Per semplificare la partecipazione alle riunioni da una sala conferenze ed evitare un feedback audio che potrebbe disturbare, Google Meet ora guida in modo intelligente gli utenti all'opzione di partecipazione ottimale.
Meet sa in modo intelligente quando ti trovi in una stanza utilizzando un segnale a ultrasuoni e visualizza il pulsante Stanza rilevata, usa la modalità Complementare prima ancora che tu partecipi alla chiamata. Questa funzionalità contribuisce a garantire un inizio delle riunioni senza problemi ed eco. Quando gli utenti partecipano utilizzando il pulsante della modalità Complementare evidenziato, viene eseguito automaticamente anche il check-in nella sala corretta.
In qualità di amministratore di Workspace, puoi determinare se il rilevamento della prossimità debba essere attivato o disattivato per sale specifiche. È attivo per impostazione predefinita per i dispositivi appena registrati.
Attiva o disattiva la prossimità per i dispositivi hardware Meet
-
Accedi a Console di amministrazione Google con un account amministratore.
Se non utilizzi un account amministratore, non puoi accedere alla Console di amministrazione.
-
Vai a Menu
Dispositivi > hardware Google Meet > Impostazioni.
Per alcune funzionalità potrebbe essere necessario disporre del privilegio Gestione hardware Google Meet.
- (Facoltativo) Filtra i dispositivi per unità organizzativa o altri criteri.
-
Fai clic sul dispositivo che vuoi gestire.
-
Fai clic sulla sezione Impostazioni dispositivo per espanderla.
-
Fai clic su Modifica
accanto a Rilevamento di prossimità.
-
Seleziona o deseleziona la casella accanto a Consenti il rilevamento di questo hardware da parte dei dispositivi nelle vicinanze.
-
Fai clic su Salva.
Dispositivi supportati
Per informazioni sui dispositivi hardware che supportano il rilevamento di prossimità, consulta le periferiche e i dispositivi certificati per Meet elencati qui e qui. I dispositivi non inclusi in questi elenchi potrebbero comunque supportare il rilevamento di prossimità, ma l'amministratore di Workspace deve testarne la compatibilità.
Disponibilità e limitazioni note
- Il rilevamento della vicinanza è supportato solo su Meet web (meet.google.com) per Chrome.
- Il rilevamento di prossimità è limitato alla finestra iniziale di una chiamata e a un breve periodo di tempo dopo l'attivazione della modalità Companion. Il rilevamento di prossimità non funziona su g.co/present o g.co/companion. Tuttavia, lo rileverà una volta che l'utente entra in modalità Complementare per un breve periodo di tempo.
- Se il rilevamento della vicinanza non riesce o non è disponibile, il check-in manuale della stanza è disponibile dopo l'attivazione della modalità Complementare.
- I dispositivi hardware Meet smetteranno di inviare il segnale a ultrasuoni dopo che 50 partecipanti si sono uniti alla chiamata.
Risoluzione dei problemi
Se il check-in di prossimità non funziona, puoi comunque eseguirlo manualmente dopo aver partecipato alla chiamata. Risolvi il problema utilizzando questi suggerimenti.
- Controlla il microfono selezionato.
- Il rilevamento della prossimità utilizzerà solo il microfono selezionato. L'utilizzo di cuffie o un dongle USB come microfono potrebbe causare il mancato rilevamento della prossimità.
- Ciò può accadere se il raggio d'azione del microfono è troppo limitato, se il suo filtro di elaborazione audio esclude il suono ultrasonico o se le cuffie sono spente.
- Controlla se è attiva l'elaborazione audio. L'elaborazione audio potrebbe filtrare il suono ultrasonico.
- Per gli utenti Windows, prova a disattivare i miglioramenti audio.
- Per gli utenti di Mac OS, prova a disattivare l'isolamento vocale.
- Per gli utenti di ChromeOS, prova a disattivare la cancellazione del rumore o il microfono in stile professionale.
Aggiorna più dispositivi contemporaneamente
Per aggiornare questa impostazione per più dispositivi contemporaneamente, utilizza le modifiche alle azioni collettive o carica un file CSV.
Per maggiori dettagli, vedi Eseguire l'aggiornamento collettivo delle impostazioni dell'hardware Meet.
Aggiungi il rilevamento di prossimità come colonna ordinabile
Per trovare e gestire facilmente i dispositivi con il rilevamento di prossimità abilitato o disabilitato, aggiungi il rilevamento di prossimità come colonna ordinabile nella tabella dei dispositivi.
Disattiva il rilevamento di prossimità in una riunione
Gli utenti possono disattivare il rilevamento di prossimità durante una riunione dai controlli della stanza durante la chiamata. Questa impostazione verrà reimpostata su ON quando il dispositivo partecipa a una nuova chiamata. Utilizzando il controller touch dell'hardware Meet:
- In una riunione, tocca Altro
Rilevamento.
- Disattiva Ultrasuoni.