25 gen 2021
Come faccio a rimettere la voce femminile su Google Maps ??
Già ho messo italiano e non predefinita italiano
grazie
Notifica informativa.
Questa domanda è bloccata e le risposte sono state disattivate.
I contenuti della community potrebbero non essere verificati o aggiornati. Scopri di più.
Passo questa informazione al team e se c'è bisogno di altre informazioni vi contatto qui di seguito.
Monica hai modo di indicare anche tu la versione di Maps e di Play Services? Ovviamente, perfavore aggiungi anche il modello del dispositivo e da quanto tempo riscontri questa problematica.
Grazie. Emanuele
L'autore del post originale Luca Rama ha contrassegnato questo elemento come risposta
È utile?Dai un voto positivo Dai un voto negativo
16 mar 2021
Per gli utenti che si sono aggiunti in seguito, potete confermare che avete seguito la procedura per reimpostare cache e dati di Google Maps e di Google Play Services?
Oltra a svuotare cache e dati di Maps, seguite nel dettaglio i passaggi indicati in questa guida:
Grazie per la vostra disponibilità e pazienza.
Speriamo di andarne a capo.
Saluti
Andrea
Giovanni Meloni ha consigliato questa risposta
È utile?Dai un voto positivo Dai un voto negativo
Tutte le risposte (47)
25 gen 2021
Ne abbiamo già parlato in un altro thread, infatti se tu cambi l’impostazione in “Italiano” al posto di “predefinito italiano” ritorna la voce femminile.
Segui pure questi passaggi:
Cambiare la lingua di navigazione: https://support.google.com/maps/answer/63471?hl=it
Quando utilizzi il navigatore su un dispositivo mobile per raggiungere un luogo, puoi modificare la voce e la lingua delle indicazioni stradali.
Nota: dopo aver cambiato la lingua di navigazione, sentirai le indicazioni sulle svolte, ma non i nomi delle strade.
- Sul tuo telefono o tablet Android, apri l'app Google Maps
.
- Tocca la tua immagine nel profilo o la tua iniziale
Impostazioni.
- Tocca Impostazioni navigatore
Voce.
- Scegli una voce e una lingua.
Spero di esserti stato utile e se trovi che risponda alla tua domanda originaria, contrassegna pure questo post sul pulsante "Si o Consiglia".👇🏻 Altrimenti rispondi pure nella Community, grazie.
Un cordiale saluto.
Giò
Google Silver Product Expert Maps | Google Trusted Photographer
Utente Google
30 mar 2021
4 apr 2021
Consiglio ai "programmatori" di dedicarsi alla disoccupazione, almeno fanno meno danni. Se imparaste a limitare i continui ed inutili aggiornamenti fareste un favore a tutti.
6 apr 2021
Comunque, se avete un attimo di pazienza (devo manualmente filmare tutta la configurazione attuale: layout, app, ecc., perché la versione accidentalmente aggiornata circa un mese fa (senza volere ho toccato "Aggiorna" col dito sul Play Store) dell'app Backup di Huawei è una schifezza ed è inaffidabile (anche per questo devo resettare: per rimettere la Backup di fabbrica, oltre a ripristinare un sacco di dati del backup di settembre 2019)), potrò a breve conunicare come evolverà la situazione, non solo ripristinando Maps (che come ho detto non ha dato esito positivo), ma anche Google e PlayServices, perché ho notato che nel backup del 2019 sono ambedue presenti, ma attualmente non mi è possibile ripristinarle, perché le versioni di backup sono più vecchie di quelle attuali:

e, a differebza di Maps, esse non consentono di essere riportate alle versioni di fabbrica annullando tutti gli aggiornamenti:

Ultima modifica: 6 apr 2021
12 apr 2021
Nel mio caso avevo la voce femminile impostata da tempo, mia moglie mi avvisa che sul suo cellulare invece è solo maschile, così controllo nel mio, reimposto la lingua Italiana e da quel momento in poi non sono più riuscito a impostare la voce femminile! Tra l'altro sarebbe opportuna anche una opzione che consenta a Maps di usare la lingua impostata per l'assistente... non vedo perchè non lo fanno. Così assistente femminile, voce femminile anche su Maps.
Google sta diventando un bradipo purtroppo nella risoluzione di problemi.
Ultima modifica: 12 apr 2021
Da quel che mi risulta no.
Utente Google
22 apr 2021
Purtroppo non ci sono stati aggiornamenti di messaggi neanche dal team.
Emanuele
Utente Google
17 mag 2021
21 mag 2021
Se ci saranno novità da parte del team le inserirò di seguito.
Emanuele
22 mag 2021
Dopo il reset, ho comunque ripristinato i backup di Maps e Google del 2019, e il risultato si è rivelato infruttuoso.
Ribadisco tuttavia che è un problema fittizio: che la voce sia di Morticia o Lurch, poco cambia. Quella femminile è in genere più gradevole, ma l'app va lo stesso..
P.S. A questo punto, visto che ho ricreato le stesse condizioni (Maps e Google) in cui la voce era sempre femminile, e visto che il Play Services invece, dopo il reset, si aggiorna SUBITO automaticamente all'ultima release (e io comunque non ne avevo una copia di backup), direi che è praticamente certo che la causa dell'anomalia che gli utenti stanno riscontrando risieda in qualche conflitto col Play Services; difatti, poiché dei tre programmi citati, esso è l'unico ad aggiornarsi automaticamente, l'improvvisa manifestazione del problema (che come avevo detto, nel mio caso risale ad agosto-ottobre scorsi - non ricordo esattamente il mese) sembra giustificare questa ipotesi: di punto in bianco, avendo aperta Maps, essa saltò da tonalità femm. a tonalità maschile, probabilmente in concomitanza di un update del PServices
Ultima modifica: 23 mag 2021
30 mag 2021
Samsung galaxy M31 Android 11
Maps ver. 10.70.1
Play S. ver. 21.18.16
Non so da quanto ho la voce maschile in quanto nn so da quanti mesi non usavo le mappe
Ultima modifica: 30 mag 2021