Invogliare gli acquirenti indecisi con annunci immagine Shopping

14 settembre 2018

Un terzo degli acquirenti che ha effettuato acquisti per le festività ha dichiarato di aver cercato le immagini dei prodotti di proprio interesse prima di recarsi in negozio e acquistare. La diffusione dello street style e degli influencer online mostra come si guardi sempre più alle immagini degli stili di vita per trovare un'ispirazione.

Le immagini Shopping consentono di evidenziare gli annunci Shopping nei contenuti curati pubblicati dei publisher partner. Per i publisher, significa dare agli acquirenti più possibilità di fare acquisti. Ad esempio, un'acquirente potrebbe visitare il suo blog preferito This Time Tomorrow e visualizzare una selezione visiva di offerte simili dopo aver fatto clic sull'icona tag dell'immagine. L'anno prossimo continueremo a estendere questa esperienza per offrirla a un maggior numero di publisher, ma anche a provare a utilizzare nuove piattaforme come Google Ricerca immagini, che gli acquirenti usano alla ricerca di un'ispirazione.

Annunci immagine Shopping

A sinistra: esperienza dei publisher con le immagini Shopping
A destra: esperienza con Ricerca Immagini

Scritto da Surojit Chatterjee, Director of Product Management, Google Shopping

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Achieve your advertising goals today!

Attend our Performance Max Masterclass, a livestream workshop session bringing together industry and Google ads PMax experts.

Register now

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
5099812726800123206
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73067
false
false
false