La mia app è stata rimossa da Google Play

Se pubblichi app su Google Play, accetti di rispettare le nostre Norme del programma per gli sviluppatori e il Contratto di distribuzione per gli sviluppatori.

Rifiuti, rimozioni, sospensioni e avvisi

Ti consigliamo di guardare questo video su come gestire una violazione delle norme su Google Play, che spiega i vari risultati delle revisioni secondo le norme, fornisce alcuni esempi comuni di ciò che potrebbe causare una violazione e spiega i passaggi successivi per rendere nuovamente visibili su Google Play la tua app o il tuo gioco segnalati.

Google Play Protect

Google Play Protect è una protezione anti-malware integrata di Google per Android. Protegge gli utenti da app potenzialmente dannose, che possono includere app che sono state rimosse o sospese da Google Play.

Se la tua app è stata rimossa o sospesa da Google Play, gli utenti potrebbero ricevere una notifica push da Google Play Protect che comunica questa modifica e offre loro la possibilità di rimuovere l'app dai dispositivi. Gli utenti avranno anche la possibilità di tenere l'app.

Per ulteriori informazioni, vai a Google Play Protect.

Inviare nuovamente l'app a seguito di una violazione delle norme

Se Google Play ti contatta in merito a una violazione delle norme, potresti riuscire a risolvere autonomamente il problema e a inviare nuovamente la tua app.

Per inviare nuovamente la tua app in seguito a una violazione delle norme:

  1. Per maggiori informazioni, leggi le norme pertinenti indicate nel messaggio di applicazione. Controlla la posta in arrivo e le email di Play Console per informazioni sulle norme violate dalla tua app.
  2. Apporta le adeguate modifiche alla tua app e aggiorna tutti i tipi di release oltre alla release di produzione (ad esempio, release del canale di test interno, chiuso e aperto).
  3. Apri Play Console e carica l'app bundle modificato conforme alle norme in tutti i canali, quindi disattiva gli app bundle non conformi.
    • Importante: se non disattivi gli app bundle non conformi, il tentativo di inviare nuovamente l'app non andrà a buon fine e le versioni pubblicate degli app bundle potrebbero essere rimosse da Google Play.
  4. Fai clic su Gestisci canale e Crea nuova release.
    • Se la release con gli app bundle in violazione è in stato di bozza, eliminala. In caso contrario, aggiungi la versione degli app bundle conforme alle norme.
    • Assicurati che la versione non conforme si trovi nella sezione "Non inclusi" di questa release.
  5. Inserisci un nome per la release e fai clic su Salva. Una volta salvata, fai clic su Controllo della release, quindi implementa la release al 100%.
  6. Se le versioni non conformi vengono rilasciate in più canali, ripeti il Passaggio 4 per ogni canale.

Suggerimento: se hai bisogno di maggiori informazioni sulle release, leggi l'articolo Preparare e implementare una release.

Ricorsi

Puoi presentare ricorso contro la rimozione della tua app da Google Play. Puoi presentare un ricorso per ogni rimozione, sospensione o altro provvedimento relativo a un'app. Reintegreremo le app nei casi opportuni, ad esempio se è stato commesso un errore e viene stabilito che la tua app non viola né le Norme del programma per gli sviluppatori di Google Play né il Contratto di distribuzione per gli sviluppatori di Google Play.

Nota:

  • Anche se possiamo inviare email di avviso di rimozione nella lingua predefinita dell'app, al momento possiamo rispondere solo ai ricorsi in cinese, inglese, giapponese e coreano.
  • Se fai un uso improprio della procedura di ricorso, ad esempio inviando comunicazioni illecite o inappropriate ai nostri team di assistenza, potresti perdere i requisiti per l'assistenza via email. In questo caso, ti invieremo una notifica e ti forniremo ulteriori dettagli via email.

Fai ricorso

Contenuti correlati

  • Scopri di più sulle norme di Google Play in Play Academy.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

Prova i passaggi successivi indicati di seguito:

12436451597744604770
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
92637
false
false
false
false
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale