Aggiornamento delle norme sull'accuratezza del prezzo

Le norme sull'accuratezza del prezzo di Google per gli hotel sono state aggiornate ed entreranno in vigore il 10 ottobre 2022. Continua a leggere per informazioni dettagliate sugli aggiornamenti delle norme.

Criteri aggiornati

  • Quando un utente fa clic per passare dal sito di Google alla pagina di prenotazione del partner, il prezzo totale nella pagina di prenotazione deve essere mostrato in evidenza, corrispondere al prezzo totale visualizzato sul sito di Google ed essere equivalente a un pernottamento (non sono ammesse tariffe giornaliere).
  • La pagina di prenotazione deve rispettare le nostre norme su tasse e commissioni, in modo da garantire che tutte le tariffe, tasse e commissioni obbligatorie siano visualizzate in modo dettagliato, senza richiedere ulteriori azioni dell'utente.
  • Il flusso di prenotazione dell'hotel deve rispettare le nostre norme sull'esperienza dei referral, il cui scopo è garantire un'esperienza utente positiva quando si fa clic per uscire dal sito di Google.
  • Le tariffe rimborsabili devono essere specificate conformemente alle nostre norme sulle tariffe rimborsabili.
  • Descrizione aggiornata per le categorie di punteggi "A rischio" e "Non superato"
  • I prezzi non accurati potrebbero non essere mostrati agli utenti indipendentemente dal tuo punteggio di accuratezza del prezzo.
  • Aggiornamento degli articoli relativi a "Singoli hotel" e "Prezzi: verificare l'accuratezza del prezzo"
  • Le violazioni di una di queste norme, tra cui le Norme sulle pratiche proibite, possono comportare sanzioni relative all'accuratezza del prezzo e la sospensione dell'account.

Chiariremo ulteriormente i nostri requisiti relativi a prezzi, tasse e commissioni:

Aggiornamenti dei prezzi

  • I prezzi devono essere accurati e prenotabili online: il prezzo totale che gli utenti visualizzano sul sito di un partner deve corrispondere a quello visualizzato su Google per l'itinerario selezionato e deve essere una rappresentazione completa del prezzo. Gli utenti devono essere in grado di completare la prenotazione a quel prezzo e la transazione deve produrre la conferma della prenotazione per l'hotel entro 24 ore.
  • Se fornisci prezzi per più camere, la tariffa mostrata su Google deve corrispondere a quella mostrata all'utente per la combinazione di camere preselezionata sul sito web del partner.
  • Pagamenti, tariffe e servizi facoltativi non devono essere inclusi nel prezzo totale per impostazione predefinita su Google o sul sito del partner.

Aggiornamenti relativi a tasse e commissioni

  • Le tasse e le commissioni devono corrispondere a tutti gli addebiti obbligatori riscossi dal partner o dall'hotel, indipendentemente da quando sono dovuti.
    • Ad esempio, se è richiesto un trasferimento in barca per soggiornare in hotel e la commissione del trasferimento viene riscossa dall'hotel, questo costo deve far parte del prezzo totale fornito a Google.
    • I costi aggiuntivi obbligatori devono essere inclusi nel prezzo totale fornito a Google.
  • Le tasse e le commissioni non devono essere manipolate per creare una tariffa di base bassa in modo artificiale.
  • Se le tasse e le commissioni sembrano insolitamente elevate rispetto ad altri partner, potremmo mostrare il tuo prezzo come prezzo totale anche nei paesi in cui mostriamo una tariffa di base per impostazione predefinita.
    • Le tasse e le commissioni devono includere sia quelle obbligatorie dell'hotel, sia quelle statali. Le nostre norme non consentono l'esclusione dal prezzo base di tariffe, commissioni e profitti specifici del partner, né la loro inclusione esclusivamente nel prezzo totale.
  • Le tasse e le commissioni totali devono essere visualizzate chiaramente nella pagina di prenotazione finale (e idealmente nella pagina di destinazione) senza richiedere ulteriori azioni da parte dell'utente. Ti consigliamo di includere un'analisi dettagliata delle singole imposte e commissioni.

Criteri precedenti (non più validi a partire dal 10 ottobre 2022)

I partner sono responsabili del monitoraggio della propria accuratezza del prezzo e della conformità alle norme. Continueremo a esaminare i partner per verificarne la conformità. Se un partner risulta non conforme verrà informato e il suo account potrà essere sospeso finché i problemi non saranno risolti.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
false
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
14943051402218406409
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
81426
false
false