante incluso nell'elenco dei contatti Quando ricevi una chiamata viene pronunciato il nome del chiamante, se presente nei contatti No
Lettura degli SMS: funzione incorporata Gli SMS possono essere letti ad alta voce
Menu con lettura ad alta voce delle opzioni Le opzioni dei menu vengono pronunciate, così puoi accedere alle funzioni anche se non puoi leggere lo schermo
Formato alternativo del manuale dell'utente Il manuale dell'utente è disponibile in diversi formati, ad esempio quello accessibile online

Funzioni relative all'udito

Vibrazione Il telefono può essere impostato sulla vibrazione per le chiamate e gli SMS in arrivo oppure quando ti viene mostrato un avviso
Avvisi visivi: chiamate in arrivo Quando ricevi una chiamata o un SMS, se il chiamante/mittente è incluso nel tuo elenco dei contatti, il telefono utilizza un avviso visivo, ad esempio il suo nome o la sua foto
Videochiamate tramite rete mobile Consente di effettuare videochiamate in cui puoi vedere l'altra persona e l'altra persona può vedere te, utilizzando la tua rete mobile
Videochiamate tramite reti LAN wireless Consente di effettuare videochiamate in cui puoi vedere l'altra persona e l'altra persona può vedere te, utilizzando la tua rete LAN wireless
Auricolari: tipo di spina Il tipo di spina che deve avere un auricolare per poter essere collegato al telefono 3,5/USB
Compatibilità con gli apparecchi acustici Quando utilizzato con un apparecchio acustico impostato sulla posizione "T", il suono è più nitido
Tecnologie acustiche alternative Quando utilizzato con tecnologie di accoppiamento alternative, il suono è più nitido N/D
Opzioni di messaggistica: MMS Consente di inviare e ricevere messaggi multimediali che possono includere fotografie, contenuti audio e video clip
Riutilizzo e personalizzazione degli SMS Consente di creare SMS standard che puoi inviare velocemente a tutti, senza doverli riscrivere ogni volta. Ad esempio, "Sono in riunione. Ti richiamo"
Opzioni di messaggistica: email Consente di inviare e ricevere messaggi via email
Funzionalità relative a Internet Puoi utilizzare il telefono per consultare i siti web e usufruire di altri servizi basati su Internet
FUNZIONI E CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE Google Pixel XL è un dispositivo touchscreen. Tuttavia, presenta i seguenti tasti fisici: tasto di accensione e tasto per la regolazione del volume
FUNZIONI E ACCESSORI FACOLTATIVI La natura aperta del sistema operativo e delle funzioni di accessibilità fa sì che alcune funzioni siano offerte come parte del sistema operativo Android e che in quanto tali siano soggette a modifiche e upgrade durante il ciclo di vita del prodotto

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

Prova i passaggi successivi indicati di seguito:

true
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
10160288273781615624
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
1634144
false
false