Le impostazioni della gestione avanzata per pompa di calore del termostato Nest sono destinate agli impianti dotati di pompa di calore e riscaldamento ausiliario (AUX). Puoi scegliere la quantità di riscaldamento ausiliario che il tuo impianto utilizzerà quando il riscaldamento è in funzione. Il riscaldamento ausiliario può costare circa 2-5 volte di più rispetto al funzionamento della pompa di calore.
- La gestione avanzata per pompa di calore ti consente di selezionare il livello di comfort e risparmio che preferisci: più comfort, più risparmio o un equilibrio tra entrambi. Puoi modificare questa opzione in qualsiasi momento nel menu Nest Sense.
- Indipendentemente dall'impostazione scelta, la gestione avanzata per pompa di calore determina la frequenza di utilizzo del riscaldamento ausiliario.
Dettagli della gestione avanzata per pompa di calore
Se la gestione avanzata per pompa di calore è attivata, non devi preoccuparti di Poiché il riscaldamento ausiliario è costoso, far funzionare la pompa di calore più a lungo |
Modifica le impostazioni di Gestione avanzata per pompa di calore
Puoi modificare le impostazioni della gestione avanzata per pompa di calore dal menu Nest Sense sul termostato o con l'app Nest.
Per utilizzare la gestione avanzata per pompa di calore, il termostato deve essere connesso anche alla rete Wi-Fi. In caso contrario, puoi utilizzare Accensione anticipata, ma il termostato non adotterà misure specifiche per evitare un riscaldamento ausiliario costoso.
App Google Home
Nota: utilizza l'app Home se hai Nest Learning Thermostat (4ª gen.) o Nest Thermostat.
Nest Learning Thermostat (4ª gen.):
- Apri l'app Google Home
.
- Tocca Preferiti
o Dispositivi
.
- Seleziona il tuo termostato
Termostato
.
- Tocca Impianto
Pompa di calore.
- Attiva l'opzione Utilizza gestione avanzata per pompa di calore e scegli un'impostazione per la gestione avanzata per pompa di calore.
- In alternativa, disattiva l'opzione Usa la gestione avanzata per pompa di calore e tocca Configurazione avanzata per regolare manualmente le impostazioni della pompa di calore. Per maggiori dettagli, consulta Impostazioni di configurazione avanzata.
Termostato Nest:
- Apri l'app Google Home
- Tocca Preferiti
o Dispositivi
.
- Seleziona il tuo termostato
Preferenze di temperatura.
- Seleziona un'impostazione di gestione avanzata per pompa di calore.
App Nest
- Tocca Impostazioni
.
- Seleziona il tuo termostato.
- Tocca Gestione avanzata per pompa di calore.
- Seleziona un'impostazione di gestione avanzata per pompa di calore.
Sul termostato
- Premi l'anello del termostato per aprire il menu Visualizzazione rapida.
- Seleziona Impostazioni
.
- Seleziona Nest Sense.
- Seleziona Gestione avanzata per pompa di calore e poi l'impostazione che preferisci.
Opzioni di gestione avanzata per pompa di calore
Tieni presente che, indipendentemente dall'impostazione scelta, la quantità di riscaldamento ausiliario utilizzata dipende in ultima analisi dal tuo impianto. Un impianto potrebbe non aver bisogno di utilizzare spesso il riscaldamento ausiliario, mentre un altro potrebbe aver bisogno di utilizzarlo per mantenere attivo l'impianto, anche se è selezionata l'impostazione Risparmio massimo.
-
Max comfort: questa è l'impostazione predefinita per la gestione avanzata per pompa di calore. Se scegli Max comfort, il termostato Nest tenterà di portare la casa alla temperatura che desideri, anche se ciò significa utilizzare il riscaldamento ausiliario, che è costoso. La modalità Max comfort in genere offre una soglia riscaldamento ausiliario (est.) più elevata, il che significa che si attiverà prima e più spesso.
-
Massimo risparmio: se scegli questa opzione, il termostato tenterà di utilizzare il riscaldamento ausiliario il meno possibile per aumentare il risparmio. La soglia ausiliario (est.) verrà impostata su una temperatura inferiore, il che significa che il riscaldamento ausiliario si attiverà in genere più tardi e meno spesso.
-
Bilanciato: se scegli questa opzione, la pompa di calore utilizzerà il riscaldamento ausiliario quando necessario. La soglia ausiliario (est.) sarà compresa tra le temperature utilizzate per il massimo risparmio e il massimo comfort.
-
Off: se la gestione avanzata per pompa di calore è disattivata, il termostato utilizzerà il riscaldamento ausiliario in base a una soglia ausiliario (est.) che hai impostato. La soglia riscaldamento ausiliario (est.) può essere modificata in Impostazioni
Impianto
Pompa di calore.
Impostazioni di configurazione avanzata (solo Nest Learning Thermostat 4ª gen.):
- Timer riscaldamento ausiliario: il tempo massimo in cui l'impianto cerca di raggiungere la temperatura desiderata prima che venga attivato il riscaldamento ausiliario.
- Discesa: il numero di gradi al di sotto della temperatura ottimale che la temperatura interna deve raggiungere prima di utilizzare il riscaldamento ausiliario.
- Ritardo minimo: il periodo di tempo minimo dopo l'inizio di un ciclo prima che possa essere utilizzato il riscaldamento ausiliario.
Riscaldamento ausiliario
Il riscaldamento ausiliario è una seconda fonte di calore disponibile in alcuni impianti con pompa di calore. Le pompe di calore sono la principale fonte di calore per la maggior parte del tempo, ma non sono efficaci quando fa molto freddo fuori. L'impianto può utilizzare il riscaldamento ausiliario per aiutarti a mantenere una temperatura confortevole in condizioni meteo estreme o per modificare rapidamente la temperatura della casa.
Le pompe di calore sono molto efficaci rispetto alla maggior parte degli altri sistemi di riscaldamento, ma impiegano più tempo a riscaldare la casa quando fuori fa più freddo. Per questo motivo, a volte le pompe di calore vengono abbinate a un potente riscaldamento ausiliario, che è più costoso, ma può riscaldare la casa più rapidamente.
Il riscaldamento ausiliario può attivarsi quando fuori fa troppo freddo o quando la pompa di calore deve sbrinarsi.
Il termostato Nest può utilizzare il Wi-Fi per controllare le condizioni meteo esterne vicino a casa tua. Quando la temperatura esterna scende al di sotto della soglia ausiliario (est.), il termostato inizia a utilizzare il riscaldamento ausiliario.
- Se hai una pompa di calore con riscaldamento ausiliario, il termostato Nest utilizzerà la gestione avanzata per pompa di calore per determinare automaticamente la temperatura del punto di cambio o la soglia ausiliario (est.). Pertanto, non dovrai impostare manualmente una soglia ausiliario (est.), perché il termostato Nest ne imposterà una per te.
- Se hai un impianto a doppia alimentazione, un tipo di impianto con una pompa di calore all'esterno e un riscaldatore separato installato all'interno della casa, non potrai utilizzare la gestione avanzata per pompa di calore. Se hai un impianto a doppia alimentazione, puoi impostare manualmente una soglia ausiliario (est.) nel menu Impianto del termostato Nest.
Risolvi i problemi relativi alle impostazioni di gestione avanzata per pompa di calore mancanti
Se la gestione avanzata per pompa di calore non viene visualizzata nell'app o sul |
|
- Se l'aria viene emessa attraverso prese d'aria dislocate in casa, l'impianto installato è a ventilazione forzata, ma potrebbe non essere una pompa di calore. Se il tuo impianto a ventilazione forzata non ha una pompa di calore, utilizzerà Presto.
- Se i pavimenti si riscaldano per riscaldare la casa o se hai dei radiatori, True Radiant verrà visualizzata come opzione nel menu di Nest Sense.
- Se hai un Nest Learning Thermostat (4ª gen.) o un Nest Thermostat, troverai questa opzione in Presto.
- Se il tuo impianto ha una pompa di calore, ma non è presente l'impostazione Gestione avanzata per pompa di calore nell'app o sul termostato, il termostato potrebbe non essere collegato correttamente.
Controlla il cablaggio del termostato
Importante: non toccare i cavi del termostato mentre li controlli.
- Rimuovi il display del termostato. Se non è presente alcun cavo nel connettore O/B, l'impianto non è configurato come pompa di calore.
- Se non hai un cavo nel connettore W2/AUX, non hai il riscaldamento ausiliario. La gestione avanzata per pompa di calore controlla il riscaldamento ausiliario. Poiché non hai il riscaldamento ausiliario, la gestione avanzata per pompa di calore non verrà visualizzata come opzione.
- Se hai cavi nei connettori W1 e W2 del termostato Nest, il tuo impianto è a doppia alimentazione e non utilizzerà la gestione avanzata per pompa di calore. Puoi impostare manualmente una soglia ausiliario (est.) nel menu Impianto del termostato.
- Se ritieni che i cavi siano configurati in modo errato, contatta un professionista locale per ricevere assistenza nella correzione del cablaggio e della configurazione dell'impianto.