Strategie di canale

Sapere esattamente quali canali e annunci funzionano bene insieme può aiutare a ottimizzare i messaggi e le creatività. Una vendita o una nuova descrizione sarà più efficace se rafforzata attraverso i canali che un cliente incontra sul percorso di conversione.

Il rapporto Principali percorsi di conversione aiuta a identificare le sinergie tra canali, annunci e parole chiave. Se desideri prendere in considerazione solo le transizioni delle parole chiave, seleziona la dimensione principale Percorso parola chiave. In alternativa, per sapere come interagiscono le parole chiave con i canali non appartenenti alla rete di ricerca, seleziona la dimensione principale Percorso parole chiave (o Sorgente/mezzo).

Se due canali interagiscono bene, puoi pianificare una campagna coordinata o spendere in entrambi i canali contemporaneamente per acquisire tutte le parti della canalizzazione.

Strategia di tempo

Il tempo prima di una conversione può essere importante. Osserva i dati dei rapporti Tempo alla conversione e Principali percorsi di conversione e pianifica di conseguenza la tua strategia. Ad esempio, se di solito Pubblicità display e Email avviano la canalizzazione e impiegano 15 giorni per eseguire una conversione, avvia le tue campagne display e email in anticipo rispetto alle altre campagne e mantieni attivati gli altri canali più a lungo per gli effetti residui.

Credito di conversione fuorviante

Il rapporto Percorsi principali di conversione può aiutarti a identificare i canali di ultima interazione che potrebbero ingiustamente ottenere il merito di generare conversioni. Nel seguente percorso di conversione di esempio, gli acquirenti hanno eseguito una ricerca per "Vacanze Hawaii", successivamente hanno cercato il tuo sito di viaggi, ma poi sono tornati a prenotare il viaggio tramite un affiliato.

Esempio

"Vacanze Hawaii" > "nome hotel" > affiliato (referral)

Un tipo di pattern di questo tipo può indicare che i clienti avevano già deciso di effettuare l'acquisto, ma volevano prima cercare un coupon. I contratti che pagano gli affiliati in base a CPA o % di CPA potrebbero in alcuni casi essere rinegoziati a favore di un credito parziale e non totale.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
742801907374921087
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
69256
false
false