15 apr 2020

Recupero account attraverso codice di verifica dell'email di conferma di creazione dell'account

Buongiorno,
ho bisogno di accedere a un account email creato nel 2013.
Ho dimenticato la password, non posseggo più il numero di cellulare collegato, ho cambiato stato, computer, rete... nessuno dei sistemi di recupero proposti funziona.
MA posseggo l'email di conferma inviata da gmail al momento della creazione dell'account.
La mail recita:
"Conserva questo messaggio perché contiene
un importante codice di verifica che potrebbe esserti utile
in caso di problemi o se dimentichi la password."
Si tratta di un codice alfanumerico molto lungo, non del codicino che viene inviato ora via mail o sms.
Ecco, come posso utilizzare questo codice e l'email di conferma per dimostrare che sono il proprietario dell'account?
Bloccato
Notifica informativa.
Questa domanda è bloccata e le risposte sono state disattivate.
I contenuti della community potrebbero non essere verificati o aggiornati. Scopri di più.
Tutte le risposte (10)
21 apr 2020
Buongiorno Marco,
ho provato tutti i passaggi richiesti, non mi vengono proposti passaggi utili al mio caso.
Non entro nell'account da anni, ma ho accesso all'indirizzo email di recupero, sul quale infatti ricevo puntualmente le email da Google del tipo "Avviso di sicurezza critico relativo al tuo Account Google collegato"... ho quindi controllato l'attività e richiesto un codice di verifica, che ho regolarmente ricevuto e impostato... MA invece di permettermi di reimpostare la password mi chiede di inserire "l'ultima password che hai utilizzato"... MA IO NON LA RICORDO!!! oppure di usare come metodo alternativo un numero di telefono CHE NON HO PIU' da anni.
Mi viene allora chiesto di inserire un email alla quale poter essere contattata in un tempo non definito (e infatti a giorni di distanza non mi ha contattao proprio nessuno!).
Infine dopo aver verificato con un codice anche questa email alternativa su cui essere contattata ottengo il messaggio "Google non è riuscita a verificare la tua proprietà xxx@gmial.com".
MA COME NO?? HO ACCESSO ALL'ACCOUNT IMPOSTATO PER IL RECUPERO!!
A cosa serve avere un account per il recupero della password se poi non ti viene permesso di recuperarla??
Dunque mi viene suggerito un link per scoprire metodi alternativi per il recupero... metodi alternativi che sono in realtà gli stesi metodi già provati.
Un inutile circolo vizioso. 
Peggio di tutto sembra che non esista una vera assistenza Google alla quale rivolgersi.
Frustrazione e delusione, Google.
21 apr 2020
Ciao Marco,
l'indirizzo di recupero parzialmente oscurato non appare, appare solo il mio vechcio numero di telefono parzialmente oscurato.
Si mi viene chiesto un indirizzo email al quale essere contattata che ho ovviamente inserito. E nessuno mi ha contattata.
Ultima modifica: 21 apr 2020
21 apr 2020
Scusa Marco, mi sento presa in giro.
Se l'account non fosse collegato perchè riceverei queste email?? E email simili con codici di verifica relativi al recupero dell'account di mio interesse??
L'immagine non è visibile a causa delle impostazioni del forum.
21 apr 2020
Si, lo screenshot è di pochi minuti fa, ricevo la stessa email ogni volta che tento di accedere.
Se dentro la mail clicco su "controlla l'attività" mi viene richiesto di effettuare l'accesso.
Inserisco una password che potrebbe essere quella corretta e ottengo il messaggio allegato.
Il numero di telefono è quello che non ho più.

21 apr 2020
dunque, 
cliccando su "Richiedi assistenza" ottengo la schermata seguente:
1 - Inserisco quindi nuovamente la password

2 -  A seguito dell'inserimento della password ottengo quanto sotto: 
3 - Non ho più quel numero di telefono, quindi scelgo l'opzione "Non ho il mio telefono" e appare:
21 apr 2020
4 - Inserisco un indirizzo email al quale essere contattata e ottengo:

5 - Inserisco il codice di verifica ricevuto sull'email e ottengo:

Ecco, quindi un nulla di fatto, un circolo vizioso che non porta da nessuna parte.

Ora, considerndo che nessuna informazione utile è presente nel link  indicato per il recupero dell'account (https://support.google.com/accounts/answer/7299973?hl=it),
come faccio a recuperare il mio account (del quale - lei mi ha ben chiarito - ricordo anche la password corretta!) ?
21 apr 2020
Perfetto, grazie.
28 apr 2020
Si, ho compilato il modulo, sono in attesa di una risposta. Grazie.
14 mag 2020
Buongiorno Marco,
comprendo che con i problemi legati all'emergenza i tempi possano allungarsi, ma ormai sono passate più di due settimane dall'invio del modulo e non ho avuto ancora nessuna risposta ne presa di contatto da parte di nessuno.

Potresti sollecitare per favore?
Grazie.

Marta
5 giu 2020
Buongiorno Marco,
è passato quasi un altro mese e tuttora non ho avuto alcuna notizia relativa al recupero del mio account.
Possibile che una richiesta di assistenza vecchia di quasi due mesi non abbia ancora avuto risposta nè una presa di contatto??
Ho la sensazione di essere -molto semplicemente- ignorata.
false
756390710045828959
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
70975
false
false