Metriche dei report rich media con Data Transfer

La tabella riportata di seguito mostra l'elenco delle metriche standard disponibili in Studio. La colonna Calcolo mostra come interpretare questo campo dal file di registro Rich Media Data Transfer (noto anche come MET DT).

Le definizioni dell'ID evento Met sono contenute nel modulo di configurazione di rich media DT/MT.  Gli ID evento MET e i nomi evento MET sono inviati tramite Google Cloud Storage nella tabella delle corrispondenze met_<id>.log.gz.

Per maggiori dettagli, vedi la sezione dedicata a Data Transfer nel Centro assistenza Campaign Manager 360.

Metrica Descrizione Calcolo
Clic

Il numero totale di clic e di link di uscita attivati per la creatività rich media e l'immagine di backup.

Nota: esiste una discrepanza tra i clic e i link di uscita. Per ulteriori informazioni, consulta Discrepanze tra uscite e clic.
N/D
Immagine di backup rich media Il numero totale di volte in cui l'immagine di backup viene pubblicata al posto dell'annuncio rich media.
L'immagine di backup può essere visualizzata nei seguenti casi:
  • L'utente sta utilizzando un browser o un sistema operativo non supportati.
  • L'implementazione dell'iframe del publisher non è corretta o non è valida.
Nota: questo evento non è disponibile per gli annunci non rich media.
SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 9 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Pubblicazioni del codice rich media Il numero di volte in cui il codice per un annuncio interstitial (ad esempio, espandibile) viene pubblicato da un ad server nel browser di un utente. Questo numero può essere uguale o superiore al numero di impressioni pubblicate. Questo accade perché, in alcuni casi, il codice per un annuncio interstitial viene inviato al browser di un utente, ma l'annuncio non viene visualizzato. Pertanto, il codice può essere pubblicato senza che venga conteggiata l'impressione.

Puoi confrontare questa metrica con il numero di impressioni pubblicate per stabilire una "percentuale di riproduzione". Questa metrica è presentata nel report come numero totale e non viene presentata per gli annunci standard, ad esempio banner o espandibili.
N/D
Tempo di visualizzazione rich media La durata media, in secondi, della visualizzazione di ciascun annuncio rich media per gli utenti.

Questo numero è dato dal seguente calcolo:
Tempo di visualizzazione rich media / Impressioni totali rich media

I tempi di visualizzazione che superano un determinato numero di minuti sono soggetti a una limitazione. Il tempo di visualizzazione prolungato può verificarsi, ad esempio, quando un utente apre una finestra del browser quindi si allontana dal computer senza chiuderla. La limitazione consente di eliminare dai report l'eventualità di risultati alterati relativi al tempo di visualizzazione medio.
SOMMA del tempo evento Met dove ID evento Met = 2 per un dato ID creatività e/o ID rendering
DIVISO per la SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 2
Tempo di espansione rich media La quantità di tempo media, in secondi, in cui ciascun annuncio espandibile viene visualizzato in stato espanso.

I tempi di espansione che superano un determinato numero di minuti sono soggetti a limitazione. Il tempo di espansione prolungato può verificarsi, ad esempio, quando un utente apre un annuncio espandibile nel browser quindi si allontana dal computer per un'ora senza comprimere l'annuncio o chiudere la finestra del browser. La limitazione consente di eliminare dai report l'eventualità di risultati alterati relativi al tempo di visualizzazione medio.
SOMMA del tempo evento Met dove ID evento Met = 10 per un dato ID creatività e/o ID rendering
DIVISO per la SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 10
Espansioni rich media Il numero di volte in cui un annuncio espandibile è stato espanso e la quantità di tempo totale in cui l'annuncio è rimasto in uno stato espanso.

Questo evento viene conteggiato una sola volta per ogni singola impressione, mentre il tempo in cui l'annuncio rimane in uno stato espanso viene registrato come tempo di espansione totale.

Ad esempio, se un annuncio espandibile viene espanso da un utente per 10 secondi, quindi viene espanso dallo stesso utente una seconda volta per altri 10 secondi, viene registrata una sola espansione ma con un tempo di espansione totale pari a 20 secondi.
SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 10 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Impressioni rich media a schermo intero Una metrica che misura un'impressione solo una volta, ossia quando un utente apre un annuncio in modalità a schermo intero.
Si tratta di un evento non cumulativo.
SOMMA del conteggio eventi Met dove ID tipo evento Met = 286263 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Completamenti video a schermo intero rich media Il numero di volte in cui un annuncio rich media è stato riprodotto fino al completamento in modalità a schermo intero. Questa metrica per la reportistica è obsoleta e non deve essere utilizzata per gli annunci creati con Studio. N/D
Riproduzioni video a schermo intero rich media Il numero di volte in cui un annuncio Rich Media è stato riprodotto in modalità a schermo intero. Questa metrica per la reportistica è obsoleta e non deve essere utilizzata per gli annunci creati con Studio. N/D
Tempo di visualizzazione a schermo intero rich media Il tempo medio in cui un annuncio rich media è stato visualizzato in modalità a schermo intero. SOMMA del tempo evento Met dove ID evento Met = 7 per un dato ID creatività e/o ID rendering
DIVISO per la SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 7
Impressioni rich media Il numero di volte in cui viene visualizzato un annuncio rich media. È possibile ottenerlo tramite il file Data Transfer dell'impressione.
Percentuale di interazione rich media Il rapporto tra le interazioni dell'annuncio rich media e il numero di volte in cui l'annuncio è stato visualizzato. Questo numero è dato dal seguente calcolo:

Impressioni interattive rich media/Impressioni rich media

Ad esempio, se un annuncio rich media è stato mostrato dieci volte e due impressioni hanno interagito con l'annuncio, la percentuale di interazione rich media calcolata sarà pari al 20%.
SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 4 per uno dato ID creatività e/o ID rendering DIVISO per le impressioni rich media
Tempo di interazione rich media La quantità di tempo media, in secondi, in cui un utente interagisce con un annuncio rich media. Un'interazione è un qualsiasi movimento del mouse eseguito da un utente su un annuncio per una durata superiore a un secondo (ad esempio, quando fa clic su un annuncio o posiziona il puntatore su un'area specifica di un annuncio).

I dati relativi a più interazioni con un annuncio durante una singola visualizzazione dell'annuncio sono presentati in modo aggregato. Ad esempio, se l'utente posiziona il puntatore del mouse su un annuncio per un secondo, poi lo sposta all'esterno dell'annuncio e quindi nuovamente sull'annuncio per altri due secondi, il tempo di interazione totale registrato è pari a tre secondi.
SOMMA del tempo evento Met dove ID evento Met = 3 per un dato ID creatività e/o ID rendering
DIVISO per la SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 3
Impressioni interattive rich media Il numero di impressioni realizzate quando un utente ha interagito con un annuncio rich media. Le impressioni interattive vengono acquisite quando l'utente:
  • Fa clic su un link di uscita
  • Visualizza l'annuncio in modalità a schermo intero
  • Posiziona il mouse sopra l'annuncio per almeno un secondo ininterrotto
  • Espande l'annuncio.
SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 4 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Chiusure manuali rich media Il numero di volte in cui un utente chiude manualmente un annuncio interstitial o espandibile.

Nota: rich media non monitora questa metrica in modo automatico. Il designer dell'annuncio deve aggiungere la funzione evento necessaria a un pulsante Chiudi affinché venga eseguito il monitoraggio di questa metrica.
SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 8 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Tempo di visualizzazione totale rich media La durata totale, in secondi, della visualizzazione dell' annuncio rich media per gli utenti.

Questo numero è dato dal seguente calcolo:

Tempo di visualizzazione rich media x Impressioni rich media
SOMMA del tempo evento Met dove ID evento Met = 2 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Tempo di interazione totale rich media La quantità di tempo totale, in secondi, in cui gli utenti interagiscono con un annuncio rich media.

Questo numero è dato dal seguente calcolo:

Tempo di interazione rich media x Impressioni interattive rich media
SOMMA del tempo evento Met dove ID evento Met = 3 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Interazioni totali rich media Il numero totale di eventi personalizzati e standard che vengono attivati quando un utente interagisce con un annuncio rich media. Questo numero viene raggiunto sommando tutti i contatori personalizzati, le uscite, gli eventi timer e gli eventi standard attivati mediante interazione dell'utente, ad esempio riproduzioni video, disattivazioni audio video, espansioni rich media, impressioni interattive rich media e chiusure rich media. SOMMA del conteggio eventi Met per tutti gli eventi personalizzati ed elencati nelle metriche eventi standard
Completamenti video Il numero di volte in cui un video è stato riprodotto fino al completamento. Ad esempio, un video di 30 secondi riprodotto per l'intera durata di 30 secondi. SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 13 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Video a schermo intero Il numero di volte in cui un video è stato riprodotto in modalità a schermo intero.

Nota: questo evento può essere applicato solo ai video Windows Media Player.
SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 19 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Percentuale di interazione video Il rapporto di interazioni video rispetto alle riproduzioni video. Questo numero è dato dal seguente calcolo:

Interazioni video / Riproduzioni video
SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 14 per un dato ID creatività e/o ID rendering
/ SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 11 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Interazioni video Il numero di volte in cui un utente ha fatto clic sui controlli grafici di un video player. Questa metrica viene registrata attraverso il conteggio delle modifiche relative alla riproduzione video diverse dalla riproduzione automatica e dal completamento automatico. SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 14 per un dato ID creatività e/o ID rendering
Durata video La durata, in secondi, di un annuncio video. Questo campo deve essere compilato dal trafficker nell'interfaccia dell'ad server. I dati provengono da un campo delle proprietà della creatività.

Nota: la durata video non è inclusa nella tabella delle corrispondenze predefinita dell'evento Met.
Disattivazioni audio video Il numero di volte in cui un video è stato riprodotto senza audio. SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 16
Pause video Il numero di volte in cui un video è stato messo in pausa. SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 15
Riproduzioni video Il numero di volte in cui un video è stato riprodotto. SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 11
Ripetizioni video Il numero di volte in cui un video è stato riavviato. SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 17
Interruzioni video Il numero di volte in cui un video è stato interrotto. SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 20
Attivazioni audio video Il numero di volte in cui l'audio di un video è stato riattivato dopo essere stato avviato senza audio.

Nota: questo evento viene registrato solo per i video rich media. Non viene registrato per i video in-stream.
SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 149645
Tasso di visualizzazione video La percentuale di un video visualizzato da un utente.

Ad esempio, un utente ha riprodotto per 20 secondi un video da 30 secondi. Il tasso di visualizzazione video è pari a 66,66%.
N/D

Informazioni sul tasso di visualizzazione proveniente dall'interfaccia utente DIVISO per la durata video

Nota: la durata del video non è inclusa nella tabella delle corrispondenze predefinita dell'evento Met.
Tempo di visualizzazione video La quantità di tempo media, in secondi, in cui un video è stato visualizzato in ciascuna visualizzazione. Questo numero è dato dal seguente calcolo:

Tempo di visualizzazione video totale / Video riprodotti

Ad esempio, un utente ha riprodotto per 20 secondi un video da 20 secondi. Un secondo utente visualizza lo stesso video solo per 10 secondi. Il tempo di visualizzazione video è pari a 15,00 secondi.
SOMMA del tempo evento Met dove ID evento Met = 11 per un dato ID creatività e/o ID rendering
DIVISO per la SOMMA del conteggio eventi Met dove ID evento Met = 11
 

 

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

Prova i passaggi successivi indicati di seguito:

false
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
15195853157225171510
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
74220
false
false