Suggerimenti in merito a come guadagnare su YouTube

Esistono diversi modi per guadagnare su YouTube. Puoi iniziare a collaborare con i brand per guadagnare attraverso le partnership. Puoi anche aderire al Programma partner di YouTube (YPP) per attivare la monetizzazione dei video. Se entri nel programma YPP, puoi condividere le entrate pubblicitarie generate da video nel formato lungo, Feed di Shorts, abbonamenti a YouTube Premium e altre funzionalità di monetizzazione.

Introduzione ai guadagni su YouTube

Ricevi le ultime notizie, aggiornamenti e suggerimenti sul canale YouTube Creators Italia.

Se fai parte del Programma partner di YouTube, hai a disposizione diverse modalità di guadagno tramite i tuoi contenuti. Per saperne di più, puoi dare un'occhiata alle seguenti opzioni per la monetizzazione:

Entrate pubblicitarie: puoi ottenerle dagli annunci che vengono visualizzati prima, durante, dopo e intorno ai tuoi video nella pagina di visualizzazione.

Abbonamenti al canale: gli abbonati effettuano pagamenti mensili ricorrenti in cambio di vantaggi esclusivi riservati agli abbonati offerti dal tuo canale.

Shopping: i tuoi fan possono sfogliare e acquistare i prodotti del tuo brand personale o i prodotti di altri brand che vengono mostrati nei tuoi video.

Super Grazie: puoi guadagnare grazie ai contributi degli spettatori che vogliono mostrare gratitudine nei confronti dei tuoi contenuti. Gli spettatori possono acquistare una simpatica animazione che verrà mostrata un'unica volta sul tuo video oppure pubblicare un commento personalizzabile nella sezione dei commenti.

Entrate da YouTube Premium: ottieni una quota dell'abbonamento a YouTube Premium degli utenti che guardano i tuoi contenuti.

Da ricordare

  • Ogni funzionalità di monetizzazione presenta differenti requisiti di idoneità. Per accedere a tutte le opzioni di guadagno, assicurati di aver completato i passaggi per l'attivazione della monetizzazione sul tuo canale YouTube.
  • Puoi scegliere tra diverse fonti di entrate , se non sai quale scegliere, prendi esempio da altri creator. Lasciati ispirare da come utilizzano le funzionalità di monetizzazione di YouTube e scegli quelle che ti si addicono di più.
  • Pensa a quali funzionalità sono più adatte al tuo pubblico e ai contenuti del tuo canale. 
    • Hai una community ristretta, ma incredibilmente appassionata? Gli abbonamenti sono un ottimo modo per consolidare il legame con i tuoi fan più affezionati. Puoi offrire vantaggi basati sulle battute che solo i tuoi spettatori possono capire e offrire emoji personalizzate che ritraggono i personaggi ricorrenti del tuo canale.

    Simply Not Logicaloffre emoji personalizzate e immagini esclusive del suo gatto per invogliare gli spettatori ad abbonarsi al suo canale.

  • Il tuo pubblico ha chiesto più scene d'azione, ma dovresti acquistare attrezzature costose per realizzarle? I Super Grazie possono essere un ottimo modo per consentire agli spettatori di dare il loro contributo economico per raggiungere lo scopo. La loro generosità verrà ricompensata sotto forma di nuovi ed entusiasmanti contenuti da guardare.

I nostri suggerimenti

Poiché il Programma partner di YouTube consente la condivisione delle entrate provenienti dagli annunci pubblicati sui tuoi video, le entrate pubblicitarie sono un ottimo punto di partenza. Man mano che il tuo canale continua a crescere e il tuo pubblico aumenta, inizia a esplorare le altre funzionalità di monetizzazione a tua disposizione.

Nota: per guadagnare su YouTube, il tuo canale deve rispettare le Norme sulla monetizzazione dei canali YouTube, che includono le Norme della community di YouTube.

A seguire: dai un'occhiata ai suggerimenti per ottenere accordi con i brand

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
8008003472561641044
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
59
false
false