Local Services Terms of Service

To view the Local Services Terms of Service for a specific country, select the country from the drop-down menu here:

  1. Termini. Per utilizzare i Servizi locali di Google ("Servizi locali"), l'utente accetta di essere vincolato da (1) i Termini di servizio di Google e (2) i presenti Termini di servizio aggiuntivi dei Servizi locali (i "Termini aggiuntivi dei Servizi locali").
    L'utente è tenuto a leggere attentamente ognuno di questi documenti. Questi documenti nel complesso sono noti come "Termini".
    In caso di conflitto tra i presenti Termini aggiuntivi dei Servizi locali e i Termini di servizio di Google, prevarranno i Termini aggiuntivi dei Servizi locali.
    Nonostante le nostre Norme sulla privacy non facciano parte dei presenti Termini, l'utente è invitato a leggerle per comprendere meglio come aggiornare, gestire, esportare ed eliminare le sue informazioni.
    Si tenga presente che i Servizi locali aiutano solo a entrare in contatto con i fornitori di servizi. Se l'utente prenota i servizi di un fornitore di servizi professionali tramite Servizi locali, stipulerà un contratto direttamente con tale fornitore di servizi. Alcuni fornitori di servizi in Servizi locali non pubblicizzano direttamente i loro servizi con Google, ma come membri di una rete affiliata di partner, e i fornitori di servizi possono imporre o chiedere all'utente di acconsentire a termini aggiuntivi relativi alla fornitura di servizi da parte loro, e l'utente accetta che termini e condizioni d'uso, termini di servizio differenti o altre disposizioni contrattuali possano essere applicati alla ricezione dei servizi.
  2. Età minima. Per poter utilizzare Servizi locali è necessario avere almeno 18 anni.
  3. Fornitori di servizi. I Servizi locali possono visualizzare informazioni relative a come i fornitori di servizi sono idonei agli annunci di Servizi locali, incluse eventuali licenze applicabili o altre credenziali pertinenti (anche facendo riferimento a credenziali di terze parti). I fornitori di servizi contrassegnati come "Con Protezione Google" e che vengono visualizzati in una raccolta di fornitori di servizi contrassegnati come "Sponsorizzati", "Annunci" o con una designazione simile partecipano agli annunci di Servizi locali <http://google.com/homeserviceads> e possono aver ricompensato Google per la partecipazione oppure possono dover corrispondere un pagamento a Google se l'utente usa i Servizi locali per contattarli. Tali contrassegni non rappresentano garanzie e l'utente deve valutare in autonomia i fornitori di servizi, dal momento che Google non può confermare se un fornitore di servizi o i suoi servizi sono adatti alle esigenze dell'utente. Offriamo informazioni relative ai fornitori di servizi solo per aiutare l'utente nella valutazione. Quando si selezionano i fornitori di servizi e si interagisce con loro, è consigliabile valutare bene la situazione.
  4. Prezzi e imposte. I prezzi relativi ai servizi possono variare in base al fornitore. Tutti i prezzi e le relative commissioni sono definiti da ogni fornitore di servizi, non da Google, e la responsabilità di riscuotere le imposte applicabili è esclusivamente del fornitore di servizi. Per eventuali domande su un prezzo o sull'imposta applicabile, contattare il fornitore di servizi.
  5. Qualità del servizio; Protezione Google. Google non partecipa alla fornitura di alcun servizio fornito da un fornitore di servizi. L'utente accetta che la responsabilità di tutte le rivendicazioni effettuate nei confronti del fornitore di servizi sia esclusivamente del fornitore di servizi, non di Google. Non offriamo rimborsi per i servizi forniti dal fornitore, ma offriamo una Protezione Google per determinati servizi prenotati attraverso i Servizi locali con un fornitore di servizi. Tali servizi sono contrassegnati con il badge "Con Protezione Google" accanto al nome e sulla pagina del profilo. La Protezione Google può rimborsare all'utente fino al costo del servizio fornito inizialmente, con un limite massimo di EUR €1500. Ulteriori informazioni sulle norme di Protezione Google sono disponibili su google.com/homeservices/guarantee. L'utente non deve corrispondere alcun pagamento a Google per Protezione Google. Protezione Google non è la garanzia o l'approvazione di un prodotto, né una forma di assicurazione. Tutte le decisioni relative all'idoneità e alla capacità dell'utente di riscuotere pagamenti relativi a Protezione Google vengono prese a esclusiva discrezione di Google. Per essere idoneo a Protezione Google, oltre a rispondere alle altre condizioni contenute nelle norme di Protezione Google, l'utente deve:
    • Avere più di 18 anni.
    • Avere l'autorità legale per stipulare un contratto legalmente vincolante.
    • Non avere una relazione commerciale, familiare, lavorativa o personale di altro tipo con il fornitore di servizi in questione.
    • Aver prenotato i servizi con il fornitore tramite i Servizi locali.
    • Inviare una richiesta di rimborso entro 30 giorni dalla data di completamento del servizio iniziale. 
    • Non aver superato il limite massimo descritto nei presenti Termini aggiuntivi dei Servizi locali.
Was this helpful?
How can we improve it?

Need more help?

Sign in for additional support options to quickly solve your issue