Eseguire l'upgrade all'API Google Ads per ulteriori funzionalità

3 dicembre 2021

L'API Google Ads consente di gestire gli account e le campagne Google Ads su larga scala. Durante la migrazione dall'API AdWords all'API Google Ads, riceverete assistenza per un numero ancora maggiore di funzionalità, come consigli, campagne Performance Max, Strumento di pianificazione delle parole chiave e molto altro. 

Ottimizzare le campagne in modo più efficiente 

Per ottimizzare le campagne su larga scala, ora è possibile applicare i consigli a più account nell'API Google Ads. I consigli consentono di migliorare facilmente il rendimento delle campagne e di trovare nuove opportunità per l'attività. Infatti, gli inserzionisti che hanno utilizzato i consigli per aumentare di 10 punti il punteggio di ottimizzazione a livello di account hanno registrato un aumento medio delle conversioni del 14%.1

Raggiungere più clienti ovunque si trovino 

Le campagne Performance Max sono un nuovo modo per raggiungere i potenziali clienti su YouTube, sulla Rete Display, in Ricerca Google, Discover, Gmail e Google Maps. Queste campagne completano quelle sulla rete di ricerca basate su parole chiave e utilizzano l'automazione per incrementare le conversioni e il valore di una singola campagna sulla totalità dei canali pubblicitari e dell'inventario di Google. Gli inserzionisti che utilizzano le campagne Performance Max nel proprio account registrano un aumento medio del 13% delle conversioni incrementali totali a un costo per azione simile.2

Trovare parole chiave pertinenti in modo più facile e veloce

Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave consente di trovare idee per le parole chiave pertinenti all'attività, ottenere metriche sul rendimento storico delle parole chiave e prevederne il rendimento futuro. 

 


Booking.com logo
Booking.com, una piattaforma di viaggi digitale, utilizza l'API Google Ads per gestire le attività pubblicitarie digitali. "Noi di Booking.com, riteniamo che l'uso di una nuova tecnologia possa contribuire al miglioramento incrementale dei risultati aziendali, motivo per cui abbiamo voluto provare l'API Google Ads. E abbiamo scoperto una maggiore efficienza e documentazione di facile utilizzo Cosa più importante, il lavoro si è semplificato", ha dichiarato Igor Dralyuk, Principal Engineer di Booking.com.

Come annunciato in precedenza, l'API AdWords non sarà più disponibile a partire da aprile 2022 e verrà sostituita dall'API Google Ads. Per scoprire di più sulla migrazione all'API Google Ads, è possibile fare clic qui.

Scritto da David Stevens, Product Manager, Google Ads


 

1. Dati di Google, ricerche a livello mondiale in inglese, confronto tra il 2 luglio 2020 e il 28 luglio 2021
2. Dati di Google a livello mondiale, annunci, luglio-settembre 2021

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Achieve your advertising goals today!

Attend our Performance Max Masterclass, a livestream workshop session bringing together industry and Google ads PMax experts.

Register now

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
12022471651995392419
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73067
false
false
false